PDA

View Full Version : Mi consigliereste una mobo con queste caratteristiche? pls

Mandrake80
05-07-2003, 11:22
Ciao ragazzi
è da un po' che manco sul forum, chissà quanti si ricorderanno di me
e a quelli che si ricorderanno sicuramente non gliene fregherà niente :D

vengo al sodo, vorrei cambiare motherboard (attualmente ho una Asus A7A-266) e ne vorrei una più moderna con queste caratteristiche

+) Socket-A e BUS il più veloce possibile (attualmente ci monterei un XP1600+, ma in futuro voglio poterci montare i più recenti Athlon)

+) possibilità di montarci ram DDR400 (o inferiori, per il momento)

+) controller RAID IDE e controller Serial ATA

+) buona dotazione porte USB (almeno 4) e slot DDR (almeno 3) e PCI(almeno 5 + AGP) - ah, mi farebbe molto comodo che sia legacy free!! ;)

+) più grande e larga è, meglio è :) (tanto debbo prendere anche un tower)

+) un controllo delle temperature accurato sarebbe gradito :o

infine:

1) non mi serve niente di integrato (tipo sk. video, audio), al limite un controller ethernet o un firewire, ma neanche quelli sono indispensabili

2) non me ne frega niente che sia overcloccabile, non mi serve una mobo che schizzi: mi basta che sia stabile e possa montarci qualsiasi RAM o periferica PCI, ecc. senza preoccupazioni.

Insomma delle prestazioni non me ne frega nulla, pertanto mi basta che abbia i requisiti di cui sopra e sia il più economica possibile.

Aiutatemi a trovarne una e vi sblocco una A7A (molto stabile e affidabile, sennonché a me serve il RAID e più slot ddr) a prezzo stracciato :)

ciao e un grazie :)

rocchi84
05-07-2003, 13:15
Originally posted by "Mandrake80"

Ciao ragazzi
è da un po' che manco sul forum, chissà quanti si ricorderanno di me
e a quelli che si ricorderanno sicuramente non gliene fregherà niente :D

vengo al sodo, vorrei cambiare motherboard (attualmente ho una Asus A7A-266) e ne vorrei una più moderna con queste caratteristiche

+) Socket-A e BUS il più veloce possibile (attualmente ci monterei un XP1600+, ma in futuro voglio poterci montare i più recenti Athlon)

+) possibilità di montarci ram DDR400 (o inferiori, per il momento)

+) controller RAID IDE e controller Serial ATA

+) buona dotazione porte USB (almeno 4) e slot DDR (almeno 3) e PCI(almeno 5 + AGP) - ah, mi farebbe molto comodo che sia legacy free!! ;)

+) più grande e larga è, meglio è :) (tanto debbo prendere anche un tower)

+) un controllo delle temperature accurato sarebbe gradito :o

infine:

1) non mi serve niente di integrato (tipo sk. video, audio), al limite un controller ethernet o un firewire, ma neanche quelli sono indispensabili

2) non me ne frega niente che sia overcloccabile, non mi serve una mobo che schizzi: mi basta che sia stabile e possa montarci qualsiasi RAM o periferica PCI, ecc. senza preoccupazioni.

Insomma delle prestazioni non me ne frega nulla, pertanto mi basta che abbia i requisiti di cui sopra e sia il più economica possibile.

Aiutatemi a trovarne una e vi sblocco una A7A (molto stabile e affidabile, sennonché a me serve il RAID e più slot ddr) a prezzo stracciato :)

ciao e un grazie :)

Prendi chipset VIA KT600, e da quanto dicono, costerà intorno ai 100€ :eek: , la Epox ne ha fatta una, tra unpò uscira in commercio è veramente moooolto bella! :eek: Oppure nForce, la marca scegli tu, ASUS, ABIT, EPOX, ecc, ecc..tanto se nn OK vanno tutte + che bene! ;)