PDA

View Full Version : e le ventole dove?!?!?

materi
05-07-2003, 17:19
Salve a tutti
ho acquistato un nuovo case
ed ora sono combinato cosi
2 davanti in aspirazione
1 sul pannello laterale anche questa in aspirazione
2 sul retro all'incirca a meta case una sta piu sopra e l'altra + sotto entrambe sono in estrazione
inoltre ho 2 cooler hd
e la ventola della cpu in aspirazione... il dissi sulla cpu è un slk800

secondo voi sono posizionate bene?!?!

inizialmente per sbaglio avevo messo le ventole sul retro in aspirazione e sembrava che la cosa andasse meglio

anche se ho letto che quelle sul retro dovrebbero stare in estrazione è possibile che mettendole in aspirazione ne avevo dei giovamenti?!?!

ciao datemi i vs consigli per far passare l'estate al fresco per il mio povero pc!!!

cioa a tutti

:mc: :mc: :mc:

TechnoPhil
05-07-2003, 17:40
Originally posted by "materi"

Salve a tutti
ho acquistato un nuovo case
ed ora sono combinato cosi
2 davanti in aspirazione
1 sul pannello laterale anche questa in aspirazione
2 sul retro all'incirca a meta case una sta piu sopra e l'altra + sotto entrambe sono in estrazione
inoltre ho 2 cooler hd
e la ventola della cpu in aspirazione... il dissi sulla cpu è un slk800

secondo voi sono posizionate bene?!?!

inizialmente per sbaglio avevo messo le ventole sul retro in aspirazione e sembrava che la cosa andasse meglio

anche se ho letto che quelle sul retro dovrebbero stare in estrazione è possibile che mettendole in aspirazione ne avevo dei giovamenti?!?!

ciao datemi i vs consigli per far passare l'estate al fresco per il mio povero pc!!!

cioa a tutti

:mc: :mc: :mc:

Lascia solo quelle davanti in aspirazione!!!!

L'importante e' che l'aria calda evaqui!!! :D

io x es ne ho 4, 1 davanti che immette e le altre che estraggono!!!

{SaKuRaGi}
05-07-2003, 17:44
confermo, la somma dei cfm in entrata è meglio che nn superi mai la somma dei cfm in uscita... ciau!

TechnoPhil
05-07-2003, 17:52
Giusto.....conta che l'aria di una ventola che immette e' sempre = alla temp ambiente, xcio' ''fredda''

mentre in estrazione....bhe' piu' l'aria calda esce velocemente meglio e'!!! :rolleyes:

dario fgx
05-07-2003, 18:12
di sti tempi se nel case nn antrasse antrasse aria sarebbe il max io le ho tutte e 7 che sparano fuori e 1 che succhia dentro xo' fate attenzione che le ventole che succhiano nn devo influire con i flussi d'aria dei dissy dei vari chip

materi
05-07-2003, 18:37
scusate...ma ancora non capisco...che mi consigliate di sparare piu aria dentro oppure di mettere le ventole che estraggono l'aria dentro il case??!!?

e quella della cpu?!?!
prima la usavo in estrazione ora l'ho messa che butta l'aria al dissi

bah non so come metterle.....non è il massimo smontare e rimontare il pannello piu le varie ventole!!!
mi sa che metto anche quelle posteriori in aspirazione cioè butto l'aria dentro...oppure metto quella piu in alto in estrazione e quella piu bassa in aspirazione!!!

bah!!!

fatemi sapere
ciao

TechnoPhil
05-07-2003, 19:50
Originally posted by "materi"

scusate...ma ancora non capisco...che mi consigliate di sparare piu aria dentro oppure di mettere le ventole che estraggono l'aria dentro il case??!!?

e quella della cpu?!?!
prima la usavo in estrazione ora l'ho messa che butta l'aria al dissi

bah non so come metterle.....non è il massimo smontare e rimontare il pannello piu le varie ventole!!!
mi sa che metto anche quelle posteriori in aspirazione cioè butto l'aria dentro...oppure metto quella piu in alto in estrazione e quella piu bassa in aspirazione!!!

bah!!!

fatemi sapere
ciao

La ventola del dissy deve sparare aria nel dissy (non estrarla)....x quaelle del case mettine 1 o al max 2 che immettono aria....le altre devono tutte estrarre!! ;)

R@nda
05-07-2003, 20:47
Davanti in entrata tutte le altre in uscitahttp://forum.ngi.it/smiles/approved.gif

P.S.
Quella della Cpu va provata nei due sensi....non è detto che soffiando invece che estraendo sia migliore.

