View Full Version : consigli GDR e RPG
Thorus_84
05-07-2003, 18:26
Sapreste consigliarmi qualche bel gioco di ruolo, premetto che il mio preferito è ffVIII quindi qualcosa di simile è più che accettato :D grazie!
rattopazzo
05-07-2003, 18:43
FF VII. anche se probabilmente l'avrai già giocato
tra l'altro adesso è uscita anche la traduzione in italiano...il problema è risucire a trovare la versione PC, al limite potresti cercare la versione PS1.
Oppure potresti provare grandia II che è molto simile alla serie Final Fantasy, anche se io personalmente non l'ho mai giocato.
Oppure qualche RPG "nostrano" potrei consigliarti Vampire the masquerade che lo trovi in versione economica per pochi euro, e IMHO anche se ha i suoi annetti sulle spalle ha una trama e un atmosfera unica che ti prenderanno sicuramente.
altri RPG: Morrowind, moolto, ma molto vasto ci puoi perdere i mesi con questo gioco se non gli anni.
eppoi ci sono ancora NWN, Ghotic 1 e 2, e ultima Online, vecchio ma sempre affascinante
oppure ancora come hack & Slash ci sarebbero Diablo II e Dungeon Siege
, ma forse siamo usciti un pò troppo dal tuo genere
Thorus_84
05-07-2003, 19:02
grazie di avermi risposto, allora:
ffVII non l'ho preso prima perche era in inglese ed ora che c'è la traduzione per PC non lo trovo più, grandia è in inglese; diablo 2, gotic e nwn li ho finiti anzi no gotic dopo un format ho perso i salvataggi :cry:
comunque morrowind mi inspira tu ci hai giocato? che te ne pare?
ah mica sai se e quando esce ff9 per PC :rolleyes:
Quando giocherai a Morrowind, starai a posto coi giochi almeno per qualche mese... se poi sei come me, che metà del tempo lo passa a vedere quanto e figo con quel mantello, con quello spallone, con quell'armatura, con quell'elmo, con quella camicia...... :cool: :cool:
FFVII è bellissimo (il migliore a mio avviso di tutta la serie Final Fantasy), se no prova Morrowind :)
P.s. RPG o GDR è la stessa cosa :D
rattopazzo
06-07-2003, 07:38
Originally posted by "Thorus_84"
grazie di avermi risposto, allora:
ffVII non l'ho preso prima perche era in inglese ed ora che c'è la traduzione per PC non lo trovo più, grandia è in inglese; diablo 2, gotic e nwn li ho finiti anzi no gotic dopo un format ho perso i salvataggi :cry:
comunque morrowind mi inspira tu ci hai giocato? che te ne pare?
ah mica sai se e quando esce ff9 per PC :rolleyes:
Morrowind può piacere come non può piacere
a te che piace la serie final fantasy, non so
però una cosa è certa se ti piace ci rimani incollato per molto tempo
FF7, è vero, è quasi introvabile, almeno la versione pc, ma la versione PS1 si può trovare
Infine FF9 per pc non uscirà mai :(
puoi però giocarlo con un emulatore.....
mi potete dire dov'e' la traduzione in ita di di ff7?
ShadowMan
06-07-2003, 10:15
BALDUR'S GATE 2!!! ;)
Thorus_84
06-07-2003, 11:04
grazie a tutti, penso proprio di orientarmi su morrowind ;)
però peccato che ff9 non esce per PC... :muro:
grazie a tutti, penso proprio di orientarmi su morrowind ;)
però peccato che ff9 non esce per PC... :muro:puoi sempre comprarlo e emularlo..
Mettiamo i puntini sulle i : Final Fantasy, così come Grandia o come tutti questi titoli similari per console, NON sono giochi di ruolo. :)
I giapponesi hanno un'idea molto distante di rpg rispetto a noi occidentali, che siamo coloro che il gioco di ruolo lo hanno creato.
Per cui Final Fantasy è un'avventura [bellissima, tra l'altro], mentre Baldur's Gate, Morrowind, e tutti i titoli per pc sono giochi di ruolo in tutti i sensi.
Sorry per la parentesi ma, da purista degli rpg qualse sono, cerco sempre di salvare la gente da simili errori. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Ovviamente, neppure Diablo è un gioco di ruolo. ;)
Sapreste consigliarmi qualche bel gioco di ruolo, premetto che il mio preferito è ffVIII quindi qualcosa di simile è più che accettato :D grazie!
