PDA

View Full Version : Programma per cellulari... invio via IR - sto scapocciando!!

Fede
06-07-2003, 12:08
Volevo chiedere per quale motivo non riesco a inviare gli sfondi .jpg 128x128 al mio nokia 6100...
stesso problema con le suonerie midi a 4 toni.
il pc lo riconosce perfettamente,e mi apre la finestra di scambio files, e in linea teorica dovrebbe passare in direct connect via Ir...

fatto sta' che appena provo ad inviare qualcosa:
errore nell' invio dei file :mad:

da cellulare a pc il problema non si pone... :rolleyes:
invio infatti i biglietti da visita, e vengono ricevuti correttamente dal pc :rolleyes: :confused:

p.s: chiedo scusa per aver postato qui, ma non ho trovato (diciamo piu' che per la mia pigrizia ho cercato poco) un forum pieno come questo con argomento: cellulari

Grazie in anticipo

Fede

duchetto
06-07-2003, 12:11
ti serve un programma tipo mobiMB della logomanager o oxygen phone manager oppure ancora il nokia pc suite

Fede
06-07-2003, 12:12
Originally posted by "duchetto"

ti serve un programma tipo mobiMB della logomanager o oxygen phone manager oppure ancora il nokia pc suite

mobilmb ce l'ho, ma anche con questo nisba :mad: :mad:

grazie

Symbolic
06-07-2003, 12:16
io uso oxygen phone manager che fa tutto

bombardax
06-07-2003, 12:17
scusa ma guarda che nokia 6610 ha la pop port ed è supportato da Nokia Pc Suite quindi non dovresti avere problemi..
per la commessione Irda devi settare la velocità della porta ad un valore che non mi ricordo, metti il telefono vicino e dovrebbe andare
MobiMb funziona solo dalla versione 1.2.2 quelle più vecchie fanno casini...ora mi sa che c'è la versione 1.2.3 o superiore... :cool:

Fede
06-07-2003, 12:22
Originally posted by "bombardax"

scusa ma guarda che nokia 6610 ha la pop port ed è supportato da Nokia Pc Suite quindi non dovresti avere problemi..
per la commessione Irda devi settare la velocità della porta ad un valore che non mi ricordo, metti il telefono vicino e dovrebbe andare
MobiMb funziona solo dalla versione 1.2.2 quelle più vecchie fanno casini...ora mi sa che c'è la versione 1.2.3 o superiore... :cool:

io ho il 6100... :confused:
non il 6610

Symbolic
06-07-2003, 12:23
Originally posted by "Fede"

io ho il 6100... :confused:
non il 6610
io ho il 6100 .. usa l'oxygen .. fidati ;)

Fede
06-07-2003, 12:24

ho la 1,2,1 credo...
provo con nokia pc suite :)

Grazie a tutti, vi tengo informati!!!
p.s: lo sto scaricando

Fede
06-07-2003, 12:25
Originally posted by "Symbolic"

io uso oxygen phone manager che fa tutto

azzo che sign :eek:

Symbolic
06-07-2003, 12:26

azzo che sign :eek:

piaccio perke sono cattivo :D :D :D

bombardax
06-07-2003, 12:27

ho la 1,2,1 credo...
provo con nokia pc suite :)

Grazie a tutti, vi tengo informati!!!
p.s: lo sto scaricando

prova con la 1.2.2 o superiore a mio fratello con il 3510i la 1.2.1 gli ha sminchiato mezzo cellulare..comunque con pc suite vai regolare...

Fede
06-07-2003, 12:28

prova con la 1.2.2 o superiore a mio fratello con il 3510i la 1.2.1 gli ha sminchiato mezzo cellulare..comunque con pc suite vai regolare...

speriamo non mi sminchi pure il mio...

Grazie a tutti per le dritte, a presto :)

Symbolic
06-07-2003, 12:29

anche a me la prima volta .. doveva essere proprio la 1.2.1 .. dovevo togliere solo il logo .. mi ha smerdato tutto.
:muro: :muro:

Fede
06-07-2003, 12:32

anche a me la prima volta .. doveva essere proprio la 1.2.1 .. dovevo togliere solo il logo .. mi ha smerdato tutto.
:muro: :muro:

non dite cosi'...
il mio sembra sano...
spero di non trovare scherzetti :rolleyes:

Symbolic
06-07-2003, 12:33

non dite cosi'...
il mio sembra sano...
spero di non trovare scherzetti :rolleyes:

io ho usato il mobilmb solo per impostare come gif trasparente il logo operatore in modo da non averlo tra le palle sullo sfondo.
per tutto il resto l'oxygen va da dio

Fede
06-07-2003, 12:38

io ho usato il mobilmb solo per impostare come gif trasparente il logo operatore in modo da non averlo tra le palle sullo sfondo.
per tutto il resto l'oxygen va da dio

e che e' sta cosa???
si puo' pure mettere il logo operatore trasparente????
deve essere una ficata assurda :eek:

nokia pc suite non lo fa??? :confused:

Symbolic
06-07-2003, 12:58

e che e' sta cosa???
si puo' pure mettere il logo operatore trasparente????
deve essere una ficata assurda :eek:

nokia pc suite non lo fa??? :confused:
no .. lo fa solo il mobilmb perke in pratica da la possibilità di impostare come sfondo una qualsiasi immagine che hai sul cell.
il nokia suite non ti permette ne di fare cio .. ma soprattutto non ti permette di inserire gif trasparenti nel cell (si vede nero)

io ho fatto una gif trasparente di 80x80 .. lho inserita nel cell con l'oxygen phone manger e con il mobil lho messa come sfondo.

risultato:

http://dismal800.supereva.it/sfondocell.jpg

(il pallino rosso e il riflesso della webcam :muro: )

Fede
06-07-2003, 13:39

no .. lo fa solo il mobilmb perke in pratica da la possibilità di impostare come sfondo una qualsiasi immagine che hai sul cell.
il nokia suite non ti permette ne di fare cio .. ma soprattutto non ti permette di inserire gif trasparenti nel cell (si vede nero)

io ho fatto una gif trasparente di 80x80 .. lho inserita nel cell con l'oxygen phone manger e con il mobil lho messa come sfondo.

risultato:

http://dismal800.supereva.it/sfondocell.jpg

(il pallino rosso e il riflesso della webcam :muro: )

troppo forte...

grazie mille

p.s: anche tu 6100??? bel telefonino, davvero ;)
(ultima cosa: dato che io l'ho appena preso, orientativamente che aspettative di durata di una carica ho???)

Jedi82
06-07-2003, 13:41
ma postare nella sez apposuta cosi ti aiutano meglio?

Fede
06-07-2003, 14:20
Originally posted by "Jedi82"

ma postare nella sez apposuta cosi ti aiutano meglio?

ehm... vedo solo ora che c'e' la sezione MOBILE... :rolleyes: :muro:

sorry

scompaio ;)

Peppeslaymer
06-07-2003, 16:40
Salve qualcuno di voi usa l'oxygen phone manager II con il nokia 7210?
Se c'è qualcuno, mi puo dire come caricare le suonerie nella cartella toni del cellulare?
Grazie

Fede
06-07-2003, 18:18
...

PER POCKET PC ESISTE QUALCOSA???? :eek:

sarebbe uno spettacolo poter usare il pocket pc ;)

chaos80
31-01-2006, 20:05
Scusate, ho scaricato la versione trial di mobiMB, pero' non capisco come fare ad uplodare il logo sul telefono..

Il programma mi rileva benissimop il cellulare (uso gli infrarossi), poi pero' non so dove mettere il file logo.gif..

Qualcuno mi puo aiutare?