View Full Version : Quanto deve essere la temperatura del core della 9700pro?
fabiodg78
05-07-2003, 13:46
Ciao ho appena montato un sensore termico dietro il core...indovinate la temp che mi indica? 60°C in idle!!!!!! :eek: :eek:
Possibile?? Oppure il sensore fa ca**re??
Originally posted by "fabiodg78"
Ciao ho appena montato un sensore termico dietro il core...indovinate la temp che mi indica? 60°C in idle!!!!!! :eek: :eek:
Possibile?? Oppure il sensore fa ca**re??
Tocca il dissi col dito, se scotta non va bene ;)
fabiodg78
05-07-2003, 17:24
SCOTTA!!! Ho intenzione di comprare un dissi sia per il core che x la ram video, degno di tale nome visto che l'originale è alquanto indecente!!! Dovrebbe andare meglio?
PS: Qnd gioco a tomb raider arriva a 65°
THX
TechnoPhil
05-07-2003, 17:29
SCOTTA!!! Ho intenzione di comprare un dissi sia per il core che x la ram video, degno di tale nome visto che l'originale è alquanto indecente!!! Dovrebbe andare meglio?
THX
Forse puoi risolvere semplicemente ottimizzando meglio l'areazione del case....
fabiodg78
05-07-2003, 17:39
Originally posted by "TechnoPhil"
Forse puoi risolvere semplicemente ottimizzando meglio l'areazione del case....
Lo farò al + presto!! Grazie di nuovo
dario fgx
05-07-2003, 17:56
ciao pulo tieni anche conto che la raddy normalmente scalda molto
dario fgx
05-07-2003, 17:56
scasa nn "pulo" ma apulo :D
fabiodg78
05-07-2003, 18:08
Originally posted by "dario fgx"
scasa nn "pulo" ma apulo :D
Come ti è venuto "apulo"??? Originale! Ok...thx per la consultazione ;)
dario fgx
05-07-2003, 18:14
apulo nel senso di pugliese capito vero?!?!
qui nn siamo in molti xo' ci facciamo onore :D
fabiodg78
05-07-2003, 18:47
Certo! ;)
Poco fa ho fatto il test col 3dmark03 e mi è arrivata a 75°...OLEEE
UN SALUTO A TUTTI
TechnoPhil
05-07-2003, 19:52
Certo! ;)
Poco fa ho fatto il test col 3dmark03 e mi è arrivata a 75°...OLEEE
UN SALUTO A TUTTI
Se le temp sono giuste........sono un po' altine..... :confused:
provvedi!!!!
dario fgx
05-07-2003, 21:00
provvedi cmc....xo' x me sono sballate
Star trek
09-07-2003, 11:01
THX
ho il tuo stesso problema e lo voglio risolvere in fretta.O ci adatto un dissi perm sck 370 oppure punto ad un waterblock.
E pensare che è anche in rame!
fabiodg78
09-07-2003, 18:12
Originally posted by "Star trek"
ho il tuo stesso problema e lo voglio risolvere in fretta.O ci adatto un dissi perm sck 370 oppure punto ad un waterblock.
E pensare che è anche in rame!
Ma la temp la misuri dietro al GPU?? Io ho il sensore proprio lì
PS: Ho letto che questo
http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=801
si può adattare, vedi
http://www.pvdch.cistron.nl/pics/9800/p1010001.JPG
http://www.pvdch.cistron.nl/pics/9800/P1010003.JPG
Star trek
09-07-2003, 19:37
ciao
lo avevo visto ... non sarebbe male solo che costa un pacco ... sono indeciso.E tua la scheda ??? come ti trovi.
Bye
dario fgx
09-07-2003, 21:03
basta un dissy x 370
fabiodg78
11-07-2003, 21:43
ciao
lo avevo visto ... non sarebbe male solo che costa un pacco ... sono indeciso.E tua la scheda ??? come ti trovi.
Bye
NO nn è la mia....cmq lo proverò e ti farò saxe!!! Ciao
Star trek
11-07-2003, 22:26
NO nn è la mia....cmq lo proverò e ti farò saxe!!! Ciao
Certo che se mettessero un dissipatore piu valido dall'inizio forse sarebbe meglio....
ciao e gazie!
fabiodg78
11-07-2003, 22:44
Certo che se mettessero un dissipatore piu valido dall'inizio forse sarebbe meglio....
ciao e gazie!
