View Full Version : FINESTRE TRASPARENTI
Simone XP
05-07-2003, 17:34
Ciao, saperte come si fa a impostare le finestre trasparenti sotto kde 3.1?
grazie
ANDY CAPS
05-07-2003, 19:18
per la konsole dal menu' setting >shema
Simone XP
06-07-2003, 11:03
io volevo le finestre, per esempio quelle di konqueror..... :(
ciao
Originally posted by "Simone XP"
io volevo le finestre, per esempio quelle di konqueror..... :(
ciao
se intendi come in widows 2000/xp non si puo. Forse quando uscira Xfree 5.0 ma per il momento non si fa nulla.
ciao ;)
Simone XP
06-07-2003, 12:47
non ho idea di come sia in windows, comunque io volevo mettre le finestre trasparenti e sono sicuro che si può fare!!
avete idea se esiste un programma che lo fa o se con kde 3.1.2 si può?
ciao
betto.la2
06-07-2003, 13:06
magari facendo un'immagine trasparente e metterla come sfondo...boh prova...
Simone XP
06-07-2003, 13:26
e come si fa?
ciao
C'è un tema per kde che rende trasparenti i menu, magari esiste anche per le finestre...
prova a cedere su artist.kde.org
Frengozzo
06-07-2003, 13:39
Ciao, in KDE 3.1 puoi rendere trasparenti solo le winZ shell/bash/x-term..etc......
A parte il fattore estetico l' utilita' e' nulla ,anzi controproducente visto che rallenta di brutto (e gia KDE e' un ces*o di interf.)......
Cmq per inzarrire KDE puoi rendere trasparenti i menu nel Kcontrol center/Stile/Effetti Abilita Effetti GUI, e poi riavvia......
PS.... butta KDE e passa a GNOME :)
Ciao
Originally posted by "Frengozzo"
...(e gia KDE e' un ces*o di interf.)......
Ciao
Non esagerare dai, la maggiorparte ancora usa kde
http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
Frengozzo
06-07-2003, 14:16
ho semplicemente espresso un opinione, senza considerare il fatto che di per se l' interfaccina grafica su una macchina LinuZ e' una bestemmia winzozza
poi dipende cosa fai con linux, se giochi ad unreal o se amministri un server..........
betto.la2
06-07-2003, 14:50
io ho attivato di tutto...qualsiasi effetto o trasparenza...modificato icone puntatori del mouse...stili...o perfino messo karamba per fare la barra come un mac...
si è vero che si è rallentato ma è troppo bello e con un computer abbastanza recente ne vale la pena...io con un atlhon xp1800 mi va tutto perfettamente e poi ogni versione di kde nuova è sempre più leggera...
ANDY CAPS
06-07-2003, 16:28
:confused: anchio con kde 3.2cvs e la debian non ho problemi
io lo trovo piu' veloce di gnome a dire il vero (anche perche gnome non lo uso mai ) qui in genere i computer si usano per uso desktop
per i server wmaker è gia' piu' che sufficente
Frengozzo
06-07-2003, 17:32
In effetti dipende molto dall' utilizzo che uno ne fa' (della Distro)...... ho trovato questo simpatico articolo KDE vs GNOME non e' malaccio :)
http://www.itportal.it/special/linux/gnome_vs_kde/
Ciao a tutti :)
Ciao, in KDE 3.1 puoi rendere trasparenti solo le winZ shell/bash/x-term..etc......
A parte il fattore estetico l' utilita' e' nulla ,anzi controproducente visto che rallenta di brutto (e gia KDE e' un ces*o di interf.)......
Cmq per inzarrire KDE puoi rendere trasparenti i menu nel Kcontrol center/Stile/Effetti Abilita Effetti GUI, e poi riavvia......
Ciao
io è da un po' che uso gnome al posto di kde.... devo dire che però lo rimpiango un po' kde e forse lo rimetterò.. + che altro perchè mi mancano molto alcune funzionalità che aveva e che in Gnome o non i sono o non le trovo :muro: :cry:
ciao!
