PDA

View Full Version : Reisntallare GRUB

Braccop
06-07-2003, 12:00
avevo installato suse, che come boot loader di default ha grub... poi ho avuto la bella idea di reinstallare windows e quindi grub e' stato soppresso dal butloader microsozz...
come faccio a reinstallare grub? ho provato ad avviare ad esempio con knoppix e fare grub-install, ma dice che e' sbagliato il device...

Braccop
06-07-2003, 21:00
ok.... ho "risolto" :rolleyes:

ho reinstallato si grub, peccato che abbia sputtanato a un livello assurdo l'mbr o non so cosa, perche dopo ho provato in tuuuuutti i modi a far riavviare windows (l'ho anche reinstallato) ma niente... anzi non si avviava piu niente -_-

cancellato tutto, reinstallero' da 0.

un consiglio: state alla larga da grub, meglio il buon vecchio lilo

AnonimoVeneziano
06-07-2003, 21:15
Non * vero , Grub * ottimo , * leggermente + complicato da configurare ,e se non lo sai fare ... hai configurato il file di configurazione di grub per darti l'opportunit* di caricare Winzoz ? Se non lo hai fatto ci credo che non lo carica

Ciao

Braccop
07-07-2003, 08:09
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Non * vero , Grub * ottimo , * leggermente + complicato da configurare ,e se non lo sai fare ... hai configurato il file di configurazione di grub per darti l'opportunit* di caricare Winzoz ? Se non lo hai fatto ci credo che non lo carica

Ciao

non sono cosi niubbo :rolleyes:

ho installato grub, infatti dopo e' partito tranquillamente... il problema era windows... ho configurato grub ma non partiva lo stesso allora siccome mi serviva windows ho provato di tutto, anche a reinstallarlo(windows), ma era andato tutto a puttane perche non so quale maleficio abbia fatto grub ai miei poveri boot sector, ma non c'e' stato verso di far partire windows in nessun modo

ho dovuto azzerare tutte le partizioni -_____-