View Full Version : Indecisione per acquisto
Salve!
Finalmente con l'estate si fanno anche qualche lavoretto qua e là e così ho preso qualche euro...
Adesso però ho un grosso dubbio, cerco un sistema per overclock ma sono indeciso tra AMD e Intel :D
Le 2 configurazioni che avevo in mente sono queste:
Intel - Pentium 4 2.4ghz a 800mhz, Asus P4P800, kingston HyperX DDR434 256mb
AMD - Athlon XP 2800+, NF7-S, kingston HyperX DDR434 256mb
Da quello che ho capito sono 2 configurazioni performanti e che mi devono durare ancora a lungo.
In overclock sale di più un 2500+ o un 2800+?
Grazie in anticipo
Io prenderei l'intel che sale anche fino a 3400mhz o giù di li....cmq prenderei 2x256mb di ram Kingston (ottime e ottima pure la scelta della mobo!!!).....la seconda è la mia in pratica....il 2800 sale più del 2500....se la serie è quella giusta....AQXEA, AQXDA....sale oltre i 2400.....cmq ripeto che Intel è più prestazionale ora come ora.......
Bella questione... :rolleyes:
Proci intel salgono come si deve... però se ti capita un AMD con una buona sigla sale tantissimo...
Io starei su AMD... hai il vantaggio di poter usare il moltiplicatore che, a quanto ho capito, é permanentemente bloccato sugli intel (correggetemi se sbaglio! :) )
ciao!
carpedie66
05-07-2003, 13:10
io non ci penserei due volte a prendere un intel!!!!! costruire pc è il mio lavoro... e se vuoi una cosa stabile senza problemi di temp.. possibili rotture del core ecc.ecc. vai su intel.
ho la configurazione in sing ...e con questo caldo che fà in questi giorni sta buonino buonino sui 30 34° .... non mi posso lamentare!!!!!
Molto meglio Amd, col moltiplicatore sbloccato ti diverti anche di piu'!!!! Sono piu' potenti nel calcolo in virgola mobile, quindi nella compressione di DivX e cose del genere, e non credere ai benchmark (TUTTI fortemente ottimizzati Intel) dove sembra che i PIV vadano di piu'. Per la scelta...i 2500+ e' appurato che salgono bene, i 2800+ non so, non conosco nessuno al quale chiedere.
Io il cputer lo uso soprattutto per giocare e per usare dei programmi tipo photoshop, dreamweaver.
Sul P4 è presente l'HT? Se sì, le prestazioni maggiori si sentono?E' possibile utilizzarlo anche su linux?
Originally posted by "ZeRoX"
Io il cputer lo uso soprattutto per giocare e per usare dei programmi tipo photoshop, dreamweaver.
Sul P4 è presente l'HT? Se sì, le prestazioni maggiori si sentono?E' possibile utilizzarlo anche su linux?
In alcune applicazioni l'HT migliora di pochino le prestazioni, in altre addirittura RALLENTA, non ho ancora ben capito perche'... Dovrebbe andare anche sotto Linux. Photoshop e Dreamweaver non richiedono grande potenza di calcolo, quindi non importa che processore hai, se usassi 3DStudio Max, invece il processore inciderebbe, e con quello va meglio il Barton. Per i giochi non credo che cambi molto passare da uno all'altro.
Biohunter
05-07-2003, 13:52
allora in entrambi i casi ti consiglio....
IC-7/p4c800, p4 2,4 800, e 2*256 geil pc3500 golden dragon
Abit Nf7-S rev 2,0, barton 2500+ (o qualsiasi altro basta ke sia fortunello), 2*256 kingston hyper X pc3500 (ch5 o bh5 a secondo di quanto salgono) o 2*256 di Mushkin pc3500.
Ciao
manuele.f
05-07-2003, 16:36
Originally posted by "ZeRoX"
Salve!
Finalmente con l'estate si fanno anche qualche lavoretto qua e là e così ho preso qualche euro...
Adesso però ho un grosso dubbio, cerco un sistema per overclock ma sono indeciso tra AMD e Intel :D
Le 2 configurazioni che avevo in mente sono queste:
Intel - Pentium 4 2.4ghz a 800mhz, Asus P4P800, kingston HyperX DDR434 256mb
AMD - Athlon XP 2800+, NF7-S, kingston HyperX DDR434 256mb
Da quello che ho capito sono 2 configurazioni performanti e che mi devono durare ancora a lungo.
In overclock sale di più un 2500+ o un 2800+?
Grazie in anticipo
io ti consiglio di fare attenzione a quello che compri...
nel senso...se prendi il 2800+ prendi una delle ultime sigle...dicono che arrivino a 3600+ a 1.8v....
per intel non so che dirti...2.4c va molto forte ;) ma anche li non tutti superano i 3.2ghz così facilmente.... :rolleyes: :rolleyes:
ps:anch'io sono di modena :eek: :D di dove sei precisamente?
Biohunter
05-07-2003, 16:38
Originally posted by "manuele.f"
nel senso...se prendi il 2800+ prendi una delle ultime sigle...dicono che arrivino a 3600+ a 1.8v....
per intel non so che dirti...2.4c va molto forte ;) ma anche li non tutti superano i 3.2ghz così facilmente.... :rolleyes: :rolleyes:
imho dipende tutto uno le cose dove le compra. ;)
Ciao :p
Originally posted by "manuele.f"
ps:anch'io sono di modena :eek: :D di dove sei precisamente?
Sono di Formigine:D
Cmq per l'overclock bisogna avere molto c@@o ma molto
Sono deciso a prendere l'intel , non perchè di amd mi fido poco ma perchè non c'è ancora una serie fortunata del barton, infatti ho letto da molte parti che certi non sono riusciti neanche a portare il bus a 200 e altri che lo portano altissimo, invece i nuovi p4 riescono a sfruttare a fondo le ram. :)
Però sono ancora indeciso perchè pensavo a rimpiazzare quell'2800+ con un 2500 che costa meno e metterci un ali nuovo con i soldi che rimangono
manuele.f
05-07-2003, 17:11
l'ali è fondamentale....non sottovalutarlo...è una delle principali cause che impediscono l'oc :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.