View Full Version : Voltaggio spastico??
Allocchino
06-07-2003, 02:24
Salve! Ho un problemino (almeno credo). Il mio pc è composto da un'abit nf7-s 2.0 ed un barton 2500+ raffreddato a liquido alimentato da un Q-tech 550W :pig: (che cambierò anche in base a come mi rispondete). Quello che mi preoccupa è che quest'alimentatore sia troppo scacioppo perché monitorando i voltaggi li vedo stabili mentre ho il processore in idle, ma quando faccio partire un'applicazione che me lo occupa il voltaggio del processore scende di circa 0.25,0.5 V (tipo da 2.00V a 1.95V o da 1.65V mi va a 1.62V)!! E questo monitorato sia dall'Hardware monitor dell'Abit sia da speed fan!
E' normale sta cosa? Anche perché mi fa dannare per overcloccare il barton e non mi sale tanto :( .
Originally posted by "Allocchino"
Salve! Ho un problemino (almeno credo). Il mio pc è composto da un'abit nf7-s 2.0 ed un barton 2500+ raffreddato a liquido alimentato da un Q-tech 550W :pig: (che cambierò anche in base a come mi rispondete). Quello che mi preoccupa è che quest'alimentatore sia troppo scacioppo perché monitorando i voltaggi li vedo stabili mentre ho il processore in idle, ma quando faccio partire un'applicazione che me lo occupa il voltaggio del processore scende di circa 0.25,0.5 V (tipo da 2.00V a 1.95V o da 1.65V mi va a 1.62V)!! E questo monitorato sia dall'Hardware monitor dell'Abit sia da speed fan!
E' normale sta cosa? Anche perché mi fa dannare per overcloccare il barton e non mi sale tanto :( .
Il Q-tec non è assolutamente un Ali per fare overclock tieni conto di questo....soprattutto quando è messo sotto sforzo va facilmente in crisi!!
Poi secondo me dato che hai un bel raffreddamento se ne hai la possibilità cambia l'Ali , tutto il sistema ne trarrà benefici, soprattutto in stabilità!
Comunque guarda i valori che ti da per il +5 e per il +12 che sono i + importanti!
Bye :)
Allocchino
06-07-2003, 10:45
:) Grazie era l'incoraggiamento che volevo farmi sentir dire per comprarne uno nuovo. Anche perché i +12 l'ho visti andare a 11,75...
Prenditi un ENERMAX o un ANTEC e andrai sul sicuro!Ciao :D
Se non vuoi spendere tantissimo anche un Chieftech o un Thermaltake! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.