Morrowind, FF VII o FF X (che è mooolto carino, ma il meglio resta il 7, troppo coinvolgente)
potrei consigliarti ultima online... ma.. ho paura a farlo.. è una droga.. una volta iniziato da dipendenza... è fantastico, forse il miglior gioco di ruolo mai esistito.. se trovi la gente giusta x giocare... xo'... se ti appassiona troppo.. finisci a passare intere giornate x giocare... e dato ke non ha una fine questo gioco... nn ti staccheresti +
Neverwinternights l'hai finito.. ma c'e' sempre la parte online, puoi trovare tanti server con storie differenti e giocare nei loro
se proprio vuoi divertirti cerca final fantasy tactics
Originally posted by "prova"
Mettiamo i puntini sulle i : Final Fantasy, così come Grandia o come tutti questi titoli similari per console, NON sono giochi di ruolo. :)
I giapponesi hanno un'idea molto distante di rpg rispetto a noi occidentali, che siamo coloro che il gioco di ruolo lo hanno creato.
Per cui Final Fantasy è un'avventura [bellissima, tra l'altro], mentre Baldur's Gate, Morrowind, e tutti i titoli per pc sono giochi di ruolo in tutti i sensi.
Sorry per la parentesi ma, da purista degli rpg qualse sono, cerco sempre di salvare la gente da simili errori. :)
Ciao!
*Er*
non sono d'accordo
diablo è un gioco di ruolo, ha una trama fissa, ma cmq è giocabile secondo vari aspetti e casi, in concordo con altri personaggi e sviluppando il personaggio come + preferisci
anke FF è un gioco di ruolo, puoi stabilire come dovrà svolgersi la storia (anke se non stravolgerla) gestendo vari personaggi e identificandoti in uno di questi, e la differenza con baldursgate è solo la mancanza dell'allineamento, xkè cmq puoi decidere se essere mago, ladro, guerriero, chierico.. tutto dipende dalle sfere che dai al tuo personaggio
filippo41
07-07-2003, 01:06
???????????????? :mad: Originally posted by "prova"
Ciao!
*Er*
elfoscuro
07-07-2003, 10:04
Diablo NON è un gioco di ruolo, rassegnatevi... bisogna solo uccidere centinaia di mostri
Sono d'accordo con elfo,Diablo è tutto tranne un gioco di ruolo :D
Ma chi afferma che Diablo e FF sono giochi di ruolo ... sanno ALMENO che cavolo sono i giochi di ruolo?
Vi hanno mai giocato, ad un VERO gioco di ruolo [quello con carta, penna, un party e un master, tanto per intenderci]
Perchè scusate, affermare che Diablo è un gioco di ruolo significa non saperne veramente mezza. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Già catalogare Baldur's Gate tra i giochi di ruolo è un po' forzato, dal momento che presenta un percorso fisso e linerare, seppur lasciando molta più liberta di un Final Fantasy o di una ridicolaggine come Diablo.
A ben vedere, l'unica saga nell'universo videoludico che più si avvicina ad essere un rpg è proprio quella di Elder Scroll [Morrowind, ad esempio] che mette un intero mondo a disposizione di un personaggio che può evolversi e crescere senza essere vincolato ad alcun passaggio obbligato.
Ciao. :)
andrew.wolf
07-07-2003, 14:00
Non so se vi possa interessare ma Morrowind è entrato in edizione economica a 12 euro e 90! L' ho visto da ludostore! :sofico:
supermazzinga
20-07-2003, 17:19
aiuto per ghotic:
quando commercio non riesco a selezionare una unità d una sola cosa.
ad esempio se seleziono una spada da un mercante e lui ne ha 20 tutte uguali me le mette in vendita tutte e se io voglio pagarle con i pezzi di metallo quando li seleziono glieli do tutti pagando l'ogetto magari più del doppio.
Come si fa a selezionare una sola unita?
grazie
Originariamente inviato da prova
Ma chi afferma che Diablo e FF sono giochi di ruolo ... sanno ALMENO che cavolo sono i giochi di ruolo?
Vi hanno mai giocato, ad un VERO gioco di ruolo [quello con carta, penna, un party e un master, tanto per intenderci]
Perchè scusate, affermare che Diablo è un gioco di ruolo significa non saperne veramente mezza. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Già catalogare Baldur's Gate tra i giochi di ruolo è un po' forzato, dal momento che presenta un percorso fisso e linerare, seppur lasciando molta più liberta di un Final Fantasy o di una ridicolaggine come Diablo.
A ben vedere, l'unica saga nell'universo videoludico che più si avvicina ad essere un rpg è proprio quella di Elder Scroll [Morrowind, ad esempio] che mette un intero mondo a disposizione di un personaggio che può evolversi e crescere senza essere vincolato ad alcun passaggio obbligato.
Ciao. :)
questo lo quoto
:O :D
Originariamente inviato da andrew.wolf
Non so se vi possa interessare ma Morrowind è entrato in edizione economica a 12 euro e 90! L' ho visto da ludostore! :sofico:
davvero?:eek: :cool: :cool:
Linux&Xunil
20-07-2003, 19:03
Ti parlo per esperienza personale:
-FFVII: è bello se comprendi bene l inglese , altrimneti ti consiglio di ripegare altrove perche andando avanti col gioco la trama si fa intricata.
