PDA

View Full Version : Epson 810 e ricarica con "siringone"

d-roby
06-07-2003, 09:42
Salve a tutti, posseggo una Epson 810 e mi chiedevo se è possibilie ricaricare la cartuccia del nero utilizzando un flacone di inchiostro che avvvo acquistato tempo fa per una HP600. L'inchiostro quindi mi era stato venduto per HP,secondo voi posso usarla anche sulla 810 (lo metterei in una cartuccia originale scarica da usare per stampare testo in quantità).
Nel caso dove va inserito esattamente l'ago della siringa?
Grazie
Roby

newuser
06-07-2003, 09:53
Epson può usare l'ink hp anzi può usare qualsiasi liquido non volatile come l'acqua. In ogni caso dato che i due inks hanno saturazione diversa (il nero hp è molto più chiaro) vai incontro a problemi di profondità nel colore. Inoltre stai cambiando tipo di composizione e rischi che i due ink si emulsionino dentro alla testina oppure creino dei sedimenti sugli elementi piezo.
Se vuoi provare, fai pure, ma il gioco non vale la candela: compra 100 ml di nero epson, 7€ + spese postali e no problems.

Dani1
06-07-2003, 10:07
X d-Roby
ma è la prima volta che ricarichi? To chiedo questo perchè se così fosse mi sa che necessiti anche del resetter per epson, altrimenti non va una cippa!

d-roby
06-07-2003, 11:06
Si sarebbe la prima volta sulla 810 (per adesso ho comprato cartucce compatibili). Però sembra che con la nuova utility (quella del post in evidenza) si possa risolvere il problema del resetter hardware..

Grazie per la info riguardo al diversa densità dei neri HP e Epson.. dove posso comprare l'inchiostro specifico Epson?
Grazie
Roby

Dani1
06-07-2003, 11:13
Mi sa che ti sbagli, ma non uso quella stampante.
Ricordo, sempre che non mi tradisca la memoria, che quel software va bene solo fino a che ti segnala la cartuccia che si sta scaricando, per ricaricare, sulle epson è necessario acquistare un resetter del costo di circa 25€.
Però ti suggerisco di andare a cercare in altri post sono sicuro che ci sono informazioni!

newuser
06-07-2003, 14:47
Un reseller è www.producers.it, l'utilità di ssclg sulla tua epson dovrebbe funzionare se la cartuccia non è già marcata come completamente scarica, altrimenti come dice Dani1 dovrai comprare il resetter, in vendita insieme all'ink.

d-roby
06-07-2003, 15:04
Ah.. perfetto grazie..
Quindi l'importante è usare l'utility di ssclg prima che si esaurisca la cartuccia, per evitare che venga "marcata" come scarica...
Ho provato il programma in questione, in effetti "fa tornare pieno" il livello dell'inchiostro. Una volta fatta questa operazione sw, si può aspettare che la cartuccia sia finita veramente e poi si riempie di inchiostro?

newuser
06-07-2003, 18:19
Prima di continuare a stampare dovresti ricaricare, altrimenti rischi di attirare aria nella testina e di far asciugare l'ink residuo all'interno di questa: puoi immaginare il costo di ciò in termini di pulizie della testina.
Quindi ricarica il prima possibile, ne va del tuo portafogli...