Jospin
05-07-2003, 14:53
Ragazzi ho finalmente installato linux mandrake ma la versione ke ho io nn supporta la lingua italiana, ma mi dice ke è possibile scaricare una pach, mi potete dire, dato ke nn so cosa cercare, visto ke nn so fare ninte con linux, dove posso scaricare stò coso? e come configurarlo. Ke ne so lo scarico da windows e attraverso un floppy lo metto in linux. Poi come posso fare in modo ke all'avvio del pc mi parta regolarmente windows e quando voglio far partire linux, inserisco il flobby con il boot, nn so se mi avete capito. Ah poi, come posso impostare la tastiera italiana?
Ke altro succede adesso quand avvio linux, mi fa la scansione di alcune cose e si blocca x una decina di minuti su questa scritta:
/dev/hda5 was not cleanly unmauted check forced
/dev/hda5: /lost+found not found CREATED
e poi ci sono altre scritte dove compare /hda5
poi dopo riprende e il pc tenta di collegarsi ad internet, se lo fa linux parte regolarmente, se no mi si blocca. mi date una mano per piacere.
Stò uscendo pazzo :muro: :cry: :cry:
Ke altro succede adesso quand avvio linux, mi fa la scansione di alcune cose e si blocca x una decina di minuti su questa scritta:
/dev/hda5 was not cleanly unmauted check forced
/dev/hda5: /lost+found not found CREATED
e poi ci sono altre scritte dove compare /hda5
poi dopo riprende e il pc tenta di collegarsi ad internet, se lo fa linux parte regolarmente, se no mi si blocca. mi date una mano per piacere.
Stò uscendo pazzo :muro: :cry: :cry: