PDA

View Full Version : Barton 2500+ e alimentazione consiglio

M900
05-07-2003, 15:32
Ciao a tutti finalmente ho acqustato il tanto atteso Barton che manda in pensione con onore il mio vecchio duron 1200.Da quando ho montato il Barton ho notato 2 cose: la prima è che scalda meno del duron, sono 5 gradi sotto, la seconda ( ed è qui il problema ) è che il pc fatica a riavviarsi, cioè se riavvio il monitor rimane in standby e non fa il boot, devo resettare e allora si che parte dopo di che può rimanere acceso anche 24 ore e funzionerà sempre bene anche sotto pressione, infatti ho fatto infiniti 3dmark.

Penso sia un problema di alimentazione infatto il mio ali è da 300Watt, confermate questa teoria e se si mi dareste un cosiglio per un acquisto azzeccato ( io stavo pensando a Q-TECH ).

Ultimo dubbio, il procio che ho ordinato on-line non entrava nel soket e dopo qualche tentativo ho capito con orrore xchè, due piedini erano storti!!! :muro: li ho raddrizzati delicatamente e ho installato la cpu sembra che funzioni bene, ma nel caso non fosse così sembra impossibile anche a voi che il "danno si possa manifestare nella macchina riavviandosi male, vero?? :eek: "

Grazie e ciao a tutti

M900
05-07-2003, 16:08
Cosa ve ne pare di questo? Sono buone le specifiche?

Scheda tecnica:
Interruttore on/off: NO
Selettore tensione 110/220 volt: NO
Presa alimentazione monitor: SI
Posizione ventola: posteriore
Ingresso alimentazione solo 230V 3A 50Hz; alimentazioni: +5V 32A; +12V 16A; -5V 0.3A; +3.3V 22A; +5Vsb 2A
Uscita totale: 350W Max
Uscita totale +5V e +3.3V: 150W
Certificazioni: CE TUV

Dai su datemi una mano :D

nicolarush
05-07-2003, 18:54
Originally posted by "M900"

Ciao a tutti finalmente ho acqustato il tanto atteso Barton che manda in pensione con onore il mio vecchio duron 1200.Da quando ho montato il Barton ho notato 2 cose: la prima è che scalda meno del duron, sono 5 gradi sotto, la seconda ( ed è qui il problema ) è che il pc fatica a riavviarsi, cioè se riavvio il monitor rimane in standby e non fa il boot, devo resettare e allora si che parte dopo di che può rimanere acceso anche 24 ore e funzionerà sempre bene anche sotto pressione, infatti ho fatto infiniti 3dmark.

Penso sia un problema di alimentazione infatto il mio ali è da 300Watt, confermate questa teoria e se si mi dareste un cosiglio per un acquisto azzeccato ( io stavo pensando a Q-TECH ).

Ultimo dubbio, il procio che ho ordinato on-line non entrava nel soket e dopo qualche tentativo ho capito con orrore xchè, due piedini erano storti!!! :muro: li ho raddrizzati delicatamente e ho installato la cpu sembra che funzioni bene, ma nel caso non fosse così sembra impossibile anche a voi che il "danno si possa manifestare nella macchina riavviandosi male, vero?? :eek: "

Grazie e ciao a tutti

comprati un enermax da 350w ke non costa uno sproposito e vai sul sicuro
il problema del boot non c'entra coi piedini

and667
06-07-2003, 09:11
Ho avuto anch'io problemi di alimentazione col Barton 2500.Avevo un alimentatore da 235w e il sistema non si avviava neanche.Ho preso un ali da 400w di non so che marca da 25€ all'E****i e tutto funziona alla perfezione.Tra l'altro e' anche silenzioso...

M900
06-07-2003, 11:04
Originally posted by "and667"

Ho avuto anch'io problemi di alimentazione col Barton 2500.Avevo un alimentatore da 235w e il sistema non si avviava neanche.Ho preso un ali da 400w di non so che marca da 25€ all'E****i e tutto funziona alla perfezione.Tra l'altro e' anche silenzioso...

Si l'ho visto anche io, una curiosità, sapresti dirmi quante ventole di raffreddamento ha questo ali?Nelle specifiche di E@@@@i non c'è scritto.
Il mio prob è che non ho l'apertura in alto sul cabinet e quindi la seconda eventuale ventola non avrebbe sfogo.

