View Full Version : RPG Online stile Morrowind?
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualche gioco PC che giocato online diventi una specie di Morrowind... nel senso, che vorrei un gioco RPG che graficamente sia in prima o in terza persona, e che si possa giocare via internet, magari facendo quest e roba varia; insomma, un Morrowind in multiplayer!
Ho sentito di Dark Age of Camelot, o anche NWN... voi che mi consigliate? C'è un sito in cui si ritrovano questi giocatori?
Originally posted by "Nukles"
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualche gioco PC che giocato online diventi una specie di Morrowind... nel senso, che vorrei un gioco RPG che graficamente sia in prima o in terza persona, e che si possa giocare via internet, magari facendo quest e roba varia; insomma, un Morrowind in multiplayer!
Ho sentito di Dark Age of Camelot, o anche NWN... voi che mi consigliate? C'è un sito in cui si ritrovano questi giocatori?
Prova Dark Age of Camelot è stupendo ;) (io è da un anno ke ci gioko)
Lassa stare NWN :o
si DAoC è bello solo che devi pagare per giocare online, cmq cè un periodo di prova di 15gg mi sembra, ciao!
NWN anche io lo sconsiglio
Ciao!
PS: a DAoC ci ho giocato fina a quando nn scadessero i 15 gg e cmq il cd era in regalo da una rivista per provarlo
Si lo sapevo che ti rompevano le skatole... ma, come si dice, "Le Vie del signore sono Infinte", non so se mi spiego... si è riusciti a trovare, diciamo così, un'altra "via"?
Non so se le vie del Signore sono infinite davvero, però se io dovessi spednere dei soldi per un rpg on line, allora prenderei o AnarchyOnLine oppure l'imminente Star Wars Galaxies, altro che DAOC! ;)
E se proprio ci piace il fantasy, allora punterei, ma è lontano, su World of Warcraft quando uscirà.
Insomma, ora come ora un DAOC non lo prenderei manco per sogno. :D
...io proporrei di rigicare tutti quanti Diablo II On-Line :eek: .... :D
valse
già, se devi spendere soldi per giochi online spendili per giochi di un certo calibro, io aspetto World of WarCraft ;)
Ciao!
PS: ma a World of WarCraft si pagherà un abbonamento per giocare o come tutti i giochi blizzard sarà gratutio e si potrà giocare su un mezza specie di b.net senza che si cacci un euro?
Secondo me daoc merita, alla fine sono 12 euro al mese nn sono molti e poi nn bisogna comprare il gioco... il problema e' che come primo abbonamento devi fare per forza 7 mesi :(
allora ke se lo tengano pure.. se mi facevano 12 euro l'anno... si poteva fare ma al mese.. ma figurati
12 € al mese è proprio troppisssimo. Cmq ho letto da qualche parte che World of Warcraft si pagherà, purtroppo...
Originally posted by "Zermak"
si DAoC è bello solo che devi pagare per giocare online, cmq cè un periodo di prova di 15gg mi sembra, ciao!
NWN anche io lo sconsiglio
Ciao!
PS: a DAoC ci ho giocato fina a quando nn scadessero i 15 gg e cmq il cd era in regalo da una rivista per provarlo
Il game lopuoi scaricare direttamente dal sito ufficiale (www.daoc.it) e puoi provare 15gg nel server di prova (ke praticamente è vuoto :D)
Cmq a mio avviso DAOC merita tanto (+ di anarchy e SWG) .... penso ke lo batterà solo WoW.
Il prob sono solo la'ttivazione dell'account pricipale ke si può fare o comprando il game originale (nel quale ti danno una key per attivare il tuo account sul server principale) o comprando un ticket di 6 mesi (70€ :rolleyes: ).
Originally posted by "Garty"
Il game lopuoi scaricare direttamente dal sito ufficiale (www.daoc.it) e puoi provare 15gg nel server di prova (ke praticamente è vuoto :D)
Cmq a mio avviso DAOC merita tanto (+ di anarchy e SWG) .... penso ke lo batterà solo WoW.
Il prob sono solo la'ttivazione dell'account pricipale ke si può fare o comprando il game originale (nel quale ti danno una key per attivare il tuo account sul server principale) o comprando un ticket di 6 mesi (70€ :rolleyes: ).
Si, lo so ci ho giocato, ma so che si può anche comprare con 7 mesi di abbonamento ;)
Ciao!
Originally posted by "Grem"
Non so se le vie del Signore sono infinite davvero, però se io dovessi spednere dei soldi per un rpg on line, allora prenderei o AnarchyOnLine oppure l'imminente Star Wars Galaxies, altro che DAOC! ;)
E se proprio ci piace il fantasy, allora punterei, ma è lontano, su World of Warcraft quando uscirà.
Insomma, ora come ora un DAOC non lo prenderei manco per sogno. :D
Sono assolutamente d'accordo non vedo l'ora che arrivi sw galaxies anche qua in europa :)
Daoc mi annoia dopo poco,oltre a combattere da fare c'è pocoda fare e il crafting non mi attira granchè in quel gioco.
