PDA

View Full Version : AVG....

Stex75
06-07-2003, 12:29
Ciao! Avevo letto numerosi post in cui si diceva che avg non funzionava correttamente con outlook6. Purtroppo il motore di ricerca non funziona: sapete dirmi che tipo di problemi dava e se eventualmente è stato risolto?

Oppure usando altri programmi (incredimail, eudora, ecc.), esistono altri problemi?
E' buona come accoppiata antivirus+firewall AVG e Kerio?

Buona domenca!
Grazie e ciauz!!!

Bilancino
06-07-2003, 15:06
AVG con OE6 non funziona, forse funziona con OE6+ service pack 1 ma non è sicuro........al limite installa microsoft outlook XP presente in office xp con il quale si integra alla perfezione.

Ciao

Stex75
06-07-2003, 15:59
Ciao Bilancino!!

Office XP non c'e l'ho...ho ancora office 2000 (e sto pensando di passare ad openoffce!!)....

E utilizzando incredimail o eudora non ci sarebbero più problemi? Il bug è presente solo per outlook epxpress 6?

Grazie e ciauz!!!

Bad Boy
06-07-2003, 20:29
io ho vg, con o epxress 6 sp non va lostesso, outlook normale (non express)va alal grande :)

Stex75
07-07-2003, 12:02
Con outlook normale intendi quello compreso con l'office?

Ciauz!

lexleo
08-07-2003, 20:57
Originally posted by "Bilancino"

AVG con OE6 non funziona, forse funziona con OE6+ service pack 1 ma non è sicuro

Che vuol dire non funziona??non vengono riconosciuti i virus o altro?
io ho giusto l'accoppiata OE6 e AVG6..
:cry: :cry: :cry: :cry:

Bad Boy
08-07-2003, 21:03
esatto, con l'outlook compreos in office funziona benissimo.
ho provato altri clinet, come eudroa, oulook express e outlook express sp1, ma non funziona, si attiva solo l'iconcina ma se provo a mandamri un virus lo fa entrare come niente fosse, cosa che non accade con outlook di office :)

Bilancino
08-07-2003, 21:04
Originally posted by "lexleo"

Che vuol dire non funziona??non vengono riconosciuti i virus o altro?
io ho giusto l'accoppiata OE6 e AVG6..
:cry: :cry: :cry: :cry:

L'allegato entra e AVG non controlla o meglio forse la scansione in tempo reale segnala il virus ma non dipende dall'integrazione. Se ci fosse l'integrazione partirebbe AVG Vault cioè la quarantena

Ciao

Colvor
08-07-2003, 23:33
A me con Eudora,sembra funzionare.........

Esempio:
Incoming mail is certified Virus Free.
Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com).
Version: 6.0.495 / Virus Database: 294 - Release Date: 30/06/2003

lexleo
09-07-2003, 00:29
Originally posted by "Colvor"

Esempio:

:cry: :cry: :cry:
in OE6 la certificazione Virus Free mi viene apposta solo nei msg in uscita ma non su quelli in entrata...
:confused: :confused: :confused:
Cambio antivirus (visto che AVG 7 non è più free :cry: ) o client di posta???

Bad Boy
09-07-2003, 14:43
Originally posted by "Colvor"

Esempio:

non c'entra, anche a me diceva cosi' ( thi s mail is virus free) e mi traeva in inganno, ma alla mia prova di invio virus all'arrivo il file entrava come niente fosse, purtroppo.

Stex75
09-07-2003, 19:03
Ma allora ha problemi anche con Eudora e non solo OE6?

lexleo
09-07-2003, 23:43
Mi pare di capire che con AVG non siamo protetti dai virus che arrivano via mail (ossia la stragrande maggioranza)....che dire se non
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Stex75
10-07-2003, 06:52
Allora forse tanto buono non è........ :confused: :muro:

NZ
10-07-2003, 07:06
Originally posted by "Stex75"

Allora forse tanto buono non è........ :confused: :muro:

AVG è un buon AV :)
l'unica pecca è che si integra con un solo client mail: quella schifezza di Outlook XP :muro:

Se volete avere una buona protezione mail ci sono 3 soluzioni:

1) client: TheBat!
AV: Kaspersky pro 4

2) client: quello che volete!!!
AV: Nod32 2.0

3) client: PocoMail 3
AV: quello che volete!!!

Ciao ;)

Stex75
10-07-2003, 07:20
Adesso lo cerco si google....Com'è Pocomail? E' un buon client di posta?

lexleo
10-07-2003, 07:51
1)ma Kaspersky nn funziona con OE6??
2)se installo un altro client di posta tipo the bat o pocomail(bellissimo, peccato solo in inglese) come recupero i msg che nel frattempo ho ricevuto,cioè esportano in un formato leggibile da tutti tipo OE6??

