View Full Version : PROBLEMA CON IL MASTERIZZATORE
ciao a tutti ho bisogno di aiuto...qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo inconveniente? Ogni volta che accendo il pc inizia a lampeggiare la spia del masterizzatore, un plextor, e il sistema non parte. Nel momento spesso in cui apro lo sportellino il sistema si avvia ma lo sportellino non si chiude + se non fino a quando non spengo il pc.
Premetto che ho formattato anche per tentare di risolvere questo problema...ieri sembrava andasse..ho installato solo nero e i driver della creative sound blaster che adesso ho disinstallato..ma niente..adesso non ho neanche un programma installato.
Il sistema op e XP HOME...vi prego :mad: :mc:
fammi capire meglio...
prima andava perfettamente?
poi quando hai installato nero e i driver della sound blaster hai avuto questi problemi?
se fosse cosi io proverei a togliere la soundblaster , magari ti da qualke incompatibilità....
no ho più ne nero ne i drivers della sound blaster :cry:
nn mi hai risposto.... :muro:
prima andava bene il masterizzatore?
prova a staccare FISICAMENTE la soundblaster dallo slot PCI.
;)
Il problema non è da ricercare nei driver ne in ogni altro elemento software a livello di sistema operativo, poichè da quanto ho capito il pc ha problemi immediatamente all'avvio, durante i controlli eseguiti dal Bios. Tenderei ad escludere la colpevolezza di quest'ultimo; precisamnete ritengo che il problema sia propriamente del masterizzatore. Penso si tratti dell'elettronica forse danneggiata; come ultima spiaggia consiglio un aggiornamento del firmware: è probabile che quello presente si sia corrotto per cause sconosciute.
Mistral PaolinuX
05-07-2003, 13:35
Ciao !
Concordo con marben (ciao :D): al 99% è l'elettronica partita. Prova però a cambiare il cavo IDE, che non si sa mai.
Paolo
se fossi in lui proverei prima a staccare la soundblaster e come ultima cosa lo proverei su un altro pc....
il mio intuito mi dice questo
Ho scaricato i firmware del mio plextor...è un exe...basta lanciarlo senza problemi? se li prende da solo?
Mistral PaolinuX
06-07-2003, 13:34
Ciao !
Sul sito del produttore dovrebbero esserci tutte le istruzioni del caso: ti conviene cercare lì.
Paolo
Originally posted by "cohibas"
Ho scaricato i firmware del mio plextor...è un exe...basta lanciarlo senza problemi? se li prende da solo?
Si purchè il sistema sia stabile e non abbia problemi di sorta (naturalmente niente CD all'interno del Dev.)...........
Altrimenti c'è anche in puro Dos (ma è + macchinoso)............
ByeZ..............
;)
Ps. prima pero' cercherei di verificare l'hardware :rolleyes: .............
;)
Ciao a tutti vi ringrazio per l'interessamento, in particolare marben, ho scaricato i firmware, li ho installati e come per incanto.....tutto ok...ancora grazie ciao :D ;)
Di nulla... dovere :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.