View Full Version : ADSL FW devo per forza disdire l'abbonamento con telecom?
Spulciando tra le faq di FW leggo questo
ADSL
Per portare a casa tua il servizio ADSL, FastWeb utilizza il tuo attuale doppino telefonico, è quindi necessario disdire il contratto con il tuo attuale operatore telefonico.
Con il contratto di abbonamento a FastWeb ti viene consegnato un modulo ("Lettera di Recesso") che deve essere compilato e firmato. Questo modulo, che FastWeb invia a Telecom Italia, è la richiesta di disdetta del tuo contratto telefonico: non dovrai quindi fare niente altro.
Ma è una cosa consigliata o obbligatoria? se io volessi continuare ad usufruire della telefonia telecom e usare FW solo x la navigazione?? So che economicamente nn è "furbo" ma visto che tra un po' vado a vivere per conto mio ed i miei di FW se ne strasbattono...
ciborg128
06-07-2003, 12:05
FW è un altro gestore, devi per forza disdire ;)
FW rulez (un po' meno per i prezzi :rolleyes: )
ciaozz
orestino74
06-07-2003, 13:02
No, puoi tenere telecom, ma sarebbe una folia....anche i miei la pensavano come i tuoi su fastweb, poi hanno visto che funziona bene e allo stesso prezzo di prima telefonano a sbafo (mi sono offerto di pagare la bolletta per intero!!) e io navigo a oltranza!!!
So che sarebbe una follia, volevo solo sapere se teoricamente è possibile e se qualche altro l'ha fatto..visto che sul sito nn trovo riferimenti..
Non esiste un offerta wholesale di FW io della fonia, videocomunicazione ecc nn me ne faccio nulla voglio solo la banda larga :p
Originally posted by "ciborg128"
FW rulez (un po' meno per i prezzi :rolleyes: )
ciaozz
Guarda quanto costa la 1mbit di telecom e poi ne riparliamo :rolleyes:
sIlveralIen
06-07-2003, 13:30
Originally posted by "einj"
So che sarebbe una follia, volevo solo sapere se teoricamente è possibile e se qualche altro l'ha fatto..visto che sul sito nn trovo riferimenti..
Non esiste un offerta wholesale di FW io della fonia, videocomunicazione ecc nn me ne faccio nulla voglio solo la banda larga :p
heh..ma è vero quella cosa ? .. io che prendo solo la parte internet..devo fare anche la disdetta a telecom ? ....ahh .. dsl e non fibra :cry:
sIlveralIen
06-07-2003, 13:35
lo trovo veramente stupida sta cosa..bah..anche se non mi paice telecom..poi non uso mai il tel a casa..solo avvolte..bah :rolleyes:
Originally posted by "sIlveralIen"
heh..ma è vero quella cosa ? .. io che prendo solo la parte internet..devo fare anche la disdetta a telecom ? ....ahh .. dsl e non fibra :cry:
boh io spero si possa fare anche ora ho l'adsl ma mica ho dovuto recedere da telecozz
con fastweb è possibile richiedere installazione linea aggiuntiva dati?
sIlveralIen
06-07-2003, 18:31
con fastweb è possibile richiedere installazione linea aggiuntiva dati?
a me da fastidio.. diciamo mi abbono a FW..tolgo la linea da telecom..poi se non mi andassi più FW..come faccio poi dopo...rimango senza telefono ?
bah
che cazzata pazzesca..
sembra il "nuovo telecom" ffw allora..vuole monopolizzare..bah
.............avevo la linea telecom (con adsl) e la fonia+fibra FW......alcuni telefoni erano su telecon altri su fw........non c'é problema a parte la spesa
p.s. se non metti la fibra forse c'è problema perché da casa tua alla prima centralina fw si appoggia sulla linea telecom
sIlveralIen
06-07-2003, 19:03
Originally posted by "RIC"
.............avevo la linea telecom (con adsl) e la fonia+fibra FW......alcuni telefoni erano su telecon altri su fw........non c'é problema a parte la spesa
p.s. se non metti la fibra forse c'è problema perché da casa tua alla prima centralina fw si appoggia sulla linea telecom
qua solo la dsl..penso anche einji..e allora che succede ??
Beh spero che come ti portano a casa una linea se nn hai telecom te la portino ugualmente se telecom nn la vuoi levare... :rolleyes:
sIlveralIen
06-07-2003, 20:19
Beh spero che come ti portano a casa una linea se nn hai telecom te la portino ugualmente se telecom nn la vuoi levare... :rolleyes:
altre spese ?bah
Nessuno ti obbliga a prenderti fw e se scegli una offerta con cura non dovrai disdire l'abbonamento.
In caso c'è riallacciamento telecom,altre spese ma è meglio che restare senza telefono...
nessuna spesa dovrebbe far tutto FW aggratise quando torno dalle ferie mi informo se no aspetto Alice 2 mega
Chiamato :D
Nessun problema mi portano a casa una linea loro per ADSL se nn voglio disdire telecozz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.