PDA

View Full Version : ADSL...indeciso: Alice, Tin, Infostrada, Tiscali.... boh!

The Joker 2k
05-07-2003, 12:21
in tutti questi mesi ho letto molti thread a riguardo... e dalle vostre opinioni sembra che la + affidabile sia sempre Alice.

xò ho visto che ci sono offerte migliori (in termini di €) da parte di Infostrada, Tiscali e Tin.

io ho Spazio Zero di Infostrada, e un giorno riuscirò a levarmi dalle palle il canone Telecom (sti 30 € sempre in mezzo ai mar0ni e pagati x l' anima del piffero) .... quindi la mossa migliore sarebbe prendere ADSL Infostrada Light, che costa 30 € al mese (con modem), ovvero 10 € al mese in meno rispetto ad Alice.
questa è una 256/128.
xò da quello che ho letto in questi mesi, ho capito che ADSL Light ha una marea di problemi... confermate?
con questa danno dei mesi gratis?

purtroppo CanoneZeroADSL nn è ancora attiva dalle mie parti, quindi nn la considero.

su Tiscali sono scettico ... sapevo che l' assistenza lasciava molto a desiderare... come poi del resto anche quella Infostrada.
inoltre Tiscali costa di + ... x 40 € al mese (con modem) ti danno la 256/128... e danno 2 mesi gratis.

con Alice invece problemi di assistenza nn ce ne sono.
hai problemi?chiami... il tecnico viene a casa tua, testa la linea...
se proprio hai una linea di m3rda, continui a rompere gli zibedei...
e ti risarciscono i $ x tutti i mesi in cui la linea ha fatto schifo!
(un mio amico ha avuto di queste pippe x 5 mesi, e l' hanno risarcito... lui ha Alice 256).

che differenze in prestazioni ci sono tra Alice e Tin.it (virgilio) ? x la 2° i prezzi sono inferiori di 8 € al mese... inoltre se faccio l' attivazione entro il 30/7 pago solo 9 mesi su 12 (questa offerta è valida solo il 1° anno, nn ho letto riferimenti a chi è già cliente, quindi penso proprio che l' offerta sia valida x tutti).

DOMANDA: considerando la mia situazione con Spazio Zero, e considerando le prestazioni delle varie linee, mi conviene + prendere ADSL Infostrada Light o Tiscali (così se mi scavo il canone, nn mi si ripropone +), oppure Alice (o Tin.it)?

p.s.:nn parlatemi di ADSL Mega... già costa troppo la 256 x i miei gusti.

yamaz
05-07-2003, 13:23
guarda ti rispondo sinteticamente testimoniandoti la mia esperieza: sono passato da 1 settimana circa ad ADSL di TIN (il virgilio 1200) e l'ho trovato davvero fantasico: velocissimo, finora mai un disservizio, supporto clienti ottimo, attivazione RECORD (1 giorno e mezzo lavorativo :eek: ). Consigliatissimo :)

The Joker 2k
05-07-2003, 21:26
infatti, dopo aver valutato tutto, Tin.it è quella che vorrei fare...

costa una sciocchezza e va bene, come molti oltre a te mi hanno detto!

Nukles
05-07-2003, 23:06
Perchè non ti fai fastweb? Costa sì di più, però puoi farti l'opzione che paghi solo le chiamate e niente più canone telecom!

Io sono stato costretto da Infostrada... infatti ho un abbonamento Unbundling infostrada per il telefono (non pago canone telecom), ma per internet avevo il flat 56k, Libero@Sogno. Quando la Wind ha comprato Infostrada, ha rotto le scatole: mi ha chiesto più soldi, per offrirmi meno tempo x collegarmi gratuitamente... E PENSARE CHE MI HA PURE CHIAMATO "GENTILE CLIENTE".

Ecco perchè passo a fastweb... qualcuno ha mica avuto problemi con fastweb......?

Keffo
06-07-2003, 20:20
Originally posted by "yamaz"

guarda ti rispondo sinteticamente testimoniandoti la mia esperieza: sono passato da 1 settimana circa ad ADSL di TIN (il virgilio 1200) e l'ho trovato davvero fantasico: velocissimo, finora mai un disservizio, supporto clienti ottimo, attivazione RECORD (1 giorno e mezzo lavorativo :eek: ). Consigliatissimo :)

attivazione record? direi che sei stato fortunato, io dopo una settimana stò ancora aspettando :rolleyes: domani li chiamo e glie ne dico 2

gohan
06-07-2003, 20:42
spostato i web

brochure
07-07-2003, 23:23
Originally posted by "Keffo"

attivazione record? direi che sei stato fortunato, io dopo una settimana stò ancora aspettando :rolleyes: domani li chiamo e glie ne dico 2

Cmq guarda che il tempo medio di attivazione è di 2 settimane, e cmq anche 20 gg sono considerati "normali".
Io cmq ho aspettato 2 settimane.

alcatel
07-07-2003, 23:38
Vai con TIN.IT in promozione.
Se dovessi scegliere una alternativa direi ALICE.
Danno più garanzie di qualità che gli altri gestori (statisticamente)....
Naturalmente il tutto vale se paragonato ad offerte simili.
Se hai la possibilità di installare Fastweb, allora non ci penserei nemmeno un secondo.

Occhio
08-07-2003, 20:02
in prova per 10 gg

che ne dite? meglio tin.it 1200?

a qaunto scaricate con la 1200?

diego