PDA

View Full Version : Indicare il percorso di un database in visual basic

leon84
06-07-2003, 10:19
Non mi ricordo più l'istruzione precisa ... cmq mi serve indicare a visual basic che il percorso all'interno del quale andare a ricercare il database è quello della cartella in cui il programma verrà installato .... Mi aiutate ?

matpez
06-07-2003, 17:40
Io ti aiuto ma perchè nn provi da solo ad arrivarci, il tuo comportamente di chiedere un mare di cose in giro nn è istruttivo per te, se invece batti la testa ore e ore da solo e poi trovi la soluzione allora si che sei un programmatore, cosi sei un utilizzatore di codice di altri!! :)

Spero di averti fatto capire quello che intendevo, se ti passo le cose io domani te le sei già dimenticate se invece le scovi da solo te le ricordi molto e molto di +!! :p

Detto questo ecco la soluzione che ti serve è: App.Path

App.Path ti torna la direcotri dove si trova il tuo EXE o in caso tu sei ancora in proegetto ti torna la directory temporanea di VB dove compil ail progetto per lanciarlo

Cmq di solito se tu nn dai nessun percorso ma solo il nome del file cerca nella directory deve sei tu in quel momento. Poi magari a te serve fare altro ;)

leon84
07-07-2003, 07:31
Allora , io questa istruzione , la conoscevo ma non la ricordavo . Poi , non si tratta di sbattere la testa ... Io la testa la sbatto , ma per creare un algoritmo che non mi riesce , o magari per capire meglio il funzionamento di una cosa . Certo è che sbattendo la testa , se uno non conosce un'istruzione certo non può essere che questa venga automaticamente alla mente . Non trovi ? Non sapendo dove e cosa cercare per questa istruzione , ho postato sul forum . Mi spieghi cosa ho sbagliato ? Non è che uno si sveglia la mattina e dice : " Ah ecco , forse si usa App.Path o .... qualche altra cosa ... " . Non credo proprio . Cmq grazie della risposta

matpez
07-07-2003, 08:11
Non è una critica, era in consiglio :pig:

Prego, di nulla :p

Ora che so i fatti ti chiedo scusa :eek:

leon84
07-07-2003, 12:14
ok non ti preoccupare