PDA

View Full Version : 8 mb di mem

rl
05-07-2003, 13:19
Ciao a tutti, vorrei sapere quante foto riuscirei a memorizzare in una fuji
ex10 con sensore da 1,3 mega e momeria da 8 mb non espandibili!
grazie
ciao
nb
la compro solo perchè è in superofferta a 75 euri

s0nik0
05-07-2003, 14:01
A me piu che una mega offerta sembra un mega pacco....

rl
05-07-2003, 15:35
Grazie per la risposta: a parte che dipende che cosa ci devi fare con una macchina fotografica, se per esempio la vuoi usare per fare delle foto come le faccio io con la mia reflex con grandangolo da 20mm, teleobiettivo stabilizzato f 2.8, macro 1:1 espandibile, 2 flash, motore da 5 foto al secondo, tante pellicole da 50asa, sai la tua bella A70 quanta strada ne deve fare ancora?
Ciao senza polemiche :) !!!

izutsu
05-07-2003, 18:00
auahauahaua che tipo... proprio perchè hai una reflex del genere non ti puzza che una "superofferta" da 75 euro sia un superpacco? Se una A70, che come dici tu, è lontana mille miglia dalla tua reflex, una macchina che costa 1/4... con 8MB di memoria... cosa pensi che faccia? Foto? Naaa... hai visto la tua webcam? La EX-10 è uguale... su 8MB ci metti tante belle foto 640x480... una macchina senza memoria espandibile è veramente inutile

quinx
05-07-2003, 19:37
Originally posted by "rl"

Grazie per la risposta: a parte che dipende che cosa ci devi fare con una macchina fotografica, se per esempio la vuoi usare per fare delle foto come le faccio io con la mia reflex con grandangolo da 20mm, teleobiettivo stabilizzato f 2.8, macro 1:1 espandibile, 2 flash, motore da 5 foto al secondo, tante pellicole da 50asa, sai la tua bella A70 quanta strada ne deve fare ancora?

e per le foto che faccio io con il mio banco ottico 18x24 cm sai quanta strada devi fare con la tua "nonhocapitochecosaeconcheottiche". Ti hanno già risposto in maniera molto esplicita alla tua richiesta. Se poi siamo qui a far gara a chi ha l'attrezzatura più figa allora sei un pò fuori strada e mi viene spontaneo polemizzare. Ma certo che sono io a non aver compreso l'essenza della tua uscita,
Ciao senza polemiche ;)

PV07
05-07-2003, 20:16
se ti interessa una 1,3 ti giro la mia samsung digimax130 per 50 euro... anche questa ha 8 mega, ma puoi inserire le comunissime compact flash...

izutsu
05-07-2003, 20:23
Certo che a saperlo prima... mi serviva proprio una 1MPixel con stilo e CF... poi a 50 euro l'avrei presa al volo :(

rl
05-07-2003, 20:45
Ti perdono solo perchè sono nato a gallarate e ci ho vissuto fino a 1 anno fa!
Ma quale polemiche!!! E' che se uno fa una domanda si aspetta una risposta. Poi che la Fuji sia un pacco è probabile, ma a me serve una 640X480 che faccia poche foto, per andare in giro uso la reflex che mi da tutto quello che mi serve, e che una compatta digitale seppure potente non mi puo' dare...
Compreso ???
Ps mi dici che metto "tante foto 640x480", grazie lo sapevo già ma non so quante.

izutsu
05-07-2003, 20:49
Perdonare? E cosa di grazia? :D

Andare su qualche sito no? Che ne so io? Sono andato su qualche sito e ho visto che sulle macchine con 1MPixel e 8MB di memoria ci stanno un centinaio di foto, trai le conseguenze... dipende dalla risoluzione, dalla qualità di memorizzazione... resta il fatto che son 75 euro buttati, fosse almeno piccolina... è pure una macchina grande! A sto punto meglio una Waitec...

s0nik0
06-07-2003, 11:36
Originally posted by "rl"

Concordo senza polemiche ma per usare un termine a te familiare fai lo sborone con le Reflex???
La paragoni hai una digitale di fascia medio bassa??? :confused:
Oserei dire bella forza cmq....

Certo la mia A70 e andata in un angolino a piangere quanto gli hai detto quelle parole :D
Ma accanto a lei c'erano le mitiche:
Comet 135
Miranda sensorex
e Leica R9 che la consolavano.......

EvilBoy
06-07-2003, 21:43
Non mi sembra cmq un affare...

Alpha4
06-07-2003, 22:05
Originally posted by "s0nik0"

Concordo senza polemiche ma per usare un termine a te familiare fai lo sborone con le Reflex???
La paragoni hai una digitale di fascia medio bassa??? :confused:
Oserei dire bella forza cmq....

Certo la mia A70 e andata in un angolino a piangere quanto gli hai detto quelle parole :D
Ma accanto a lei c'erano le mitiche:
Comet 135
Miranda sensorex
e Leica R9 che la consolavano.......

LOOOOOOLLLLL :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D

(spero che non passi un admin altrimenti mi banna dopo un post così inutile :D :D )