View Full Version : hw necessario
vado subito al sodo:
con un pentium 200 mmx - 128 ram - hd 1,2 e lentino video integrato mga matrox mystic 2 mb
dite che i giochi girano decorosamente con mame ?, altrimenti qualche emulatore che richiede meno risorse? o tra le tante versioni di mame ce n'è qualcuna più"leggera" delle altre o meglio ottimizzata?
ringrazio e saluto
monkey island
05-07-2003, 21:23
Secondo me no..ci vuole qualcosa di + sostanzioso anche x il MAME..considera poi che le nuove realease sono sempre + esose di richieste hardware ;)
Originally posted by "monkey island"
Secondo me no..ci vuole qualcosa di + sostanzioso anche x il MAME..considera poi che le nuove realease sono sempre + esose di richieste hardware ;)
ERGO trovati una vecchia versione del mame e stai tranquillo...
altrimenti versioni ottimizzate possono essere l'advancemame, il mame plus(credo) o altri mame che trovi qua e là, se guardi su www.emuita.it, sezione mame, c'è l'elenco delle varie versioni.
ti consiglierei di usare dos e qualche frontend leggero per caricare i giochi se non ti piace usare il prompt....
forse però ti conviene usare emulatori separati per i vari sistemi (caricano meno la mmoria), e per i giochi che avanzano usare il mame...
nebula,raine,neorage e callus sono i nomi che mi vengono in memte ora...se vai su emuita ti fai una clutura!
ciao!
albert78
07-07-2003, 13:28
beh dipende da cosa ci fai partire .... se ti limiti ai giochini anni 70-80 senza dubbio ti basta (direi x tutti o quasi)
ma per gli altri mica tanto....(nn c riuscivo nemmeno col k6/2 366)
naturalemente la ver DOS
Kernel32
07-07-2003, 15:44
Con quella config. mi sento caldamente di consigliarti RAINE (fantastico, mooolto + leggero del mame, ma con molti meno giochi) e il final burn (soprattutto per i giochi Capcom).
Questi emu incredibilmente ottimizzati hanno fatto la gioia del mio vecchio celeron 333... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.