PS: ,ma quando hai inserito il nome della tua città avevi il caps lock invertito? :D :D
PS: programmi che mi aiutino a personalizzare di + le barre/pannelli di Gnome? Di default posso fare veramente pochino... :(
ciao! :)
Simone XP
06-07-2003, 20:32
io continuo a usare kde, gnome non mi convince....comunque potete dirmi un altra cosa invece? come si fa a gestire i servizi con la suse 8.2? ho provato con setup ma non esiste, come posso fare?
ciao
AnonimoVeneziano
06-07-2003, 21:36
ho semplicemente espresso un opinione, senza considerare il fatto che di per se l' interfaccina grafica su una macchina LinuZ e' una bestemmia winzozza
poi dipende cosa fai con linux, se giochi ad unreal o se amministri un server..........
A mio parere queste sono cose che non hanno senso (senza offesa) , perch* limitano tantissimo le scelte di chi usa linux. Un interfaccia grafica bella non * per niente una bestemmia, e ognuno col proprio PC ci fa quello che vuole , e se vuole l'interfaccia grafica carina non riesco a capire il motivo per il quale non la possa avere .
E poi questi sono solo luoghi comuni . E' vero, la vera potenza di linux sta ankora nella riga di comando (e lo sto scoprendo + che mai in questi giorni mentre compilo XFree + librerie + ambiente grafico , e sar* + o - 2 settimane che non vedo una Interfaccia grafica) , ma l'interfaccia grafica * integrativa e pu* essere molto utile , e chiamarla abominio non * giusto, perch* altrimenti significa avere una mente chiusa
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
A mio parere queste sono cose che non hanno senso (senza offesa) , perch* limitano tantissimo le scelte di chi usa linux. Un interfaccia grafica bella non * per niente una bestemmia, e ognuno col proprio PC ci fa quello che vuole , e se vuole l'interfaccia grafica carina non riesco a capire il motivo per il quale non la possa avere .
E poi questi sono solo luoghi comuni . E' vero, la vera potenza di linux sta ankora nella riga di comando (e lo sto scoprendo + che mai in questi giorni mentre compilo XFree + librerie + ambiente grafico , e sar* + o - 2 settimane che non vedo una Interfaccia grafica) , ma l'interfaccia grafica * integrativa e pu* essere molto utile , e chiamarla abominio non * giusto, perch* altrimenti significa avere una mente chiusa
Ciao
problemi con i caratteri speciali e le lettere accentate anonimo ? :D
AnonimoVeneziano
06-07-2003, 22:14
Originally posted by "VICIUS"
problemi con i caratteri speciali e le lettere accentate anonimo ? :D
LOL, * che non ho voglia di provare altre mappe caratteri sotto console :p :D Tanto i caratteri accentati non li uso sotto Console (tranne in questi momenti che sono sotto console perch* sono 2 giorni che sto compilando KDE :D ) . Ma non sembra un problema dei caratteri in se (tanto che , se schiaccio "*" compare giusta nel momento che lo schiaccio) ma sembra quasi che sia Links che non riconosce il carattere , comunque non ho per niente voglia di indagare , mi sono gi* fatto un culo troppo quadrato in questi giorni :p
Ciao
LOL, * che non ho voglia di provare altre mappe caratteri sotto console :p :D Tanto i caratteri accentati non li uso sotto Console (tranne in questi momenti che sono sotto console perch* sono 2 giorni che sto compilando KDE :D ) . Ma non sembra un problema dei caratteri in se (tanto che , se schiaccio "*" compare giusta nel momento che lo schiaccio) ma sembra quasi che sia Links che non riconosce il carattere , comunque non ho per niente voglia di indagare , mi sono gi* fatto un culo troppo quadrato in questi giorni :p
Ciao
pvt!! :)
:sofico:
AnonimoVeneziano
06-07-2003, 22:22
Prova mappa caratteri
Ciao
AnonimoVeneziano
06-07-2003, 22:24
Ok , dato che ho provato tutte le mappe caratteri possibili e non e' cambiato niente si puo' dire che e' un problema di "links" che non sono interessato a risolvere a breve :D
Comunque da ora in poi per fare le accentate mettero' "lettera" + "'"
Ciao
Frengozzo
07-07-2003, 07:33
Ciao
Bhe in effetti , forse ho esagerato un po' :D, pero' dopo che passi troppo tempo a ricompilare il Kernel , scriverti kilometri di righe-iiptables e robaccia simile tutto bianco su nero ...... la mente implode un pochettino :D
Chiedo scurZa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.