View Full Version : Nforce 2.78 problemi
MasterMosquiton
05-07-2003, 11:56
Salve a tutti
Ho appena installato i driver 2.78 presi dal sito Epox per la mia Epox 8rda+, ma è successo un macello : adesso che ho riavviato mi esce la scritta "impossibile trovare il file nvatabus.sys che potrebbe essere danneggiato o mancante" e non mi carica win.
Ho provato anche a fare il ripristino di sistema ma nulla.
Non è che qualcuno può aiutarmi?
Se mi faccio passare il file incriminato da qualcuno e lo copio nella cartella system32/driver dite che potrebbe funzionare?
Grazie in anticipo
rocchi84
05-07-2003, 12:56
Originally posted by "MasterMosquiton"
Salve a tutti
Ho appena installato i driver 2.78 presi dal sito Epox per la mia Epox 8rda+, ma è successo un macello : adesso che ho riavviato mi esce la scritta "impossibile trovare il file nvatabus.sys che potrebbe essere danneggiato o mancante" e non mi carica win.
Ho provato anche a fare il ripristino di sistema ma nulla.
Non è che qualcuno può aiutarmi?
Se mi faccio passare il file incriminato da qualcuno e lo copio nella cartella system32/driver dite che potrebbe funzionare?
Grazie in anticipo
Ahi, Ahi, Ahi!! Lo sapevo che sti driver modificati avevano gli stessi problemi dei 2.41 e 2.43. QUI (http://www.nvidia.it/docs/IO/4255/SUPP/Istruzioni_per_reinstallare.zip) trovi il file zip, e le istruzioni per ripristinare tutto come prima!! Buon lavoro! :p ;) [/url]
MasterMosquiton
05-07-2003, 13:22
ti ringrazio moltissimo, ma ascolta una cosa : quando faccio la copia del file incriminato e riavvio parte l'installazione di win xp con installazione periferiche. che devo fare?
Grazie mille ancora
rocchi84
05-07-2003, 13:39
ti ringrazio moltissimo, ma ascolta una cosa : quando faccio la copia del file incriminato e riavvio parte l'installazione di win xp con installazione periferiche. che devo fare?
Grazie mille ancora
Guarda, io nn l'ho mai fatto, però credo sia normale. Cmq su le istruzioni c'è scritta una cosa del genere, mi raccomando reinstalla i driver 2.03!!!
rocchi84
05-07-2003, 13:47
Originally posted by "rocchi84"
Guarda, io nn l'ho mai fatto, però credo sia normale. Cmq su le istruzioni c'è scritta una cosa del genere, mi raccomando reinstalla i driver 2.03!!!
Allora fai così:
1.quando riparte win, ti chiede istallazione nuove periferiche, tu dai annulla a tutto.
2.Subito dopo installi i driver 2.03 che li puoi trovare sul sito nVidia.
3.Riavvii il sistema, e nn dovrebbe + chiederti nessun istallazione nuova periferica.
4.A questo punto, segui le instruzioni, per reinstallare i driver IDE standard di win. Sta scritto tutto su quel file! ;)
MasterMosquiton
05-07-2003, 13:49
si ma il prob è che devo reinstallare lo stesso windows perchè quando riavvio il pc parte l'installazione di windows..
Pipposuperpippa
05-07-2003, 14:42
Io sto usando da un po' i 2.41 e vanno alla grande!!! :eek:
rocchi84
05-07-2003, 14:45
si ma il prob è che devo reinstallare lo stesso windows perchè quando riavvio il pc parte l'installazione di windows..
Hai seguito alla lettera le istruzioni nel file?? NN mi sembra che parli di un reinstall dell'SO?? :confused: :confused:
Qualcuno ha un'idea??
MasterMosquiton
05-07-2003, 14:58
Risolto tutto grazie mille davvero :)
rocchi84
05-07-2003, 15:34
Risolto tutto grazie mille davvero :)
E di ke!! ;)
MasterMosquiton
06-07-2003, 00:45
Praticamente ho fatto cosi : copiato il file incriminato su HD, fatto partire installazione di winzoz, selezionato ripristino installazione e a quel punto mi ha resettato solo le impostazioni, lasciandomi intatti gli HD :D
Rulez!
swarzy85
06-07-2003, 09:36
Praticamente ho fatto cosi : copiato il file incriminato su HD, fatto partire installazione di winzoz, selezionato ripristino installazione e a quel punto mi ha resettato solo le impostazioni, lasciandomi intatti gli HD :D
Rulez!menomale :)
con i 2.03 non hai problemi vero?
questo accade solo sulle Epox o può accadere anche su altre mobo?
rocchi84
06-07-2003, 11:39
Originally posted by "swarzy85"
menomale :)
con i 2.03 non hai problemi vero?
questo accade solo sulle Epox o può accadere anche su altre mobo?
Si, accade su tutte le nForce con i 2.41 e i 2.42.
Io adesso ho i 2.42, xkè li ho installati con sistema formattato, quindi nn ho dovuto disinstallare i vecchi, quindi niente prob.!!
MasterMosquiton
06-07-2003, 12:45
certo che sono proprio sux sti nforce driver -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.