View Full Version : come sapere se l'adsl è attiva nel mio paese?
jello biafra
06-07-2003, 13:54
mi interessa sapere se l'adsl è attiva nel mio paese o meno. ho provato a vedere nel sito di alice ma il motore di ricerca che una volta c'era ora l'hanno tolto.
sapete notizie a riguardo?
Originally posted by "jello biafra"
mi interessa sapere se l'adsl è attiva nel mio paese o meno. ho provato a vedere nel sito di alice ma il motore di ricerca che una volta c'era ora l'hanno tolto.
sapete notizie a riguardo?
Per verificare la copertura geografica e quella pianificata vai qua (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp)
poi vai su: Accesso a Larga Banda-->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo--> Copertura Geografica (sotto)...a questo punto seleziona la regione e cerca(mettendo attiva o pianificata) il tuo paese!
Bye :)
Oppure aggiungo che puoi controllare la copertura anche dal sito di qualsiasi altro provider, per esempio tin.it o ngi!
Ciao :)
ercolino
06-07-2003, 15:42
Fai prima a telefonare al 187.
jello biafra
06-07-2003, 15:56
non è attiva!! :cry: :cry:
ma è vero che per rendere operativa la linea adsl in una città devono cambiare solo un filtro nella centralina (operazione da max 20 minuti)??? o devono fare altro?
Originally posted by "jello biafra"
non è attiva!! :cry: :cry:
ma è vero che per rendere operativa la linea adsl in una città devono cambiare solo un filtro nella centralina (operazione da max 20 minuti)??? o devono fare altro?
Magari fosse così, quel filtro andrei a metterlo io di persona. Adeguare le centrali x l'adsl costa un mucchio di soldi, nn si tratta di montare un semplice filtro.
brochure
06-07-2003, 18:08
x jello
Ti consiglio cmq di fare un salto in un Punto 187 vicino a casa tua perché lì conoscono la tua zona e possono darti ulteriori delucidazioni.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.