PDA

View Full Version : scanner epson canon o HP

francyscos
05-07-2003, 18:11
Devo cambiare scanner, ma sinceramnete sono molto indeciso
Budget: 100€, max 150€. Ho visto in funzione un hp4300, ma mi sembra lento, non conosco gli epson e canon.
Come risoluzione serei indirizzato su 1200x2400 a 48 bit almeno x cui dovrei già in parte escludere hp, visto che a questi prezzi fanno solo 1200x1200. Sono nella confusione totale!
Canon, Hp o Epson!?
Chi è soddisfatto o meno di queste marche?
Mi interessa sapere qualità del prodotto, del software e dell'assistenza!
Grazie a tutti! ciao

Dani1
05-07-2003, 18:57
Io avevo un vecchi Hp c5200 che non mi ha mai dato particolari problemi, se non la porta parallela, con usb andava bene. Si parla si uno scanner di forse 5 anni fa o più.
Ora l'ho sostituito con un canonscan 8000f di cui ne sono entusiasta, ma esce dal tuo badget perchè ne costa quasi il doppio circa 270€ (posso acquisire foto, dia, documenti testo, ha l'autoriconoscimento, software a corredo e una struttura molto solida: coperchio in metallo e struttura in plastica, comunque se lo alzi senti che pesa).
Il motivo della mia scelta è legato all'esperienza fatta con la stampante, l'assistenza è eccezionale, la garanzia è di 2 anni con ritiro e consegna a domicilio.
Ti consiglio però di accedere ai siti delle rispettive case e scaricarti le specifiche con software a corredo.
Non so darti grandi indicazioni perchè io ho fatto così: necessitavo di acquisire anche dia, quindi avendo sperimentato l'assistenza in garanzia della Canon, non ho neppure cercato informazioni sulle altre case costruttrici.

mensanino
07-07-2003, 20:14
Io ho un Epson 640U e funziona davvero bene, è di gran lunga lo scanner più veloce che abbia mai posseduto (e ne ho avuti diversi, soprattutto hp). Il suo problema è cosomai l'ingombro, oltre ad epson che non rilascia praticamente mai aggiornamenti per i driver... Ma questo lo fanno tutte, prima ti fanno comprare l'hardware e poi ti abbandonano per "concentrarsi" sul nuovo (e tentarti a cambiare ancora....). Mah....

francyscos
09-07-2003, 23:54
nessuno mi sa dar altre nformazioni?
Dai, non penso che nessuno abbia queste marche di scanner? aiuto please! qualche moderatore affiatato....

francyscos
12-07-2003, 10:35
ho bisogno di sapere dei pareri! Io sarei indirizzato sull'p 3570 o sull'epson 1260, tutti e due con sistema diapositive e negativi. Ora però potete darmi i vostri pareri?

Dani1
12-07-2003, 22:36
IO l'unica cos ache so in merito a questi produttori è che il loro materiale è coperta da una garanzia di 1 anno! (verifica sui rispettivi siti) Attualmete una legge europea in materia di beni di consumo prevede l'obbligo di una garanzia di 2 anni! Poichè sono un tipo che non gli piace avere problemi, preferisco fin da subito la chiarezza quindi cerco produttori che rispettano questa normativa visto che vivo in Italia e l'Italia è in Europa!
Una durata più elevata sulla garanzia di base, implica delle precauzioni maggiori da parte del costruttore. Poi vedi te....

Stex75
14-07-2003, 17:09
Io ho comprato in gennaio l'hp 3570c: non ne faccio un uso intensivo, e mi sembra andar bene! L'unico appunto è che un po' lento, ma ripeto, non lo uso moltissimo e quindi per me non è un problema!!

Ciauz