View Full Version : Canon S45 o Nikon 4300 ?
ho una confusione in testa allucinante.
mi scuso per aver aperta una quantità di 3d incredibile, ma ho parecchia fretta ed è l'unico modo per farmi notare :D
voi quale preferite?? il prezzo è molto simile, le caratteristiche pure, tutte e due hanno i controlli manuali (anche se non so chi ne ha di +), dimensioni e peso abbastanza simili... tutte e due hanno le CF e batterie al Litio... dalle recensioni sembrano entrambe eccellenti...
naturalmente accetto anche altre opinioni... il prezzo si deve aggirare intorno a quello delle candidate... 500€ circa
per adesso non c'è una netta prevalenza... dateci sotto
non c'è più la netta prevalenza :D :D
cmq non ti so dire della s45, ma ti posso dire che la 4300 è una buona macchina ;)
non ce l'ho da molto ma mi sta dando soddisfazioni... attualmente sono a 400 foto scattate :p
3 pari.... :mad:
comunque sicuramente sono tutte e 2 delle macchine stupende.
mi attira + la S45 perchè ha uno schermo + grande, può registrare l'audio, ha la lampada AF per la messa a fuoco nel buio ed è totalmente in metallo (alluminio se non sbaglio). Però non mi piace la mancanza del pulsante a 4 direzioni
c'è un pulsante che ha 4 dimensioni ed è posto in alto a destra cerchiato (malissimo) nell'immagine
non è il massimo della comodità e non so esattamente in quali funzioni si usi dato che con quella di mia sorella non ho ancora scattato nulla...
anche la 4300 cmq ha la lampada AF ;)
allora hanno sbagliato sul sito dove facevano la comparativa, dicevano che la Nikon non ce l'aveva... meglio così... anzi, peggio, mi si incasinano sempre di + le idee.
per il joystick.... cacchio, non credevo fosse a 4 direzioni.... meglio così, anche se lo vedo un pò scomodo... ma non tutti possono essere perfetti... :D
Originally posted by "lelemar"
per il joystick.... cacchio, non credevo fosse a 4 direzioni.... meglio così, anche se lo vedo un pò scomodo... ma non tutti possono essere perfetti... :D
l'ho provato e non è poi così male... anzi... mi è sembrato proprio comodo, come il tasto della nikon ;)
forse un punto in più la nikon lo prende per gli aggiuntivi ottici che ti da la possibilità di montare dopo... :rolleyes:
anche se costano una badilata!! :muro:
già.... e poi con tutto il rispetto per la 4300 ma non li compro io degli aggiuntivi per quella macchina...
risparmio e passo alla reflex se devo spendere badilate per la 4300
Originally posted by "Alpha4"
risparmio e passo alla reflex se devo spendere badilate per la 4300
mah... dipende uno cosa cerca... il gap economico tra una reflex e una nikon con 2 aggiuntivi mi sembra considerevole... ;)
nemmeno io cmq ho in previsione di fare quest'acquisto :rolleyes:
beh, sicuramente, ma io ho in casa già delle ottiche nikon Fm e relativo corpo macchina..
le potrei usare anceh sulle digitali perdendo l'AF, ma tanto mi diverto di più in manuale :cool: :D
avevo preso in considerazione il fatto degli obiettivi... ma cacchio quanto costano...
posso sempre rifarmi sulla custodia subacquea della Canon... molto + economica... :sofico:
Io le ho provate entrambe e ti posso dire che è vero che il tasto della canon non è così comodo, però a livello di software non c'è paragone, la canon è decisamente superiore. Davvero bella la modalità per fare le foto panoramiche "attaccando" fino a 18 frame in orizzontale, in verticale o 4 su un folgio diviso a croce, arrivando ad una definizione di 16 Mpx!
Poi mi è anche sembrata un po' + veloce...
grazie... un'ulteriore punto a suo favore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.