TechnoPhil
05-07-2003, 20:50
Originally posted by "R@nda"

Davanti in entrata tutte le altre in uscitahttp://forum.ngi.it/smiles/approved.gif

P.S.
Quella della Cpu va provata nei due sensi....non è detto che soffiando invece che estraendo sia migliore.

6 sicuro?????

ma quando compri un dissy la ventola non e' sempre messa in modo da soffiare????

io credefo che fosse cosi'.... :cry:

dario fgx
05-07-2003, 20:59
no x alcuni il volcano 7+(ad esempio) è + efficace a ventola rovesciata

Kardo
05-07-2003, 21:02
in estrazione sul tetto nulla? :D

dario fgx
05-07-2003, 21:05
1 andrebbe messa intorno all'ali si forma una cappa di aria calda che ha almeno 5° in + di quella che sta sotto (almeno finchè il case nn è saturo di calore)come sai l'aria calda sale e senza una ventolozza sul tettuccio

materi
06-07-2003, 18:18
la temperatura della cpu sta a 41 quella impressionante è quella della scheda madre che cammina quasi di pari passo a quella della cpu ovvero anch'essa a 40 41 :(

dario fgx
07-07-2003, 08:51
nto possible

materi
07-07-2003, 09:27
Originally posted by "dario fgx"

nto possible

cioè :confused:

dario fgx
07-07-2003, 12:02
volevo scrivere not possible è ho sbagliato :D
se 6 ad aria è impossibile hai i sensori sballati

karlini
07-07-2003, 12:14
Originally posted by "R@nda"

in poche parole così....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404870&start=889

o anche un po' meno :D

luis
07-07-2003, 21:56
la temperatura della cpu sta a 41 quella impressionante è quella della scheda madre che cammina quasi di pari passo a quella della cpu ovvero anch'essa a 40 41

Anchio sto messo uguale stesse temp per CPU e MOBO CPU 43° Board 42° perchè non è possibile???

La mia mobo è una GA7VAX e non mi pare che sballi le temperature (almeno non ne ho mai sentito in questo forum)

Di ventole ne ho 4:
1 davanti che butta dentro(anche se poca perchè il mio case non ha una predisposizione fatta troppo bene:( )

1 dietro in estrazione
1 sopra in estrazione
1 sul pannello laterale(appena messa)che butta dentro aria fra la CPU e AGP

dario fgx
07-07-2003, 21:58
semplicemente xchè i proci scaldano il doppio

luis
07-07-2003, 22:26
Oppure perchè dentro il case ce sta un

CALDO INFERNALE :D :D

Spero che hai ragione e che la MOBO mi da TEMP. SBALLATE!!!!

materi
08-07-2003, 19:18
Originally posted by "luis"

Oppure perchè dentro il case ce sta un

CALDO INFERNALE :D :D

Spero che hai ragione e che la MOBO mi da TEMP. SBALLATE!!!!

sul caldo infernale non c'è che dire ...poi in sicilia meglio non parlare !!!
cmq la storia del doppio tra temperatura cpu e sc mamma non mi suona neanche in inverno...c'era una bella differenza ma il doppio non mi pare...cmq in estate è gia buono che il pc si accenda e non ti dica "ehi che fai mi accendi?!?! lascia perdere"
:D :D :D :D :D

l'estate la stagione piu odiate dei pc :sofico:

dario fgx
08-07-2003, 21:47
se fosse cosi' la cpu sterebbe cmq + alta