Lo so...purtroppo sono dei tirchioni!!!! Eppure la scheda la pagai più di 450€!! :) :)
fabiodg78
11-07-2003, 22:46
basta un dissy x 370
Ci sapresti dare un esempio con qualche link di dissy? Grazie :)
ho visto le foto dei link... sarei interessato a farlo, ma il peso mi preoccupa. 100gr forse sono un po' troppi sulla scheda.. magari mi sbaglio, voi cosa dite?
se il peso non fosse un problema sarebbe una grande idea.. il costo è un po' alto, ma se si pensa a quello della scheda e a quello che si potrebbe raggiungere in oc...
Star trek
12-07-2003, 07:54
Non voglio mettere un dissi più prande solo per salire con il core anche perchè ho delle meme 3.6 ns per cui oltre i 310mhz non se ne parla.Fortunatamenete quello che va veramente alzare gli FPS della radeon e l'oc del core che sembra avere dei margini incredibili.Purtoppo come già detto , scalda un fottio anche mom occato.Per i problema del peso si potrebbe mettere un Dissi in alluminio che anche se ha meno conducibilità termina , non sara mai come quella padella che gli hanno messo quelli della Hercules.Io ho un sissipatore per 370 mai usato perchè mi serviva solo la ventoli.Poi lo provai a montare su una radeon 9000 e rimaneva tiepido.Chiaramente va modificato e bisogna farci i fori per fissarlo all'R300.Il Wb m3 lo appesntirebbe molto.Piuttosto metto un WB sul NB e CPU e sulla GPU e SB gli metto un dissi con ventola.
Bye
dario fgx
12-07-2003, 07:59
no ma ti garantisco che è adattabile dato che c'è chi ha pensato addirittuta all'slk 800-900.bisogna fare attenzione al peso e dare un un ulteriore sostegno al dissy.pena la rottura della porta video
Star trek
12-07-2003, 08:39
no ma ti garantisco che è adattabile dato che c'è chi ha pensato addirittuta all'slk 800-900.bisogna fare attenzione al peso e dare un un ulteriore sostegno al dissy.pena la rottura della porta video
ci credo !! sono più di mezzo chilo l'una.Quando mettero il WB avrò disponibile una volcano7+ in che mi alletta molto da modificare .Il problema rimane nel peso e correlato questo la perfetta distrubuzione del carico sulle viti onde evitare che una vite sia più o meno stretta dell'altra e non faccia aderire bene la base in rame al core della GPU.Penso che cmq un bel dissi in rame sia più gestibile non credi ?
bye
dario fgx
12-07-2003, 13:28
c'è anche chi ha pensato di fare un ponte tra s.videp e s.audio ovvero bloccare perfettamnete il dissy x procio sulla gpu e creare dei supporti in plastica da applicare alla scheda audio sui quali poggia la parte superiore del dissy.xo' a me pare + una fantasia....
cmq tu hai una posibilità allettante.usa solo il corpo in rame del dissy(del volcano la vendono su intenet a un prezzo < del dissy completo) e stacca tutto il resto.poi cerca una ventola + sottile di quella che stava prima sul volcano e 6 a posto.
Star trek
12-07-2003, 13:47
c'è anche chi ha pensato di fare un ponte tra s.videp e s.audio ovvero bloccare perfettamnete il dissy x procio sulla gpu e creare dei supporti in plastica da applicare alla scheda audio sui quali poggia la parte superiore del dissy.xo' a me pare + una fantasia....
cmq tu hai una posibilità allettante.usa solo il corpo in rame del dissy(del volcano la vendono su intenet a un prezzo < del dissy completo) e stacca tutto il resto.poi cerca una ventola + sottile di quella che stava prima sul volcano e 6 a posto.
l'idea è quest solo che mi rimanne il problema del peso che però forse so come risolvere con dicomo una guida si sostegno....vi farò sapere.
bye
Vecchia Spugna
12-07-2003, 14:00
Ma la temp la misuri dietro al GPU?? Io ho il sensore proprio lì
PS: Ho letto che questo
http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=801
si può adattare, vedi
http://www.pvdch.cistron.nl/pics/9800/p1010001.JPG
http://www.pvdch.cistron.nl/pics/9800/P1010003.JPG
a me fanno incaxxare ste cose!!!!
con tutto quello che paghiamo le schede video ci mettono dissipatori brutti (e pensate che c'è chi sulle ram nn li mette affatto(e pensare che a me vanno a fuoco)).
Ci tocca dopo aver speso un milione per una scheda spendere altri 50E(con spese di spedizine e tutto) per comprarci da soli raffreddamenti decenti :mad:
Qualcuno conosce qualche link anche straniero dove è descritta la procedura x adattare un normale dissipatore x Socket A ad 1 skeda video Radeon?
Ciao by ElMato :D
Star trek
12-07-2003, 15:05
Originally posted by "Vecchia Spugna"
a me fanno incaxxare ste cose!!!!
con tutto quello che paghiamo le schede video ci mettono dissipatori brutti (e pensate che c'è chi sulle ram nn li mette affatto(e pensare che a me vanno a fuoco)).
Ci tocca dopo aver speso un milione per una scheda spendere altri 50E(con spese di spedizine e tutto) per comprarci da soli raffreddamenti decenti :mad:
anche a me fa inc@zz@re sta cosa.meditate gente...meditate
Originally posted by "ElMato"
Qualcuno conosce qualche link anche straniero dove è descritta la procedura x adattare un normale dissipatore x Socket A ad 1 skeda video Radeon?
Ciao by ElMato :D
non ci vuole molto bsta sapere dove fare i fori.l'unica guida che conosco e quella che ho in testa :D
bye
dario fgx
12-07-2003, 18:39
scusate mi dite .gia che ci siamo come diavolo si mette il cristal orb sull'NB
Star trek
12-07-2003, 18:55
scusate mi dite .gia che ci siamo come diavolo si mette il cristal orb sull'NB
ha i fori di fissaggio il tuo NB?
dario fgx
12-07-2003, 19:35
è quello il ska@@o no
Star trek
12-07-2003, 19:56
è quello il ska@@o no
allora usa la colla a caldo ai bordi e mettici un pò di pasta non adesiva
bye
dario fgx
12-07-2003, 20:17
e dove la trova??
io ho fatto sempre roba standard e poche cose strambe(a parte il dissy del celly sulla raddy una volta col mio amico)
Ho una 9700 sapphire ormai da parecchi mesi a frequenze ben superiori alla 9700pro e non avevo nessun problema di surriscaldamento anche quando era ad aria con il dissipatore "minimalista" della sapphire ... ora che è @liquido il tutto va ancora meglio.
Secondo me il vero problema non è tanto l'inadeguatezza delle dimensioni del dissipatore, quanto il montaggio dello stesso. Prova a smontarlo e a verificare che il contatto con la gpu sia corretto (c'era la famosa questione della cornicetta che su alcune schede non faceva aderire bene il dissipatore al core).
p.s.
puoi verificare se il problema è quello anche toccando il dissipatore ... se dietro al chip hai 75°C non dovresti riuscire a tenere il dito sul dissipatore per più di 2 secondi.
Star trek
12-07-2003, 20:59
Originally posted by "Minax79"
Ho una 9700 sapphire ormai da parecchi mesi a frequenze ben superiori alla 9700pro e non avevo nessun problema di surriscaldamento anche quando era ad aria con il dissipatore "minimalista" della sapphire ... ora che è @liquido il tutto va ancora meglio.
Secondo me il vero problema non è tanto l'inadeguatezza delle dimensioni del dissipatore, quanto il montaggio dello stesso. Prova a smontarlo e a verificare che il contatto con la gpu sia corretto (c'era la famosa questione della cornicetta che su alcune schede non faceva aderire bene il dissipatore al core).
p.s.
puoi verificare se il problema è quello anche toccando il dissipatore ... se dietro al chip hai 75°C non dovresti riuscire a tenere il dito sul dissipatore per più di 2 secondi.
il mio dito dice che sono molto vicinoa 70° .la cornicetta meglio non toccarla .piuttosto tornisco il dissipatore.e se hanche lo tornisco va comunque schifo.
;) bye
dario fgx
13-07-2003, 09:00
spendi una decina di eurpzzi x il cristal orb la scheda se 6 a 70° tra 1 annetto la butti
Star trek
13-07-2003, 11:28
non c4redo che cambi molto la titan dalla crystal orb,stessa forma e materiale e la ventola è molto molto simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.