View Full Version : scanner epson canon o HP
francyscos
05-07-2003, 18:11
Devo cambiare scanner, ma sinceramnete sono molto indeciso
Budget: 100€, max 150€. Ho visto in funzione un hp4300, ma mi sembra lento, non conosco gli epson e canon.
Come risoluzione serei indirizzato su 1200x2400 a 48 bit almeno x cui dovrei già in parte escludere hp, visto che a questi prezzi fanno solo 1200x1200. Sono nella confusione totale!
Canon, Hp o Epson!?
Chi è soddisfatto o meno di queste marche?
Mi interessa sapere qualità del prodotto, del software e dell'assistenza!
Grazie a tutti! ciao
Io avevo un vecchi Hp c5200 che non mi ha mai dato particolari problemi, se non la porta parallela, con usb andava bene. Si parla si uno scanner di forse 5 anni fa o più.
Ora l'ho sostituito con un canonscan 8000f di cui ne sono entusiasta, ma esce dal tuo badget perchè ne costa quasi il doppio circa 270€ (posso acquisire foto, dia, documenti testo, ha l'autoriconoscimento, software a corredo e una struttura molto solida: coperchio in metallo e struttura in plastica, comunque se lo alzi senti che pesa).
Il motivo della mia scelta è legato all'esperienza fatta con la stampante, l'assistenza è eccezionale, la garanzia è di 2 anni con ritiro e consegna a domicilio.
Ti consiglio però di accedere ai siti delle rispettive case e scaricarti le specifiche con software a corredo.
Non so darti grandi indicazioni perchè io ho fatto così: necessitavo di acquisire anche dia, quindi avendo sperimentato l'assistenza in garanzia della Canon, non ho neppure cercato informazioni sulle altre case costruttrici.
mensanino
07-07-2003, 20:14
Io ho un Epson 640U e funziona davvero bene, è di gran lunga lo scanner più veloce che abbia mai posseduto (e ne ho avuti diversi, soprattutto hp). Il suo problema è cosomai l'ingombro, oltre ad epson che non rilascia praticamente mai aggiornamenti per i driver... Ma questo lo fanno tutte, prima ti fanno comprare l'hardware e poi ti abbandonano per "concentrarsi" sul nuovo (e tentarti a cambiare ancora....). Mah....
francyscos
09-07-2003, 23:54
nessuno mi sa dar altre nformazioni?
Dai, non penso che nessuno abbia queste marche di scanner? aiuto please! qualche moderatore affiatato....
francyscos
12-07-2003, 10:35
ho bisogno di sapere dei pareri! Io sarei indirizzato sull'p 3570 o sull'epson 1260, tutti e due con sistema diapositive e negativi. Ora però potete darmi i vostri pareri?
IO l'unica cos ache so in merito a questi produttori è che il loro materiale è coperta da una garanzia di 1 anno! (verifica sui rispettivi siti) Attualmete una legge europea in materia di beni di consumo prevede l'obbligo di una garanzia di 2 anni! Poichè sono un tipo che non gli piace avere problemi, preferisco fin da subito la chiarezza quindi cerco produttori che rispettano questa normativa visto che vivo in Italia e l'Italia è in Europa!
Una durata più elevata sulla garanzia di base, implica delle precauzioni maggiori da parte del costruttore. Poi vedi te....
Io ho comprato in gennaio l'hp 3570c: non ne faccio un uso intensivo, e mi sembra andar bene! L'unico appunto è che un po' lento, ma ripeto, non lo uso moltissimo e quindi per me non è un problema!!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.