View Full Version : finalmente ho alice!!! :)) ma user e pwd???
mephisto
05-07-2003, 17:15
Ciao a tutti...
poco fa mi e' arrivato il kit di Alice... neanche 20 minuti per montare tutto... che funziona tutto alla perfezione!!! e la velocita' pare quella giusta! (256kpbs).
L'unico mio dubbio e' questo: per effettuare il collegamento, mi veniva richiesto di inserire ad un certo punto una user ed una pwd a mia scelta... L'ho fatto, ma cosi' non mi riuscivo a connettere.... allora mi sono ricordato dei vostri precedenti post..ed ho inserito aliceadsl-aliceadsl come user e pwd... e magicamente tutto funziona!!
Ma ora cosa devo fare? posso continuare ad usare questi oppure devo registrarmi in qualche altro modo? c'era quella storia della casa di Alice, giusto?
Grazie a chiunque rispondera'!
spacemarc
05-07-2003, 19:55
aliceadsl serve solo per la prima connessione. Con quella vai su http://alicestart.virgilio.it e segui le istruzioni. In pratica, dovrai settare un'email (che avrà valore di login) e una password, con i quali ti collegherai le volte successive.
mephisto
05-07-2003, 20:54
beh... ti ringrazio, ma sai cos'e' ? che a quella pagina mi si chiede un codice di attivazione ed una password che quelli di Alice avrebbero dovuto mandarmi per lettera... mentre non mi hanno mandato proprio NULLA!!!
la registrazione cosa comporta? pensi che debba chiamarli telefonicamente?
non e' che le cose sono un po' cambiate?
io con aliceadls-aliceadls... riesco a navigare tranquillamente ovunque...
mephisto
05-07-2003, 21:14
un'ultima cosa... scusami... leggendo negli altri post ho notato che si puo' registrare l'account anche inserendo semplicemente nome e cognome dell'intestatario della linea e cosi' ho fatto... ho poi scelto una user e una password personali... ma ancora non funzionano per l'accesso ad internet.... mentre continuano a funzionare aliceadsl-aliceadsl...
C'e' da aspettare parecchio prima che vengano attivare la user e pwd da me scelte?
Grazie e ciao :)
mephisto
06-07-2003, 11:15
tutto ok... (sembra)... :)
l'attivazione sembra essere andata a buon fine... adesso accedo ad internet con la user@aliceposta.adsl e la password da me scelta...
Per ora va proprio tutto liscio come l'olio :cool:
p.s. non so a voi, ma mi hanno consegnato il kit adsl in tempi eccezionali... solo in 8 giorni invece dei 14 dichiarati per telefono! :eek: :)
Ma ti sono arrivati i codici?
mephisto
10-07-2003, 00:16
no, niente codici! e' questa la cosa insolita :eek:
qui nel forum avevo infatti letto che le modalita' di attivazione dell'account erano cambiate e non si ricevevano piu' per posta un codice ed una password, ma bastava usare il NOME e il COGNOME dell'intestatario della linea per procedere alla registrazione...e cosi' e' stato!!! :)
adesso accedo tranquillamente ad internet con la user@aliceposta.il e la pwd da me scelta! :D
La registrazione l'hai fatta andando sul sito http://www.lacasadialice.it ???
Ho provato ad entrarci, ma vedo solo una schermata nera e basta!
Ciao.
mephisto
10-07-2003, 11:09
no, prova prima ad andare alla pagina http://alicestart.virgilio.it
ciao :)
Ciao, sono andato nella pagina ma mi chiede il codice di attivazione: cosa devo mettere?????
mephisto
10-07-2003, 16:08
beh, io ho inserito come codice e password, rispettivamente, il NOME e il COGNOME dell'intestatario della linea...e cioe' mio padre :) e il sito non ha fatto una piega... tutto ok.
Ah una cosa: per la registrazione mi sembra che,sia per user che per pwd, ci sia la limitazione di massimo 8 caratteri, quindi non preoccuparti se non riesci a scrivere tutto il nome o il cognome...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.