View Full Version : tv-out
sapete dalla ati(9700) ci sn 3 uscite....una blu una bianca e l'altra tonda.....ecco...come faccio e quale devo usare x collegare alla tv,,,sn al'all'ultima spiaggia....???x favore aiutatemi....
ho una mivar 32 pollici che dietro a solo la scart.....cosa faccio?
come faccio x l'audio=?
XSCORPIONX
05-07-2003, 15:33
all'ora, senti, la presa blu dovrebbe essere per il monitor, quella bianca credo per il DV e/o altro.
Quella tonda è la connessione S-VHS, ovvero quella che serve a te.
Vai in un negozio di elettronica e ti compri un adattatore che ha da un lato l'innesto scart (quello comune insomma) e dall'altro ha l'innesto tondo S-VHS, L'innesto Rosso(audio destro)-Giallo(video)-Bianco(audio sinistro).
Compri anche un cavo S-VHS della lunghezza che vuoi, ed infine colleghi il cavo alla skeda video, al cavo colleghi la scart ed alla scart colleghi il Mivar, poi se ti va :) colleghi cavi dalla skeda audio alle prese del tuo adattatore e ti becchi pure l'audio sul Mivaruccio :)
ed il gioco è fatto http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
ammazza quanto sò :sofico:
sei mitico!!!!!!!grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
certo che nn ho capito x l'adattore..cioè la scart la metto nella tv...e il filo giallo nel connettore.....ma come faccio a mettere il filo giallo(L'astra estremità nel pc,,
(sel'attacco è diverso...?°)nella scatola c'era una specie di adattatore ma nn funge.....boh.
quizface
05-07-2003, 19:07
guarda la figura
XSCORPIONX
05-07-2003, 19:52
bella quiz! :D :D
ecco l'adattatore, ora ti spiego.
l'adattatore puo funzionare sia con S-VHS (che sarebbe il connettore tondo nero piccole :) sullo slot esterno della tua skeda; tu hai quello e non l'innesto giallo, quindi devi usare quello, tanto sono entrambi per passare il segnale video, fanno la medesima funzione, ma il S-VHS dovrebbe essere un miglior conduttore di segnale rispetto al jack giallo)
sulla scart puoi:
o connetti i cavi audio (rosso e bianco) + il cavo video (giallo);
o connetti i cavi audio (rosso e bianco) + il cavo S-VHS (tondo/piccolo e nero [Calimero];
E' uguale, tu hai l'innesto S-VHS, se puoi metti quello e non usare adattatori o simili, ti semplifichi il lavoro. (poi se l'adattatore non ti serve lo puoi vendere a me che collezziono oggetti hw :) )
Comunque, il fatto è questo, a parte giudizi sulla qualità del segnale:
Se vuoi con un unico cavo (COMPOSITO) avere i terminali audio ed il terminale video giallo, cenesono 'na marea;
Invece, avendo il S-VHS, devi comprare un cavo S-VHS (per collegare il video), ed un cavo classico audio (stereo) con 2 collegamenti x capo,(RB-------RB), per collegare l'audio;
ci sei?
si....a grandi linee......cmq ho il dolby.....sul pc
ora vedo sulla tele....ma è normale....che si veda come un po...nn so spiegarlo.....cosa può essere?cos'è il refresh?c'è qlc modo x impostare una visione ...come dire...meno ..nn mi viene il termine...un po troppo con colori pieni...saturi.
Lud von Pipper
05-07-2003, 21:35
Scusa ma devi cercare di spiegarti meglio perchè io non sono davanti alla tua TV...
è lo so...ma sn disperato...cmq c'è nessun' altro che mi aiuta.?
XSCORPIONX
06-07-2003, 00:19
scusa, ma se vai ad impostazioni video dal desktop e poi ad avanzate, credo che tu possa settare tutto quanto come ti pare e piace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.