PDA

View Full Version : 865 & 875 & Prescott

Drio
05-07-2003, 16:24
Volevo sapere se questi 2 chipset saranno compatibili con il Prescott oppure no, visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte :rolleyes:

jappilas
05-07-2003, 16:37
secondo me sì perchè il prescott molto probabilmente sarà su socket 478 a 800 mhz di fsb ;) (in effetti l' ultimo processore da mettere sul socket 478)

mentre il nuovo socket e i nuovi chipset dovrebber ouscire l' anno prossimo insieme a Tejas ... :rolleyes:

TechnoPhil
05-07-2003, 16:37
Originally posted by "Drio"

Volevo sapere se questi 2 chipset saranno compatibili con il Prescott oppure no, visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte :rolleyes:

Mi sembra di si.....finche' si rimane a 800 di fsb!!!

Drio
05-07-2003, 16:43
Ma c è qualcosa di ufficiale o solo delle voci, sul sito Intel non ho trovato nessuna info a riguardo... :confused:

TechnoPhil
05-07-2003, 18:20

Ma c è qualcosa di ufficiale o solo delle voci, sul sito Intel non ho trovato nessuna info a riguardo... :confused:

In effetti di ufficiale non c'e' nulla, era una mia supposizione!!! :D

chi vivra' vedra'........

hornet75
05-07-2003, 19:56

Se guardi nei siti dei principali produttori di motherboard molti riportano come CPU compatibili Northwood/Prescott, comunque penso che almeno i primi prescott (3,2 e 3,4 GHz) possano essere abbinati allo springdale e al catherwood altrimenti le schede che montano tali chipset non valgono l'investimento visto che al massimo potresti usare l'attuale P4 3,2 GHz Northwood-C. :muro:

hornet75
05-07-2003, 19:58
Che poi la tua BH7 i northwood-C riesce forse a supportarli o no?

rickiconte
05-07-2003, 22:35
Tutte le riviste del settore affermano con sicurezza ufficiale che il prescott è compatibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza ma ne forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

royal
06-07-2003, 09:47
si, è vero ho visto la publicità si asus .
questi chipset supportano prescott... ma solo i primi pezzi poi si passa a 1066 fsb e le schede sono da buttare via. grazie intel

swarzy85
06-07-2003, 10:29

per me è una cosa molto probabile....progettare Prescott in modo che siano incompatibili, sarebbe un grosso erroreper Intel IMHO. Le mobo con chipset Canterwood costano una cifra e chi le possiede si arrabbierebbe non poco

TechnoPhil
06-07-2003, 11:28
Originally posted by "royal"

si, è vero ho visto la publicità si asus .
questi chipset supportano prescott... ma solo i primi pezzi poi si passa a 1066 fsb e le schede sono da buttare via. grazie intel

Il regalo ci e' gia' stato fatto da parte di Asus, col chipset i845pe..... :D

da 533 a 800 di supporto fsb!!!!

comunque e' inutile campiare skeda e procio con un cosi' piccolo aumento di teknologia.....

Drio
06-07-2003, 19:34
Originally posted by "rickiconte"

Tutte le riviste del settore affermano con sicurezza ufficiale che il prescott è compatibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza ma ne forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo allora :)

Certo che Intel sforna + chipset che processori e cmq non mi sarei stupito se i 2 chipset in questione non sarebbero stati compatibili con il Prescott, visto che sono usciti con largo anticipo...................

MiKeLezZ
06-07-2003, 20:18
I primi prescott usciranno su socket 478, compatibili quindi con le schede mamma di adesso...Poi ovviamente aumenteranno il FSB e si dovrà cambiare scheda, infine cambieranno anche il socket

sslazio
07-07-2003, 08:52
Originally posted by "MiKeLezZ"

I primi prescott usciranno su socket 478, compatibili quindi con le schede mamma di adesso...Poi ovviamente aumenteranno il FSB e si dovrà cambiare scheda, infine cambieranno anche il socket

per il fsb non sarebbe nemmeno un problema visto che praticamente tutte le attuali mobo ci arrivano in overclock.
Il problema vero sarà il cambio di socket lì bye bye

royal
07-07-2003, 10:23
Originally posted by "sslazio"

per il fsb non sarebbe nemmeno un problema visto che praticamente tutte le attuali mobo ci arrivano in overclock.
Il problema vero sarà il cambio di socket lì bye bye

si ,è vero
lo pensavo ank'io.aumentassero solo il frontal speed bus non sarebbe un problema ma i bastardi cambiano anke il socket. l'845 c'è l'ha fatta col nuovo fsb e non vedo perke la nuova familia di chipset non ci riuscisse.

lucasantu
07-07-2003, 11:43
in teoria sono abbinabili finchè nn cambia il socket

Drio
07-07-2003, 21:46
Ma il Prescott quando esce o quando dovrebbe uscire?