Ciao e grazie ;)

and667
06-07-2003, 13:03
Ne ha solo una,vai tranquillo.[/u]

M900
06-07-2003, 13:20
Grazie, domani sarà mia! :D

Scusa visto che ci sono, hai letto anche della storia dei piedini?Tu che ne pensi?Io credo che se anche uno solo fosse dannegiato il pc nemmeno si avvierebbe giusto?Il fatto che sia rimasto acceso 24h di fila dovrebbe scongiurare ogni dubbio su eventuali danni, o no? :eek:

Ciao e grazie del consiglio.

and667
06-07-2003, 21:07
Anche secondo me non dovrebbe dar problemi il fatto che ci fossero 2 piedini appena storti.L'importante e' che non si siano spezzati o scollegati.
Comunque non so dove tu abbia acquistato la cpu e come,ma nel caso c'e sempre la garanzia,ammesso che i piedini non li abbia storti tu per errore...

Qnick
07-07-2003, 00:43

Cosa ve ne pare di questo? Sono buone le specifiche?

Scheda tecnica:
Interruttore on/off: NO
Selettore tensione 110/220 volt: NO
Presa alimentazione monitor: SI
Posizione ventola: posteriore
Ingresso alimentazione solo 230V 3A 50Hz; alimentazioni: +5V 32A; +12V 16A; -5V 0.3A; +3.3V 22A; +5Vsb 2A
Uscita totale: 350W Max
Uscita totale +5V e +3.3V: 150W
Certificazioni: CE TUV

Dai su datemi una mano :D

Gli amperaggi dati sulla carta non sono male, dovrebbe essere un buon alimentatore, nella speranza che mantenga quanto promesso :)

In generale lascia perdere i Qtec ;)

I piedini piegati non sono certo la fonte dei tuoi guai... :o :D

Ciao

Qnick

nicosbk
07-07-2003, 09:54
Originally posted by "Qnick"

Gli amperaggi dati sulla carta non sono male, dovrebbe essere un buon alimentatore, nella speranza che mantenga quanto promesso :)

In generale lascia perdere i Qtec ;)

I piedini piegati non sono certo la fonte dei tuoi guai... :o :D

Ciao

Qnick

Io ho un Q-tec dual fan 550 w pagato 40 euro e sono estremamente soddisfatto ;) e comunque sempre meglio di un oem .........

libero81
07-07-2003, 11:29
Il mio prob è che non ho l'apertura in alto sul cabinet e quindi la seconda eventuale ventola non avrebbe sfogo.

la seconda ventola pesca all interno del case non all esterno quindi non c è bisogno di ulteriori buchi..
io ho un qtec 550w gold pagato 37 euro e va che è una meraviglia.. (l ho preso 1 settimana fa.. forse è un po presto x dirlo)

libero81
07-07-2003, 11:30

la seconda ventola pesca all interno del case non all esterno quindi non c è bisogno di ulteriori buchi..
io ho un qtec 550w gold pagato 37 euro e va che è una meraviglia.. (l ho preso 1 settimana fa.. forse è un po presto x dirlo)

M900
07-07-2003, 15:57
Ho preso un chieftec da 420, va benissimo ed è silenziosissimo ed è COSTOSISSIMO :cry: , il problema xrò mi si è risolto solo in parte in quanto ogni 3 riavvii il pc si blocca(cioè non si riavvia e devo resettare).Non so + che fare!Almeno ora regge l'overclok sono arrivato a 2800 in scioltezza senza nemmeno salire di gradi e i 12Volt sono stabili, prima arrivavo a 11,73 non di +.

Consigli?

M900
07-07-2003, 17:19
Porca zozz@ non ho risolto niente!!!Appena il pc rimane acceso diciamo mezz'ora non si riavvia +!!!

Credo che aprirò un nuovo post su schede madri & ram.

A quanto pare è un difetto della k7d in abbinamento agli xp :mad:

Ciao a tutti e grazie.

Qnick
08-07-2003, 23:38
Originally posted by "nicosbk"

Io ho un Q-tec dual fan 550 w pagato 40 euro e sono estremamente soddisfatto ;) e comunque sempre meglio di un oem .........

Ciao, il 550W fornisce realmente una potenza di circa 400W per cui arriva ad essere più che decente :) ...ma il 450W è a dir poco scandaloso :eek:
Tempo fa c'era una review di un sito tedesco che mostrava quanto fossero instabili quei voltaggi sotto carico... :D

Cmq al di là del prezzo, spesso un buon indice di valutazione di un alimentatore è il suo peso ;)
Il mio Chieftec 340W peserà almeno 1,5Kg mentre tutti gli oem da 300/350W che ho provato meno della metà...ed infatti le differenze di prestazioni si son viste :)

M900 ti ho risp di là... :)

edmundo29
09-07-2003, 00:38
Scusate raga ma ho bisogno di aiuto, non riesco a configurare il BARTON 2500+ che ho montato su una GIGABYTE GA-7N400-L1
al boot mi da:
ATHLON 110Mhz
ho aggiornato il BIOS, ho FSB a 166 e molti a 11x ma continua a fare così...
HELP HELP HELP! :mc:

Grezzo
09-07-2003, 00:55
il q-tech regge bene senza le Radeon o le utlime Geffo Fx, da 5800 in su.
Prima con Radeon 8500 overclock pesi fino a 2.150V, adesso con Barton e Radeon 9700 mi si impalla a 1.8v :cry: .

