PDA

View Full Version : Ancora dissipatori

TUNED
05-07-2003, 18:28
Scusate se vi scasso le ba@@e con i dissioatori.... ma volevo sapere qualche cosetta...

che temperature posso aspettarmi con un 2500+@3200+ , nf7-s rev 2 con questi dissipatori:

-VOLCANO 11 (al max dei giri)
-slk 900 CON LA VENTOLA DEL VOLCANO 11 (al max dei giri)
-sub zero (al max dei giri.... vorrei anke che mi diste se vale i 100 euro in piu di un volcano )
-aero 7

rip82
05-07-2003, 18:39
Originally posted by "TUNED"

Scusate se vi scasso le ba@@e con i dissioatori.... ma volevo sapere qualche cosetta...

che temperature posso aspettarmi con un 2500+@3200+ , nf7-s rev 2 con questi dissipatori:

-sub zero (al max dei giri.... vorrei anke che mi diste se vale i 100 euro in piu di un volcano )
-aero 7
Dipende dalla temperatura ambiente e da quanta aria gira nel tuo case, insomma: una lotteria!!!

TUNED
05-07-2003, 18:48
Originally posted by "rip82"

Dipende dalla temperatura ambiente e da quanta aria gira nel tuo case, insomma: una lotteria!!!

beh... nn chiedo dati precisi... diciamo circa... il case è un full tower della antec con 6 ventole da 80x80

Pana79
05-07-2003, 19:11
>>il sub-zero lascialo dov'è!!! ...con quei soldi ti fai un kit a liquido con le OO!!!

>>l'slk900 forse è il più performante (siamo li con il "fratellino" slk800) ...ma sicuramente anche il più costoso, il volcano 11 sembra buono

>>VOLCANO 11 sembra un buon dissy e l'aero 7 ...dicono sia buono, la versione 7+ ...ma non saprei non lo conosco bene.

>>...e questo è quanto ti si può consigliare ...ora dirti che t° avrai con ciascuno di questi ...è un problema ...bisogna provarli nelle tue condizioni ambientali. ...non si può nemmeno approssimare: io con il mio slk800 e vTornado con il pc in sign faccio 43° in idle e sfioro i 50° in full load ...t° ambiente di 32/33°.

TUNED
05-07-2003, 19:27
Originally posted by "Pana79"

>>il sub-zero lascialo dov'è!!! ...con quei soldi ti fai un kit a liquido con le OO!!!

>>l'slk900 forse è il più performante (siamo li con il "fratellino" slk800) ...ma sicuramente anche il più costoso, il volcano 11 sembra buono

>>VOLCANO 11 sembra un buon dissy e l'aero 7 ...dicono sia buono, la versione 7+ ...ma non saprei non lo conosco bene.

>>...e questo è quanto ti si può consigliare ...ora dirti che t° avrai con ciascuno di questi ...è un problema ...bisogna provarli nelle tue condizioni ambientali. ...non si può nemmeno approssimare: io con il mio slk800 e vTornado con il pc in sign faccio 43° in idle e sfioro i 50° in full load ...t° ambiente di 32/33°.

l unico kit a liquido li li con il prezzo del sub zero che ho trovato è l aquarius II ,,, ma dicono che fa schifo! .. c è chi dice che il procio con quel sistema sfiora i 60 gradi :eek: .....

.... nn lo so... quanti gradi in meno dite che potrei avere con l SLK 900 al posto del volcano11+?? ... se la differenza nn è altissima allora penso che opterò per il volcano....

TechnoPhil
05-07-2003, 20:53

-aero 7

comunque siano le condizioni amientali .......buone direi!!!!

sono dissy ottimi!!!!! :D

Moeb
05-07-2003, 23:04

-aero 7

il meglio lo sai che l'slk900 , l'aero7+ e' una spanna sopra al volcano11.
Con l'aero7+ sto testando le ram in questo momento (al 20 loop di prime) sono a 50° con vcore a 1.850 e bus a 240*9,5.

saluti

Pana79
06-07-2003, 00:54

l unico kit a liquido li li con il prezzo del sub zero che ho trovato è l aquarius II ,,, ma dicono che fa schifo! .. c è chi dice che il procio con quel sistema sfiora i 60 gradi :eek: .....

.... nn lo so... quanti gradi in meno dite che potrei avere con l SLK 900 al posto del volcano11+?? ... se la differenza nn è altissima allora penso che opterò per il volcano....

>>da quello che o visto in giro il zubzero costa circa 150€ iva esclusa ...con 150€+iva ti compri un kit completo di pompa, radiatore, e wb rigorosamente MADE IN ITALY ...altro che acquarius II che effetivamente è una sola!!!

TUNED
06-07-2003, 09:12
Originally posted by "Pana79"

>>da quello che o visto in giro il zubzero costa circa 150€ iva esclusa ...con 150€+iva ti compri un kit completo di pompa, radiatore, e wb rigorosamente MADE IN ITALY ...altro che acquarius II che effetivamente è una sola!!!

il problema è che sono Svizzero e abito in suddetta (che parolone) nazione.... :D e made in italy qui si trova pooooooooochissimo....
se mi date (in pvt) un negozio che per quel prezzo vende un ottimo kit di raffreddamento ad acqua (possibilmente che permetta di abbassare le temperature rispetto ai dissy che ho postato)

tnx1000 TUNED

Fede
06-07-2003, 09:33
...
scusa, ma comprarlo usato...?!
il mercatino pullula di offerte di kit liquido piu' o meno buoni...

certo, forse devi aspettare un po', ma prima o poi ti capita l'offerta buona...

tornando all' aria (che personalmente ti consiglio, se non sei affetto dalla smanettite cronica) io ti consiglio l'slk 900, che in linea di massima ti assicura un paio di gradi almeno in meno dei suoi concorrenti ;)

Ciao

Fede

Fede
06-07-2003, 09:36
ah cosa da non sottovalutare:
sull' slk 900 ci sbatti una sthealth 9x9, e ti dimentichi di avere il dissipatore attivo...

adesso la mia l'ho dedicata al raffreddamento Hd, (addirittura a 7v+spunto :mad: ), ma ti assicuro che quando stava sul procio lavorava benino ad un rumore nullo...

(ovvio nulla a che vedere con la Deltona)