View Full Version : consiglio......
Dovrei comprare un portatile un" Compact" RETIFICO ACER travelmate a detta del venditore dovrebbe essere un pentium 3 a 450 MHz e 64 mb di ram altro non sapeva dirmi e non era nemmeno sicuro di quelli che sapeva.
Detto da lui il portatile dovrebbe essere in ottima salute dato che l ha usato pochissimo un paio di mesi.
Dato che me lo lascerebbe qualche giorno in visione come e cosa dovrei controllare oltre HD e RAM per sincerarmi che funzioni bene e non presenta gravi problemi?
P.S il precessore di un portatile si puo cambiare con uno piu veloce?
Grazie.
surfgear
05-07-2003, 21:00
un compact travelmate?????
ma quanto lo paghi??
che caratteristiche???
Non lo pago, facciamo uno scambio, io li do una play 2 nuova ed universale (messiah2) + 4 giochi originali+ pistola G-Con 2 + action replay V2 + memori card da 16mb + gameboy advances con 2 cartucce.
non so se ci guadagno o ci perdo , ma la situazione e questa, io ho una
play2 e non la uso, lui ha un portatile e non lo usa, a me serve un portatile e a lui una play2, e nessuno dei due vuole spendere altri soldi.
surfgear
06-07-2003, 08:50
ok allora!!!!!!!!!
occhio solo che un p3450 indica che si tratta di macchina vecchia. Diciamo che lui l' ha effettivamente usata per 2 mesi, ma credo che il pc abbia COME MINIMO due anni e mezzo
Originally posted by "ilnave"
occhio solo che un p3450 indica che si tratta di macchina vecchia. Diciamo che lui l' ha effettivamente usata per 2 mesi, ma credo che il pc abbia COME MINIMO due anni e mezzo
che non sia nouvissimo lo so , sono consapevole che si tratta di una macchina un pochino vecchiotta, e per questo che chiedo cosa e come controllarla per verificare che non ci siano grossi problemi, se al limite
l'HD dovrebbe avere problemi non mi interessa dato che si puo sostituire cosi anche le RAM , ma se il processore o la scheda video non funziona corretteamente il problema e piu grosso.
Grazie.
beh usalo per un po' facendo andare il lettore cd, poi fai qualcosa coin l' ahard disk, tipo spostare un po' di files, installa qualcosa se puoi, fai andare qualche programma.
Fai insomma di tutto un po' e controlla che non ci siano comportamenti anomali.
Su un portatile posso installare il s/o che voglio oppure bisogna installare per forza quello che da la casa?
ti verrā giā fato con un sistema operativo presumo.
tu puoi scegliere cosa installarci, ma l' importante č che siano disponibili i drivers, di solito forniti direttamente dalla casa costruttrice.
Preinstallato c'e il millenium dato che io ho la licenza solo per il 98 (che tra l'altro mi piace di piu) vorrei installarci quello, i Driver dovrebbero esserci sono andato sul sito ACER e di driver ce ne sono ma non sapendo il modello esatto non ho scaricato niente.
Il mio dubbio era se il bios del portatile mi bloccava l ėinstallazione riconoscendo che il s/O non era quello preinstallato.
dovrebbe andare. tra l' altro i drivers di 98 e ME sono praticamente gli stessi.
Il bios non blocca niente.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.