PDA

View Full Version : [Help]Ati radeon 9100 problemi

Vestro
06-07-2003, 12:04
ho una schda video ati radeon 9100 appena comprata(problemi budget)solo che praticamente quando vado ad installare i driver mi dice che nn me la legge e che devo settarla prima vga e poi installare i driver ma il problema è che nn so settare una scheda vga qualkuno mi può aiutare che nn posso fare niente,nemmeno viaggiar su un forum che a 1024mi va a scattoni plase...

Vestro
06-07-2003, 12:09
se potete contattatemi su icq che nn so quanto riesco a stare su stò forum

Nasu
06-07-2003, 12:27
mi è successa la stessa cosa un paio di settimane fa quando ho preso la mia Radeon9600PRO lite BBA. In quei giorni non avevo la connessione Internet a disposizione e ho dovuto usare dei CD dei mesi prima di PC Professionale su cui ho trovato solo i Cata3.1 e 3.2, poi ho trovato i 3.4 e sono andati alla perfezione. Comunque prova ad installare le DX9 (prima ancora dei driver) se ancora non lo hai fatto perchè MI PARE che i Catalyst recenti siano SOLO per DX9.
CIAO

fello24
06-07-2003, 12:43
Allora la procedura da seguire è questa:

1) Verifica nel pannello di controllo--->Installazione applicazioni che non ci siano residui di driver Ati nella lista. Nel qual caso disinstalla prima il control panel, riavvia e disinstalla gli Ati driver.

2) Se non hai driver o altro installato vai nelle proprietà di sitema-->Gestione periferiche e verifica che scheda video ti risulta installata. Obbligatorio rimuoverla in qualsiasi caso e riavvia.

3) Al riavvio Windows ti dirà che non riconosce la periferica e che installera la periferica "Scheda grafica PCI Standard" o qualcosa del genere, non ricordo bene... lascialo fare, è un po' capriccioso questo sistema operativo. :rolleyes: ;)

4) Riavvia il pc e procedi con l'installazione dei Catalyst e in seguito del Control Panel e riavvia.

E questo è quanto. ;)

P.S: io ho avuto una marea di problemi di installazione con i catalyst 3.2, se puoi scaricati i 3.4 che sono meno "difficili".

P.p.s: questa è la procedura per win98/win98SE/winME.

Vestro
06-07-2003, 13:07
io ho win xp...

Vestro
06-07-2003, 13:54
up

fello24
06-07-2003, 13:58
Dal sito Ati (spero che tu conosca l'inglese...):

Installation Instructions:
NOTE: Ensure that you have logged onto the system with Administrative rights if you are using Windows 2000/XP

Uninstall the ATI Display Driver
Restart once prompted. If prompted cancel the installation of the display adapter upon boot up.
Close all other applications running, including any anti-virus software before attempting to install the driver suite.

Windows 2000/XP:
You can confirm that all applications are closed using the Windows Task Manager.
Press CTRL+ALT+DEL once and then click Task Manager. Select the "Applications" tab. If any applications are still listed on this tab, highlight the application and then click the "End Task" button at the bottom of the tab. Repeat this procedure until there are no more applications running.

Windows 98/SE/ME:
Press CTRL+ALT+DEL once. Highlight each application and then click the "End Task" button at the bottom of this window. Repeat this procedure until there are no more applications running except for EXPLORER & SYSTRAY. Do NOT end task on these two applications or your PC will shut down.

Locate the Display Driver download and double-click on it.
Restart once prompted.
Locate the ATI Control Panel (if included) download and double-click on it.
Restart once prompted.
Locate the WDM Capture drivers and double-click on it. - ONLY download if you have an AIW RADEON or RADEON VIVO family product.
Restart once prompted

Vestro
06-07-2003, 14:01
senti mi puoi contattare in icq?

139749465

fello24
06-07-2003, 14:03
Sorry, non uso icq.

Vestro
06-07-2003, 14:03
mi puoi ocntgattare in icq? :sofico: 139749465

Vestro
06-07-2003, 14:04
cmq so un po nubbio in materia di hardware ora che ho visto il cd ha i driver sapphire,il pc l'ho comprato dex tutto d'un pezzo :muro:

fello24
06-07-2003, 14:38
Mi raccomando allora, scarica la versione dei driver "Powered by Ati" e NON la versione "Built by Ati".

Vestro
06-07-2003, 19:35
ma i driver che scarico da www.shapphiretech.com vanno bene o no?

dieg
07-07-2003, 09:19
Originally posted by "Vestro"

ma i driver che scarico da www.shapphiretech.com vanno bene o no? no, scaricali dal sito ati ;)