Se vuoi una bella sfida prendi EVERQUEST
Per una cosa un po piu easy ASHERON CALL 2
Gli altri sono cloni + o - riusciti
bye
Non sono d'accordo,Everquest è una buon mmorpg ma è molto vecchio e sta piano piano volgendo alla fine della sua vita come l4p,AC2 non mi sembra troppo facile,oltre al fatto che è completamente in inglese e giudicare cloni daoc swg uol e compagnia bella non mi sembra una grande osservazione.
imho :)
Ma perchè fan pagare!!! Sigh sob!!!! Cmq ho letto su TGM di Luglio che sono in uscita parecchi MMORPG; c'è da sperare che non siano tutti a pagamento.
Ma non si sa WoW quando uscirà?
La vedo molto dura,i mmorpg sono diversi dai giochi normali,il gestore paga lo staff che sorveglia e fa la manutenzione ai server,la linea i server stessi etc per questo c'è bisogno di un abbonamento mensile andrebbero in perdita se si pagasse solo la licenza,il problema per quanto mi riguarda sono i pagamenti con carta di credito,daoc aveva omnipay ma star wars galaxies probabilmente sarà solo via carta di credito e ora che arrivo ai 18... :muro:
Uol non c entra non è stile Morrorwind
Per quanto riguarda AC 2 il discorso è questo: paragonato ad un gioco come Morrorwind è sicuramente difficile, paragonato a Everquest è un gioco facile.
Soprattutto i primi lvl di EQ sono divertentissimi, fai fatica a comprare da mangiare. :D
E cmq DAOC è un EQ semplificato, non che sia un difetto, ma è questo che l ha reso popolare.
Nel tempo che in DAOC arrivi a lvl 40 in EQ sei al 15-20.
Bye
Io è 3 anni che gioco quasi solo online agli mmorpg: è tutta un altra cosa, conta tantissimo collaborare con gli altri e si è padroni del proprio destino nel bene e nel male.
Gli mmorpg sono e saranno sempre a pagamento x una miriade di motivi che non sto qui ad elencare.
si è padroni del proprio destino nel bene e nel male.
Me la puoi spiegare questa?:)
Ma sai che dico? Fin quando continueranno, purtroppo, a chiedere soldi agli utenti... vabbe che sono x necessità. Ma proprio non esistono altri modi...? Io per esempio accetterei anche che mentre gioco ci stia magari sotto di me la pubblicità di Amici di Maria De Filippi e non pagare niente, piuttosto che spendere 12 € al mese per vivere in un mondo virtuale. O no?
Argh non potrei giocare con la pubblicità sotto,dai farebbe pietà :)
E' altrettanto vero che non è un gran sistema ma meglio questo di niente,altre soluzioni non penso ce ne siano...
Certo.
1 puoi scegliere la razza e la classe del personaggio
2 puoi scegliere di giocare da solo o in gruppo
3 puoi scegliere di essere alleato con altri giocatori (gilde)
4 puoi scegliere se essere alleato con una fazione o una città
Questo per riassumere a grandi linee.
Per fare un esempio: il necromante in EQ è un pg fortissimo da solo, questo comporta che al 50% dei casi non è visto bene dalle altre classi che invece sono costrette a giocare in gruppo. Il necromante quindi guadagna xp molto piu velocemente di altre classi ma essendo un pg improntato al solo non ha magie utili al gruppo e soprattutto ad alti lvl difficilmente troverà compagni di avventura.
Il chierico invece è esattamente l opposto, ha magie di gruppo ma non puo giocare da solo.
Inoltre gli oggetti piu belli si trovano in mostri fortissimi dove bisogna essere almeno una trentina x ucciderli, di conseguenza ti devi alleare ad altri pg che hanno il tuo stesso obiettivo e creare un piccolo esercito equilibrato con guerrieri, ranger, chierici, maghi ecc.
Spero di essere stato chiaro, anche se è difficile spiegare quello che si prova in anni di avventure online...... :)
Ma come mai molti sconsigliano Neverwinter Nights? Ho letto una recensione su RPGitalia e l'autore ne era entusiasta, e ha fatto entusiasmare pure me quando ha parlato di una sua avventura con gli amici.
Perchè non provare con quello? E' possibile farlo???
Be io adoro Neverwinter Nights, anche se non è un mmorpg, non ha lo stesso spessore.
Sicuramente è un bel gioco.
Ma come fate a dire che 12 euro al mese sono tanti? basta che nn esci una sera e li hai gia' risparmiati....
Originally posted by "Zappz"
Ma come fate a dire che 12 euro al mese sono tanti? basta che nn esci una sera e li hai gia' risparmiati....
Dipende.
Ci sono persone che spendono un 50 euro al mese per un gioco nuovo, ci sono altri che il gioco nuovo lo comprano ogni due mesi, facendo un bilancio, se giochi solo a quello, i 12 euro che paghi sono ben spesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.