PDA

View Full Version : problema s-video!

cicoandcico
05-07-2003, 13:45
ho un portatile con una mobility radeon 7500 che supporta, tra l'altro, l's-video. oggi sono andato a comprare un cavo per convertire la presa s-video in scart. ci sono 2 cavetti, uno si attacca alla s-video e uno al microfono così la tele prende anche l'audio. andando nel pannello di controllo ati ho attivato sia il monitor principale che la tv, e l'ho impostata come pal-b. il fatto è che si vede in bianco e nero, e che non posso settare la risoluzione dello schermo altrimenti che 1024x768!!! quindi vedo solo una parte del desktop, e se esco dai bordi scorre. come faccio a risolvere?

//dmb007\\
05-07-2003, 14:22
C'è un selettore nel menù dell'ati pal ?

Una cosa : se metti il cavo nel mic, non credo sentirai niente.
lo devi mettere in audio out o cuffie.

Ciao

P.s.:
com'è la 7500 ? A livello di prestazioni in 3d a cosa è paragonabile (sempre mobile)

cicoandcico
05-07-2003, 16:20
ho provato tutto ma non funziona. certo, lo metto nelle cuffie non nel mic. le prestazioni sono buonissime!

fabiot
05-07-2003, 17:08
ci sono tanti post riguardo al problema del b/n.
Vatteli a vedere.
Cmq nel 90% dei casi è il televisore che non supporta il svideo in ingresso

cicoandcico
05-07-2003, 18:24
lo farei volentieri :) ma il motore di ricerca è down! il televisore comunque non ha l'ingresso s-video, ma scart.
per quel problema della risoluzione?

fabiot
06-07-2003, 08:33
Prova (se è possiblile) ad impostare come primario il televisore e così la risoluzione che modifichi influirà sul televisore.

Per quanto riguarda l'adattatore s-video- scart, quello che hai comprato è solamente un adattatore per cui il segnale sulla scart arriva ancora in s-video. E' necessario comprare (o costruire) un piccolo convertitore s-video->video composito, ma è moolto difficile trovarli in commercio.

cicoandcico
06-07-2003, 12:24
ahhh. quindi, morale della favola, la colpa è del televisore. cercherò di provare su qualche altra tv più recente allora.