View Full Version : Miglior macchina fotografica digitale?
Io ho una Olympus C700UZ per adesso mi soddisfa ancora e lo zoom è fenomenale 10x la qualità d'immagine è discreta...
Quale mi consigliate come prossima macchina?
da 3 Mp?
da 5 Mp?
Quali sono le migliori marche?
PS: non devo comprarla adesso, ma mi interessa sapere quali marche e modelli sono buone oggi...
Possibilmente mi piacerebbe lo zoom ottico a 8 o 10 x
Supersubway
05-07-2003, 15:31
3Mp?
Epson 3100 zoom, davvero.
Blind Guardian
05-07-2003, 15:58
Canon 1Ds, è una 11Mpix, sensore cmos full frame. credo vada bene... avevi chiesto la migliore... questa lo è, poi si passa ai dorsi digitali....
come zoom puoi scegliere tra un vasto parco ottiche su www.canoneos.com
:p
Originally posted by "Blind Guardian"
Canon 1Ds, è una 11Mpix, sensore cmos full frame. credo vada bene... avevi chiesto la migliore... questa lo è, poi si passa ai dorsi digitali....
:confused:
e a 3, 5 e 7
Blind Guardian
05-07-2003, 16:09
ihih..era una ironizzazione sul fatto che cheidevi la migliore. l'unica digitale che si può definire la migliore è quella (univocamente superiore a D1 e Kodak). tra tutte le altre non puoi dire univocamente quale sia la migliore, a maggior ragione se appartenenti alla stessa fascia (di prezzo o di pixel, ecc ecc). discorso trito e ritrito, prova a dare una letta ai vecchi post!
Dreadnought
05-07-2003, 17:35
http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif
Dipende da quanto vuoi spendere...
Originally posted by "izutsu"
Dipende da quanto vuoi spendere...
dipende: fai conto che mi piacerebbe spendere intorno ai 700€ max
Mmmmh... vieni da una macchina con un 10x... Fuji S602... usa le smartmedia (come la tua se non erro), zoom 6x, SuperCCD (equivale a un 4Mpixel e rotti)...
Mmmmh... vieni da una macchina con un 10x... Fuji S602... usa le smartmedia (come la tua se non erro), zoom 6x, SuperCCD (equivale a un 4Mpixel e rotti)...
e come marca in generale?
quali vanno bene e quali male?
Originally posted by "gik25"
e come marca in generale?
quali vanno bene e quali male?
Beh, le migliori sono sicuramente quelle note come Canon, Nikon e Fuji... poi ci sono le minolta che son buone a pellicola ma in digitale hanno molto rumore o le casio che non hanno nulla a che vedere con le macchine tradizionali ma sono abbastanza buone nelle digitali... le sony vanno bene ma usano le MS che costano parecchio... non sono molto ferrato sulle altre marche e quindi non posso consigliarti
Beh, le migliori sono sicuramente quelle note come Canon, Nikon e Fuji... poi ci sono le minolta che son buone a pellicola ma in digitale hanno molto rumore o le casio che non hanno nulla a che vedere con le macchine tradizionali ma sono abbastanza buone nelle digitali... le sony vanno bene ma usano le MS che costano parecchio... non sono molto ferrato sulle altre marche e quindi non posso consigliarti
è proprio questo elenco che volevo :)
Tu quale hai? casio giusto?
Kodak non è buona?
Hp?
Olympus? Sono queste quelle che non conosci?
Il rumore di fondo riesci a eliminarlo dalle foto notturne?
Sì, Casio
Le Kodak non sono male in assoluto... ma a quelle cifre si trova di meglio forse... mi piacerebbe vedere la... mmmmmh... non ricordo, Lqualcosa 6qualcosa... ha il display OLED che dicono sia molto luminoso e consumi niente (quindi durata batterie prolungata)... Le olympus hanno ottiche molto buone ma se non erro sono un pelino rumorose... cmq fuji e oly usano le xD che son memorie costose... ci son troppe cose da valutare... io starei su macchine che usano CF... oppure sulla S602 che ha un buono zoom, focus manuale come la tua oly e stesse memorie... se invece devi cambiare tutto resta su macchine con CF
Sì, Casio
Le Kodak non sono male in assoluto... ma a quelle cifre si trova di meglio forse... mi piacerebbe vedere la... mmmmmh... non ricordo, Lqualcosa 6qualcosa... ha il display OLED che dicono sia molto luminoso e consumi niente (quindi durata batterie prolungata)... Le olympus hanno ottiche molto buone ma se non erro sono un pelino rumorose... cmq fuji e oly usano le xD che son memorie costose... ci son troppe cose da valutare... io starei su macchine che usano CF... oppure sulla S602 che ha un buono zoom, focus manuale come la tua oly e stesse memorie... se invece devi cambiare tutto resta su macchine con CF
ti confermo la rumorosità della Olympus :( (mannaggia! doveva capitare proprio a me che adoro le foto notturne...)
Grazie dei consigli :)
io ero indecisissimo non sapevo cosa comprare
prima avevo puntato la Canon G3 poi ho visto ke non aveva Zoom ke mi interessava
poi ho puntatola Nikon 5700 ma costava troppo
poi la Minolta 7i o 7hi ma prezzo troppo alto..
alla fine ho preso HP 850 zoom 8x + 8x digitale
per quello ke costa niente male :D
ecco degli esempi:
il mio cagnolone :D
(http://www.badalonimarzia.com/foto/img0066.jpg)
una macrofoto (http://www.badalonimarzia.com/foto/img0063.jpg)
byz
Della 850 se ne parla abbastanza bene... diciamo che è sopra la media di HP...
Io ho una S602 Fuji, e devo dire che mi trovo benissimo!
Oltre alle ben note caratteristiche, ha una vivacità e brillantezza di colori eccezionali!
Io mi trovo a dir poco benissimo :cool:
Originariamente inviato da Blind Guardian
Scusate se esco un attimo dal titolo originale.
Volevo farti una domanda, ho bisogno di aumentare il mio 75/300 usm 4/5.6, magari con un teleconverter Canon o sigma 2x. Pur sapendo che perderò qualcosa in lunminosità, potro scattare foto decenti??
Grazie
Max! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.