PDA

View Full Version : ho un disperato bisogno di aiuto

scarface34
05-07-2003, 17:22
Ciao ragazzi ho appena montato la mia nuova p4c800 asus è ho un problemone quando spendo il computer la maggior parte delle volte non riparte devo togliere il cavo dall'alimentatore e allora dopo che si è spento il led verde della mobo e riattacco tutto parte ho provato tutti i bios presenti sul sito asus 1006 1007 e l'ultimo 1008 è il problema persiste, potete consigliarmi cosa fare oppure la devo riportare dal negoziante grazie a tutti quelli che potranno aiutare, la cosa che mi preme è capire se può dipendere da un guasto oppure da un problema hardaware, tenete presente che ho un alimentatore da 550 watt e asus probe non mi da valorei sballati, ne per il v core ne per le temp, cosa devo fare grazie

naso
05-07-2003, 17:37
s.o.?
hai controllato nella sezione risparmio energetico (di xp) di attivare la voce apm(credo che sia questa..) hai aggiornato (sempre di xp ) il s.o.?

scarface34
05-07-2003, 17:50
Ciao grazie della risposta celere ma non credo che dipenda dal sistema operativo perchè ormai il pc è spento, penso che dipenda da qualche altra cosa, qualcuno mi può aiutare vi scongiuro non so che fare, o provato anche a resettare la cmos del bios tramite jumper ma niente, sono ancora in alto mare ho provato con un banco di ram due e poi tre e niente, premetto che ho la ram a 333, vi prego qualcuno mi aiuti frazie.

naso
05-07-2003, 17:56
Originally posted by "scarface34"

Ciao grazie della risposta celere ma non credo che dipenda dal sistema operativo perchè ormai il pc è spento, penso che dipenda da qualche altra cosa, qualcuno mi può aiutare vi scongiuro non so che fare, o provato anche a resettare la cmos del bios tramite jumper ma niente, sono ancora in alto mare ho provato con un banco di ram due e poi tre e niente, premetto che ho la ram a 333, vi prego qualcuno mi aiuti frazie.

ops.... avevo letto male.. io avevo capito che ti si riavviava.. nn che nn ti si ariavviava più.... scusa...
ricominciamo..
l'ali? da quanto è? è almeno 300watt spero? e i voltaggi sono stabili?

scarface34
05-07-2003, 18:35
allora l'alimentatore è da 550 watt e d è un qtec, mentre i voltaggi sono molto stabili

cpu temperatura 48° 52° sotto sforzo
Mainboard 33° 35° sotto sforzo
+12V mi segna 12,038 OK
+ 5 mi segna + 5,107 OK
+ 3,3 mi segna + 3,344 OK
Vcore mi segna 1,536 OK
Questi dati me la da uguali sia asus prbe che l'Hardware monitor della mobo, cosa pensi mi sembra tutto Ok., questi problemi sinceramente prima non li avevo con un altra mobo la p4pe sempre asus ho cambiato con questa è mi sono sorti questi problemi cosa la mando in assistenza oppure attendo qualche bios nuovo, tieni conto che ho messo l'ultimo 1008, mi sembra invece proprio un problema di bios. vi prego aiutatemi almeno am capire cosa può essere, così se è guatsa me la cambiano ok.

biagimax 101
05-07-2003, 19:58
Per non avviarsi intendi che non si avvia nulla( le ventole non girano , dischi e lettori ottici tutto spento) oppure che parte il pc ma non carica nulla?

scarface34
06-07-2003, 01:09
si accende per un secondo la lucetta verde poi tutto spento come se non ricevesse l'impulso per avviarsi ora mi chiedo ho notato che mi scrive in proprietà di sistema che ho il supporto per il multiptrocessore , mentre il l'hiperthreding lo disabilitato, non è che e per quello che ho problemi voi cosa dite, grazie a presto

scarface34
06-07-2003, 12:35
Vi prego non so cosa fare è come comportarmi ditemi almeno se per questo problema devo portarla in assistenza , oppure aspetto qualche bios nuovo aiutatemi sono disperato!!!!!!!!! grazie a presto

scarface34
07-07-2003, 00:15
Come è possibile che nessuno sappia da che cosa può dipendere il mio problema perchè la mia asus p4c800 deluxe dopo che spengo il pc non riparte più come posso fare aiuto....................................

masiso
19-08-2003, 18:43
Ciao
Sono certo che sia un problema elettrico della skeda.
Me ne hanno già sostituita una e anche la seconda dopo un mese mi ha dato lo stesso problema ieri.
Io le ho provate veramente tutte e alcune volte mi ripartiva solamente se toglievo il processore dal socket e rimontavo il tutto.

Utilizzanto tutto il resto dell'hardware con una scheda madre ASUS P4p800-e tutto filava liscio.

Io credo che sia un problema di assemblaggio della scheda anche perckè mi riulta che i nostri non siano casi isolati, tutt'altro.

Ciao
Se ti posso dare un consiglio, comprati una MSI