PDA

View Full Version : Ancora su mozilla Mail...

anonimizzato
05-07-2003, 17:16
Scusate di nuovo ragazzi, ma avendo impostato il mio account su mozilla Mail 1.1 ho notato che dalla schermata principale si non si può inviare una mail scritta e temporaneamente parcheggiata nella cartella DRAFTS, per inviare una mail bisogna per forza entrare nel messaggio e cliccare su send.
Possibile una cosa così scomoda ed assurda, forse sono io che non capisco.
Volevo sostituire Outlook Express con Questo client ma devo dire che la mancaza di questa funzione di INVIA/RICEVI come su Outlook è molto fastidiosa.
Nella versione 1.4 per caso hanno corretto ?

anonimizzato
06-07-2003, 12:20
Nessuno che si è mai accorto di questa cosa ? :confused:

Up.

Sergio P.
07-07-2003, 14:42
No, nenache nella versione 1.4 c'è.
Però i vantaggi sono altri. Come per esempio la gestione separata di account diversi, la gestione delle mail spam (non c'è nella 1.1) e altri.
Io lo uso sempre, sia a casa che in ufficio e mi trovo molto bene.
Nella versione 1.4 poi è stata potenziata la finestra di composizione delle mail.
Scaricati la 1.4!

Ciao.

Sergio.

anonimizzato
07-07-2003, 19:18
Si infatti stò scaricando la 1.4, purtroppo però devo dire a malincuore che avendo provato Opera e Mozilla, sia come browser che come Client E-mail, mi trovo ancora meglio con IE5 e Outlook Express.
Certo soffrono di forti vulnerabilità dal lato sicurezza ma per me risultano ancora i più comodi e facili da usare.
Una cosa particolarmente odiosa è che IE anche nella versione 6 offra uno scarssissimo appoggio alo standard CSS2 laddove invece Mozilla primeggia.

anonimizzato
07-07-2003, 19:21
Ah dimenticavo, ma usando Mozilla come si fà ads utilizzare il proprio Download Manager (DAP nel mio caso) invece di quello suo di default ?
Non capisco come si fà e la cosa mi fà abbastanza saltare i nervi.

Sergio P.
08-07-2003, 21:22
"mi trovo ancora meglio con IE5 e Outlook Express."

E' solo questione di abitudine. E' difficile far cambiare degli standard ad una testa che ha sempre lavorato in un certo modo.
Anche io sono rimasto indeciso per mesi.
Ora per me non esistono più ne IE ne Outlook Express.

anonimizzato
09-07-2003, 11:18
Già è vero però ho provato anche Mozilla firebird ottimo e leggerissimo però per me (e tanti altri) che usano ancora un 56k non vi è nemmeno la possibilità di rivisitare le pagine offline :muro: