View Full Version : Linux e software di web Publishing...
anonimizzato
05-07-2003, 17:37
Ciao raga,uso Windows da sempre ma la voglia di passare a Linux è molta, e non solo per curiosità, dovendo usare molto programmi di web publishing e grafica delle solite note Macromedia (DW, flash , fireworks ecc. ) nonchè Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.) ho sentito che sotto linux questi software non girano ! :confused:
E' vero oppure è una leggenda metropolitana ?
Avevo anche sentito che si potrebbe risolvere facendo emulare a linux l'ambiente windows, ma certo così avrebe poco senso allora non usare direttamente win, voi che mi dite ?
Ciauzz. ;)
Icedguardian
05-07-2003, 17:40
Dipende per alcune cose c'è l'alternativa ma per altre purtroppo no :(
Però l'idea di fa girare quelli programmi sotto linux è sbagliata (si possono emulare ma non ne vedo il motivo, almeno dal mio punto di vista).
Ciao
Originally posted by "Sgurbat"
Ciao raga,uso Windows da sempre ma la voglia di passare a Linux è molta, e non solo per curiosità, dovendo usare molto programmi di web publishing e grafica delle solite note Macromedia (DW, flash , fireworks ecc. ) nonchè Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.) ho sentito che sotto linux questi software non girano ! :confused:
E' vero oppure è una leggenda metropolitana ?
Avevo anche sentito che si potrebbe risolvere facendo emulare a linux l'ambiente windows, ma certo così avrebe poco senso allora non usare direttamente win, voi che mi dite ?
Ciauzz. ;)
purtroppo è vero. Programmi come Photoshop e Dreamwever non girano assolutmaente su Linux. E' possibile pero usare programmi alternativi come quanta (dreamweaver) o GIMP (photoshop). A volte è possibile usare Wine che è una implementazione delle api di windows sotto linux che permette ad alcuni programmi di andare ma questo non funziona sempre e a volte i risultati sono pessimi. Putroppo finchè le societa non si decidono a portare i programmi anche su linux rimmaremo a piedi.
parlando di leggende metropolitane si dice che adobe abbia gia cominciato un port delle sue applicazioni su linux usando le Qt e che probabilmente in un futuro verranno rilasciate. :rolleyes:
ciao ;)
Icedguardian
05-07-2003, 17:57
Originally posted by "VICIUS"
parlando di leggende metropolitane si dice che adobe abbia gia cominciato un port delle sue applicazioni su linux usando le Qt e che probabilmente in un futuro verranno rilasciate. :rolleyes:
ciao ;)
Sul sito della trolltech ci sono dei screenshot di un programma Adobe fatto con le Qt quindi potrebbero portarlo sotto linux, putroppo si tratta di un programma minore per i best-sellers non so cosa pensare :confused:
Ciao
anonimizzato
05-07-2003, 18:43
Scandaloso !!!
Praticamente sono vincolato a windows ! :mad: :(
Puoi sempre installare linux in un'altra partizione, in modo da averli tutti e due
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.