Stex75
10-07-2003, 08:08
Be', molto bello visivamente Pocomail (peccato solo in inglese!)...
Ma la versione "buy" cos'ha in più? La possibilità di personalizzarlo con altre skin o altro?
....scusate, ma non capisco moltissimo l'inglish!!

Bilancino
10-07-2003, 08:19

Ma la versione "buy" cos'ha in più? La possibilità di personalizzarlo con altre skin o altro?
....scusate, ma non capisco moltissimo l'inglish!!

la versione buy vuole i soldi.............. :sofico:

Ciao

Stex75
10-07-2003, 08:28
LOL :sofico:

Nun capisco l'inglish fino ad un certo punto!!!! :D

Bilancino
10-07-2003, 08:32

LOL :sofico:

Nun capisco l'inglish fino ad un certo punto!!!! :D

in sostanza dopo x giorni o paghi o nada........ :sofico:

Ciao

Stex75
10-07-2003, 08:33
:D ....

Quindi niente versione free...solo trial.....
miiii...l'inglese!!!! :sofico:

lexleo
10-07-2003, 16:26
Originally posted by "lexleo"

1)ma Kaspersky nn funziona con OE6??
2)se installo un altro client di posta tipo the bat o pocomail(bellissimo, peccato solo in inglese) come recupero i msg che nel frattempo ho ricevuto,cioè esportano in un formato leggibile da tutti tipo OE6??

nessuno sa rispondere???

ayeye
10-07-2003, 16:49
scusate ... mi sono perso qualcosa???

io mio avg si integra benissimo con the bat!!!

Al Azif
12-07-2003, 16:15
Originally posted by "Bad Boy"

non c'entra, anche a me diceva cosi' ( thi s mail is virus free) e mi traeva in inganno, ma alla mia prova di invio virus all'arrivo il file entrava come niente fosse, purtroppo.

6 sicuro di quello che dici? Lo hai provato AVG con Eudora? a me ha beccato tutti i virus che mi sono mandato via email. C'è da fare solo una piccola precisazione avg non ti avvisa se l'email è infetta nel modo usuale (finestrella di avviso, suoni, beep, ecc.), ti scrive in fondo all'email incriminata che l'allegato è infetto ed è stato trasferito nel virus vault, poi sta a te decidere cosa farne.
;)

Bad Boy
12-07-2003, 21:24
Originally posted by "Al Azif"

6 sicuro di quello che dici? Lo hai provato AVG con Eudora? a me ha beccato tutti i virus che mi sono mandato via email. C'è da fare solo una piccola precisazione avg non ti avvisa se l'email è infetta nel modo usuale (finestrella di avviso, suoni, beep, ecc.), ti scrive in fondo all'email incriminata che l'allegato è infetto ed è stato trasferito nel virus vault, poi sta a te decidere cosa farne.
;)

io so solo che lo ho provato, in teoria era anche integrato, ma il virus arrivava come se niente fosse, non so se come dici tu sia successo, forse non me ne sono accorto.
volevo solo dire di stare attenti, la certificazione trae in inganno, se quella c'è non vuol dire che si sia coperti dai virus, anzi.
a me per ora ha funzionato bene solo con outlook, dopodichè non ho nemmeno continuato a provare :)
quindi magari ci sono ei modi per farlo funzionare anche con gli altri client :)

crino
13-07-2003, 00:23
Con Eudora funzia su tutti e 6 i PC dell'ufficio, anzi sono cosi' contento (e' un ente quindi prima non lo pagavamo) che lo faccio acquistare mi sa' (36 Euro per 2 anni son pochi in confronto a una rapina con il Norton per 1 anno)

Stex75
14-07-2003, 13:09
Scusate...ma è normale che ogni settimana l'update di avg sia di un mega e 4 circa? Ho fatto 2 volte l'aggiornamento, ed ogni volta ho scaricato quasi un mega e mezzo...è possibile o c'sa che non quadra?
Con Norton av 2003 scaricavo al max 300-400k a settimana.....come mai tutta questa differenza? Fanno aggiornamenti al programma ogni settimana?

Grazie e ciao

Al Azif
15-07-2003, 14:14
Si è normale... ti riscarica tutte le firme, non quelle che effettivamente servono (tipo nod32).
;)

Stex75
15-07-2003, 14:26
AHH....ok!
Grazie! Certo che cmq non è il massimo della gestione....cmq!!!
Ciauz!