Entra

View Full Version : Problemi dopo passaggio ad Alice Mega

MaxP4
05-07-2003, 14:42
Sono passato da Alice flat 640 dove non ho mai avuto problemi ad Alice Mega che però mi sta creando qualche problemino.

Ho due pc Che vanno ad uno switch Unex e un model Router U.S. Robotics.

Succede che si blocca la rete, ovvero non pinga più (nemmeno sul router, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router. Spengo e riavvio tutto e torna normale.

Il router è allineato correttamente. Quello che ho notato è che un paio di volte sul menù del modem mi dava PPP not connected.

Quando va... va veramente forte... si scarica a oltre 150 K :cool:

aaron80
05-07-2003, 15:52
...se non riesci a vedere il router allora alice mega non centra proprio nulla... hai un problema nella tua lan.

MaxP4
05-07-2003, 22:12
Originally posted by "aaron80"

...se non riesci a vedere il router allora alice mega non centra proprio nulla... hai un problema nella tua lan.

Avevo pensato anche io ad una cose del genere. Mi sembra strano però che il problema abbia coinciso proprio con il giorno dell'attivazione di Alice Mega. E ai pc e alla lan non sono state fatte modifiche....

sismaone
05-07-2003, 22:45
Chiedi al 187 di farti contattare da un tecnico per verificare la tua configurazione PPPoA o PPPoE.

MaxP4
09-07-2003, 14:48
Ho parlato con l'803380 e mi hanno detto di "monitorare" la connessione, ovvero quando e con quali operazioni succedevano i down.

Beh, nel frattempo ho trovato un file per aggiornare (o rinfrescare) il mio U.S. Robotics e per ora sembra ( :rolleyes: ) sia tutto di nuovo a posto...