View Full Version : Dubbio potenza Barton
Recentemente sono passato da un Thoro XP 1800+ ad un Barton 2500.
In 3dMark 2003 sono passato da 1340 a 1380 punti con una Radeon 8500 e 512 MB di ram ddr 2700.Sinceramente mi aspettavo un incremento prestazionale molto piu' elevato...Nei giochi che per ora non ho potuto testare molto,tipo Vietcong o Black Hawk Down,non ho visto sostanziali differenze,forse anche perche' il 1800 era gia' abbastanza potente.
Trovate tutto questo normale o devo ottimizzare qualcosa a mia insaputa?
La frequenza del bus e' di 166 come pure quella della ram.
swarzy85
06-07-2003, 08:45
beh la differenza c'è ;)
cmq per il 3D Mark 2003 stai tranquillo che è normale dato che quel test dipende pochissimo dalla CPU. Cmq dato che hai un 2500+ overcloccalo, no? altrimenti ti prendevi un 2400+ che a default è più potente ;)
Sinceramente il 3d mark 2003 lo trovo poco significativo (cmq molto bello da mostrare agli amici).....preferisco ancora il 3d mark 2001SE.....rende meglio l'idea di boost prestazionale e in maniera univoca......
Il punteggio del 3Dmark03 va usato solo per confrontare schede video. In quel test conta al 95% quella, il resto del sistema influenza ben poco.
Nei giochi la differenza la verdrai, in certi giochi conta molto non essere CPU-limited...
CIAO
Grazie ragazzi!
Ora mi sento un po' piu' tranquillo e soddisfatto del mio acquisto.
Per l'overclock preferirei evitare:essendo un profano non vorrei compromettere la nuova cpu.Comunque ho sentito che questi Barton 2500 reggono dei forti overclock...
il tappo non è certo la cpu nei giochi attuali un xp 1800+ giochi a tutto senza mai problemi.
Il vero tappo è la scheda video, molto probabilmente avresti notato enormi differenze se invece di cambiare cpu cambiavi la 8500 con una Geppo 4 4600 o una Raddy 9500Pro o 9700.
Comunque entro l'anno il Barton con il bus a 333 magari cloccato a 400 vedrai che si rivelerà anche nei giochi un eccellente acquisto.
swarzy85
09-07-2003, 11:22
Originally posted by "and667"
Grazie ragazzi!
Ora mi sento un po' piu' tranquillo e soddisfatto del mio acquisto.
Per l'overclock preferirei evitare:essendo un profano non vorrei compromettere la nuova cpu.Comunque ho sentito che questi Barton 2500 reggono dei forti overclock...
scrivi che sigla ha ;)
un bel pò di ragazzi che conosco su un altro forum, portano il loro 2500+ a 3200+ con v-core di default ;)
Per la cronaca e' un axda2500 dkv4d aqxda 0318mpm...
Mai sottovalutare la potenza di un barton :D
Originariamente inviato da and667
Nei giochi che per ora non ho potuto testare molto,tipo Vietcong o Black Hawk Down,non ho visto sostanziali differenze,forse anche perche' il 1800 era gia' abbastanza potente.
La risposta te la sei data da solo... :) Prova a testare con la demo di UT2k4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.