Sti q-tech sono una cagata anche se costano relativamente poco. Il rapporto prezzo prestazioni del 550w ossia 325reali non è male, ma su Pc moderni fatica a tenere a bada i 5+. Io ho un sacco di ventole e periferiche quindi credo di mettere un ali OEM in parallelo per gestirle. la spesa è di 20 euro per un 350 ma almeno risolvo. sempre mglio di spendere 100 euro per un alimentatore.
:muro:

Ps: ottimi i codegen...

Qnick
09-07-2003, 20:44
Originally posted by "Grezzo"

il q-tech regge bene senza le Radeon o le utlime Geffo Fx, da 5800 in su.
Prima con Radeon 8500 overclock pesi fino a 2.150V, adesso con Barton e Radeon 9700 mi si impalla a 1.8v :cry: .

Sti q-tech sono una cagata anche se costano relativamente poco. Il rapporto prezzo prestazioni del 550w ossia 325reali non è male, ma su Pc moderni fatica a tenere a bada i 5+. Io ho un sacco di ventole e periferiche quindi credo di mettere un ali OEM in parallelo per gestirle. la spesa è di 20 euro per un 350 ma almeno risolvo. sempre mglio di spendere 100 euro per un alimentatore.
:muro:

Ps: ottimi i codegen...

Concordo in linea di massima, ma con l'ultima frase volevi scherzare spero :D :sofico:

Grezzo
09-07-2003, 23:05
Originally posted by "Qnick"

Concordo in linea di massima, ma con l'ultima frase volevi scherzare spero :D :sofico:

:D, per quello che costano non si comportano male, ovvio che non si possono paragonare agli enermax o Leadman o altri marchioni...

Grezzo
09-07-2003, 23:07
qmik, ma il tuo avatar che cosa è ?

E sistono Marlboro verdi ? :confused:

M900
10-07-2003, 11:59
Quelle alla menta, credo :)

Star trek
10-07-2003, 17:55

qmik, ma il tuo avatar che cosa è ?

E sistono Marlboro verdi ? :confused:

Sono quelle al mentolo.....micidiali per i polmoni.

Grezzo
10-07-2003, 23:53
Originally posted by "Star trek"

Azzo, pure al mentolo....c' è èure chi le fuma ? :eek:

Star trek
11-07-2003, 00:04
purtroppo si

bye

cata81
11-07-2003, 00:21
quando ero in Germania e "quando" ero ancora fumatore, ho provato quelle alla menta (il pacchetto che vedi nel avatar), quelle alla Menta Light (pacchetto verde chiaro), e quelle "ultra" (pacchetto grigio-chiaro) con condensato/nicotina molto basso, oltre alle "Medium" che erano uscite gia' molto tempo prima in Germania poi in Italia.

Ciauzz by me...

Qnick
11-07-2003, 00:46
Originally posted by "edmundo29"

Scusate raga ma ho bisogno di aiuto, non riesco a configurare il BARTON 2500+ che ho montato su una GIGABYTE GA-7N400-L1
al boot mi da:
ATHLON 110Mhz
ho aggiornato il BIOS, ho FSB a 166 e molti a 11x ma continua a fare così...
HELP HELP HELP! :mc:

Evidentemente la scheda ti imposta il bus a 100MHz, controlla bene di aver impostato 166MHz di fsb dal bios, e che magari non ci sia un jumperino da spostare sulla scheda (anche se non credo...)

Che ram hai?

OT

Quelle alla menta, credo

Bingo ;)

Azzo, pure al mentolo....c' è èure chi le fuma ?

purtroppo si

bye

Non io :) ;)
Cmq per la cronaca le ho provate qualche anno fa :pig:
L'avatar è provvisorio, non voglio certo fare pubblicità...da un po' l'ho messo poichè mi hanno "rubato" il mio :rolleyes: :mad:

END OT

Grezzo
11-07-2003, 11:28
:D

Star trek
11-07-2003, 11:42
ma si può darsi che che te l'ha venduta l'abbia provata anche se è strano che l'abbiano provata con un duron.Comunque ci dovrebbe essere un miscrswitch che forza il bus vedi se lo trovi e controlla la sua impostazione.Se modifichi da bios,ricordati di salvare prima di uscire.

bye

Buffus
16-08-2003, 17:59
io ho bisogno di un ali per l'overclock.....
barton2500+ e nf7-s

ho pochi soldi da spendere!!!!!