-Baldur 's Gate I & II: il primo a mio avviso è stato un capolavoro indiscusso , sia come giocabilitià che come trama , lineare ma bella.Il 2 non lo ho giocato tutto perche a mio avviso la trama era troppo complessa e composta di troppe sotto quest , diciamo che era superiore al primo sia tecnicamente che come giocabilità , ma era meno immediato.
-Morrowind : morrowind è un gioco di ruolo in prima persona ed è molto bello , sia tecnicamente che come giocabilià.
Una cosa positava di morrowind è che la trama si segue bene ed vi è una liberta di azione veramente notevole.
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ti parlo per esperienza personale:
-FFVII: è bello se comprendi bene l inglese , altrimneti ti consiglio di ripegare altrove perche andando avanti col gioco la trama si fa intricata.
-Baldur 's Gate I & II: il primo a mio avviso è stato un capolavoro indiscusso , sia come giocabilitià che come trama , lineare ma bella.Il 2 non lo ho giocato tutto perche a mio avviso la trama era troppo complessa e composta di troppe sotto quest , diciamo che era superiore al primo sia tecnicamente che come giocabilità , ma era meno immediato.
-Morrowind : morrowind è un gioco di ruolo in prima persona ed è molto bello , sia tecnicamente che come giocabilià.
Una cosa positava di morrowind è che la trama si segue bene ed vi è una liberta di azione veramente notevole.
e il prezzo a quanto pare:D
Alexxxnosss85
20-07-2003, 20:46
io consiglio a tutti vivamente final fantasy tactics,nn c'entra niente cn gli altri ff,è semplicemente bellissimo quel gioco..anke se è un po vekkio e il percoso è gia segnato..cmq è troppo coinvolgente...FANTASTICO!
Uther Pendragon®
20-07-2003, 21:34
Originariamente inviato da supermazzinga
aiuto per ghotic:
quando commercio non riesco a selezionare una unità d una sola cosa.
ad esempio se seleziono una spada da un mercante e lui ne ha 20 tutte uguali me le mette in vendita tutte e se io voglio pagarle con i pezzi di metallo quando li seleziono glieli do tutti pagando l'ogetto magari più del doppio.
Come si fa a selezionare una sola unita?
grazie
ctrl+freccina su+ freccine laterali per gestire le quantità...
Gothic è il mio pane quotidiano ;)
ciaps
supermazzinga
21-07-2003, 12:58
grazie lo provo subito.
Altra domanda allucinante:
dovevo portare il cibo ad un guerriero del primo capitolo alle miniere, e lui mi dava armatura.
Questo è cascato dalle scale ed è morto e quindi non posso finire
la missione e neanche ricevere armatura
e mo come faccio???
esiste una guida o qualcosa per editare i savegame?
io ho la 1.08j dove il trucco del testmode non funziona :cry:
Uther Pendragon®
21-07-2003, 14:12
grazie lo provo subito.
Altra domanda allucinante:
dovevo portare il cibo ad un guerriero del primo capitolo alle miniere, e lui mi dava armatura.
Questo è cascato dalle scale ed è morto e quindi non posso finire
la missione e neanche ricevere armatura
e mo come faccio???
esiste una guida o qualcosa per editare i savegame?
io ho la 1.08j dove il trucco del testmode non funziona :cry:
argh non hai un save precedente?
prova a chiedere in questo forum se sai l'inglese, ma dubito si possano editare i save... :(
http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?forumid=44
ciaps
supermazzinga
21-07-2003, 14:39
infatti:
certo furbi quelli che hanno fatto il gioco :P
Per aumentare di abilità ma che bisogna fare.... non riesco a scattare di livello quando voglio farmi insegnare qualcosa.
poi sarò al primo capitolo ma certi mostri tipo scheletri ed altri secondo me non moriranno mai :D
Uther Pendragon®
21-07-2003, 14:44
infatti:
certo furbi quelli che hanno fatto il gioco :P
Per aumentare di abilità ma che bisogna fare.... non riesco a scattare di livello quando voglio farmi insegnare qualcosa.
poi sarò al primo capitolo ma certi mostri tipo scheletri ed altri secondo me non moriranno mai :D
bhè sei giovincello per gli scheletri...
abbi pazienza mio piccolo padawan ;)
supermazzinga
22-07-2003, 09:45
tasti: se si usano quelli di dafault allora si riesce a gestire il commercio.
se si reimpostano i tasti quando si seleziona un prodotto lui li prende tutti.
il tasto M fa vedere la mappa e sul manuale non c'è scritto.
se reimposti la tastiere non va più
------------------------------------------------------------------------------
il marvel ora funziona e c'è la possibilità di far apparire i personaggi spariti sapendo i codici, qualcuno me ne ha dati un po ma non quelli per ricreare balor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.