PDA

View Full Version : Linux e software di web Publishing...

anonimizzato
05-07-2003, 17:37
Ciao raga,uso Windows da sempre ma la voglia di passare a Linux è molta, e non solo per curiosità, dovendo usare molto programmi di web publishing e grafica delle solite note Macromedia (DW, flash , fireworks ecc. ) nonchè Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.) ho sentito che sotto linux questi software non girano ! :confused:
E' vero oppure è una leggenda metropolitana ?
Avevo anche sentito che si potrebbe risolvere facendo emulare a linux l'ambiente windows, ma certo così avrebe poco senso allora non usare direttamente win, voi che mi dite ?

Ciauzz. ;)

Icedguardian
05-07-2003, 17:40
Dipende per alcune cose c'è l'alternativa ma per altre purtroppo no :(

Però l'idea di fa girare quelli programmi sotto linux è sbagliata (si possono emulare ma non ne vedo il motivo, almeno dal mio punto di vista).

Ciao

VICIUS
05-07-2003, 17:48
Originally posted by "Sgurbat"

Ciao raga,uso Windows da sempre ma la voglia di passare a Linux è molta, e non solo per curiosità, dovendo usare molto programmi di web publishing e grafica delle solite note Macromedia (DW, flash , fireworks ecc. ) nonchè Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.) ho sentito che sotto linux questi software non girano ! :confused:
E' vero oppure è una leggenda metropolitana ?
Avevo anche sentito che si potrebbe risolvere facendo emulare a linux l'ambiente windows, ma certo così avrebe poco senso allora non usare direttamente win, voi che mi dite ?

Ciauzz. ;)

purtroppo è vero. Programmi come Photoshop e Dreamwever non girano assolutmaente su Linux. E' possibile pero usare programmi alternativi come quanta (dreamweaver) o GIMP (photoshop). A volte è possibile usare Wine che è una implementazione delle api di windows sotto linux che permette ad alcuni programmi di andare ma questo non funziona sempre e a volte i risultati sono pessimi. Putroppo finchè le societa non si decidono a portare i programmi anche su linux rimmaremo a piedi.

parlando di leggende metropolitane si dice che adobe abbia gia cominciato un port delle sue applicazioni su linux usando le Qt e che probabilmente in un futuro verranno rilasciate. :rolleyes:

ciao ;)

Icedguardian
05-07-2003, 17:57
Originally posted by "VICIUS"

parlando di leggende metropolitane si dice che adobe abbia gia cominciato un port delle sue applicazioni su linux usando le Qt e che probabilmente in un futuro verranno rilasciate. :rolleyes:

ciao ;)

Sul sito della trolltech ci sono dei screenshot di un programma Adobe fatto con le Qt quindi potrebbero portarlo sotto linux, putroppo si tratta di un programma minore per i best-sellers non so cosa pensare :confused:

Ciao

anonimizzato
05-07-2003, 18:43
Scandaloso !!!
Praticamente sono vincolato a windows ! :mad: :(

lovaz
05-07-2003, 18:51
Puoi sempre installare linux in un'altra partizione, in modo da averli tutti e due