Eschelon
05-07-2003, 16:10
Posto qui perchè nn sapevo dove visto che riguarda sia windows che linux.
Dunque sono stato costretto a formattare partizione e reinstallare xp.
Ma mentre prima all'avvio del sistema eseguiva queste operazioni:
-avvio del bootloader di linux (e scelta tra linux, windows)
-avvio del bootloader di win xp (e scelta tra xp e 98)
ora invece mi parte direttamente xp senza alcul bootloader di nessun tipo! diciamo che win 98 ha mi sembra abbia il file boot.ini corrotto, ma nn capisco perchè nn parte quello di linux (e quindi nn posso avviarlo).
Ora pensavo: e se usassi un software di bootloader che supporti qualunque tipo di partizione nn dovrebbe trovare tutti i sistemi operativi presenti e farmi partire quel che voglio?? Caso mai quale dovrei installare? io ho quello presente nel pacchetto di partion magic 8.0, ma nn mi carica all'avvio forse perchè supporta solo fat32, oppure ci sono altre soluzioni?
Dunque sono stato costretto a formattare partizione e reinstallare xp.
Ma mentre prima all'avvio del sistema eseguiva queste operazioni:
-avvio del bootloader di linux (e scelta tra linux, windows)
-avvio del bootloader di win xp (e scelta tra xp e 98)
ora invece mi parte direttamente xp senza alcul bootloader di nessun tipo! diciamo che win 98 ha mi sembra abbia il file boot.ini corrotto, ma nn capisco perchè nn parte quello di linux (e quindi nn posso avviarlo).
Ora pensavo: e se usassi un software di bootloader che supporti qualunque tipo di partizione nn dovrebbe trovare tutti i sistemi operativi presenti e farmi partire quel che voglio?? Caso mai quale dovrei installare? io ho quello presente nel pacchetto di partion magic 8.0, ma nn mi carica all'avvio forse perchè supporta solo fat32, oppure ci sono altre soluzioni?