PDA

View Full Version : ma com'è possibile che alcuni si e altri no?

lale
05-07-2003, 23:52
Ciao!

Ovviamente sono alle prime armi in questo campo e mi appello a chi ne sa + di me per capire cosa nn va...

Faccio i miei bei video...altri me li danno gli amici..alcuni funzioanno col mplayer classico ..altri solo col DIVX classico..altri ancora sento solo l'audio..allora mi han detto scarica questo codec..è free...l'ho scaricato..ed era free...

Qualcuno mi ha nominato i NIMO...ma non so cosa siano..e quello che mi ha dato non mi ha migliorato la situazione..l'ho disinstallato subito...

ORA....esiste un lettore che mi permetta di vedere tutto senza fondere di cervello ogni volta???

Grazie :)

perty
06-07-2003, 11:29
Originally posted by "lale"

ORA....esiste un lettore che mi permetta di vedere tutto senza fondere di cervello ogni volta???

No... i lettori utilizzano i codec che vengono installati in Windows per leggere i video. Anche il lettore divx, legge i divx, solo perchè sono stati installati i codec assieme al lettore.

Il lettore divx legge anche i video che non hanno l'indice finale, forse sono quelli che legge mentre gli altri lettori no. Se sono video presi dalla rete, ti conviene cercare DivxFix che mette l'indice nei file .avi. Spesso è per questo che non vengono letti i video.

lale
06-07-2003, 11:46
Originally posted by "perty"

No... i lettori utilizzano i codec che vengono installati in Windows per leggere i video. Anche il lettore divx, legge i divx, solo perchè sono stati installati i codec assieme al lettore.

Il lettore divx legge anche i video che non hanno l'indice finale, forse sono quelli che legge mentre gli altri lettori no. Se sono video presi dalla rete, ti conviene cercare DivxFix che mette l'indice nei file .avi. Spesso è per questo che non vengono letti i video.

TI ringraizo..sei stato molto chiaro.

E per quanto riguarda quei divx che si sentono e basta??? oppure che hanno un AUDIO incredibilmente distorto??

esiste qualcosa che risolva il problema o un tipo di CODEC diciamo...universale??

Graize ancora.

lale :)

perty
06-07-2003, 11:54
Per l'audio ci sono molti più tipi di codec...... forse sono in .ac3 e devi scaricare il codec appropriato... spesso anche a me capita di trovare divx con l'audio che non va.... ma capire che codec sia è un'impresa.

Se è rovinato è solo colpa di chi l'ha fatto.... non si può fare molto in quel caso!

lale
06-07-2003, 12:10

Per l'audio ci sono molti più tipi di codec...... forse sono in .ac3 e devi scaricare il codec appropriato... spesso anche a me capita di trovare divx con l'audio che non va.... ma capire che codec sia è un'impresa.

Se è rovinato è solo colpa di chi l'ha fatto.... non si può fare molto in quel caso!

CAPITO...IL LETTORE (MAGATI TI AIUTA A CAPIRECIO' CHE IO NN CAPISCO) mi dice che l'errore è il TAG85... :muro:

mah... :cry:

perty
06-07-2003, 12:13
Per i vari codici di errore mi sa che devi chiedere in qualche forum che tratta più a fondo i divx!

lale
06-07-2003, 12:14

Per i vari codici di errore mi sa che devi chiedere in qualche forum che tratta più a fondo i divx!

;)

kamametal
06-07-2003, 12:35

Non è vero che è un impresa capire quale codec utilizzano, usate GSpot Code Information, che lo potete trovare anche nel bellissimo pacchetto di codec che si chiama K-Lite Codec Pack, questo semplice programma apre i video avi e dice qualsiasi cosa , risoluzione , codec audio, codec video e altro ancora......, addiruttura dice anche se i codec per quel video sono installati sul pc.

lale
06-07-2003, 12:55
Originally posted by "kamametal"

Non è vero che è un impresa capire quale codec utilizzano, usate GSpot Code Information, che lo potete trovare anche nel bellissimo pacchetto di codec che si chiama K-Lite Codec Pack, questo semplice programma apre i video avi e dice qualsiasi cosa , risoluzione , codec audio, codec video e altro ancora......, addiruttura dice anche se i codec per quel video sono installati sul pc.

non è che hai un link? :D

kamametal
06-07-2003, 13:02
Certo, www.k-lite.tk è il sito ufficiale.... ricordati del programmino GSpot