View Full Version : Alimentatore fritto?
da un po' di tempo il pc ha problemi di accensione:tutto sembra partire ok (ventole etc...)ma poi e' come se il pc collassasse e dopo circa 5 secondi si spegne.
Non ho una configurazione molto pesante (P4 2.5 Ghz,dissy Cooler Master silent,2 ventoline 8x8,mobo abit Be7,geforce 4Ti4200 128Mb,1 Gb Ram 2700)e pensavo che l'ali (ATX 300 Watt) fosse piu' che ok;e infatti lo e'stato per 8 mesi buoni fino alla scorsa settimana.
Chessara'?
Cheppossofa'? :muro:
Grazie!
nessun commento....?
nessuna idea?
non e' che potrebbe essere la mobo?
Freeride
05-07-2003, 13:39
Originally posted by "andy276"
nessun commento....?
nessuna idea?
non e' che potrebbe essere la mobo?
Con la sfera di di cristallo è un po' problematico capire cosa ha!
Lancia qualcosa di pesante tipo cpuburn e controlla l'andamento delle varie tensioni con qualche software tipo matherboardmonitor o meglio direttamente sull'hardware con uno strumento.
trappola
05-07-2003, 18:47
io sono quello delle diagnosi empiriche se annusando nella zona della ventola dell'ali non senti puzze infami c'è speranza.
A me è capitata una cosa del genere e mi insospettisce che ci sia un tempo + o - fisso dall'avvio al "collasso". Verifica che il tasto di accensione non si incastri ;) . Non sto scherzando se tieni premuto per circa 5 secondi il tasto di un pc atx acceso si spegne !!!!!! quindi se fosse incastrato (tipo nel suo alloggiamento del case) tu premi e molli, ma il contatto permane e il pc dopo pochi secondi si spegne
dicci i risultati
piero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.