PDA

View Full Version : ADSL fastweb... kit autoinstallante... che ne dite?

Nukles
05-07-2003, 11:14
In questi giorni penso seriamente di recedere il contratto con Wind e fare l'ADSL di fASTWEB.... volevo solo sapere se qualcuno ha registrato problemi e se è facile montarlo con il kit autoinstallante... io cmq non sono certo alle prime armi... però non so di che si tratta... illuminatemi, insomma! Grazie

Nukles
05-07-2003, 22:07
Grazie per aver risposto :-) Mica sto facendo pubblicità... destatemi di attenzione? (E' italiano?)

renatofast
05-07-2003, 22:09
a me non è manco arrivato il kit autoinstallante ! fai di fastweb e lascia wind ! se hai qualche problema di configurazione Ma sono sicuro non ne avrai.. ti do una mano io. !

Nukles
05-07-2003, 22:14
Ti ringrazio sei un grande! Ma come hai detto? Non ti è arrivato il Kit? E come lo hai installato?

renatofast
05-07-2003, 22:32
puoi fare in due maniere... una viene il tecnico a casa che ti monta l'hag e attacca i cavi l'altra ti fai spedire l'hag e ti compri i cavi, come ho fatto io, successivamente ti staccano dalla telecom e dopo puoi navigare con loro. Quando richiederai l'autoinstallazione ti diranno che in questa maniera puoi solo usare un telefono... ed un computer... e che ci vuole il tecnico fastweb per ribaltare le altre prese telefoniche... ( così dicono loro... ) tutto questo non è vero ! io ho 7 prese telefoniche a casa.. solo in una ho installato l'hag di fastweb e le prese come per incanto e come per magia si sono "ribaltate" ( come dicono loro ) tutte ! in più navigo e gioco tranquillamente per ora con due pc ! tra poco con tre

Donnie
06-07-2003, 06:25
Ma....non ho capito come hai fatto a fare il ribaltamento???Piu che altro come lo attacchi lo spinotto al multifibra?????che poi si infila nel hag.
Il cd nn serve a nulla ci sono 3 utility veramente inutily....con xp poi fa tutto da solo.Consiglio cmq di far uscire il tecnico per l installazione hw credo sia pure gratis e ti regalano quanti metri vuoi di cavo eth

Nukles
06-07-2003, 18:44
Originally posted by "Donnie"

Consiglio cmq di far uscire il tecnico per l installazione hw credo sia pure gratis e ti regalano quanti metri vuoi di cavo eth

Innanzitutto Saluti all'Argentina! Cmq magari fosse gratis! Costa 95 € l'installazione del tecnico; col kit invece solo 45€....

Keffo
06-07-2003, 18:49
eccovi il tecnico fastweb :D :

x renatofast
insomma il ribaltamento delle prese serve a seconda dell'impianto: se hai tranciato il collegamento all'altra linea in ingresso e da lì hai collegato fastweb tutto l'impianto successivamente è predisposto per telefonare con frastweb quindi non bisogna far passare una ad una le vecchie presine telecom, diversamente succede se si collega fastweb non da dove arriva il cavo telecom ma per esempio da metà impianto, oppure si si vuiole far coesistere due contratti di telefonia. Per il resto a partire dall'hag tu sfrutti una sola uscita del telefono, prova ad attaccare l'altra e dimmi se funziona, che poi si sdoppi non c'è problema, ma come uscita dall'hag solo 1 presa, per i pc invece è come dici tu ma con il nuovo hag non si scampa e se si collega un pc in + e non è previsto da contratto è facile che venga rilevato e tutto si blocchi.

Nukles
06-07-2003, 18:56
Originally posted by "Keffo"

eccovi il tecnico fastweb :D :

x renatofast
insomma il ribaltamento delle prese serve a seconda dell'impianto: se hai tranciato il collegamento all'altra linea in ingresso e da lì hai collegato fastweb tutto l'impianto successivamente è predisposto per telefonare con frastweb quindi non bisogna far passare una ad una le vecchie presine telecom, diversamente succede se si collega fastweb non da dove arriva il cavo telecom ma per esempio da metà impianto, oppure si si vuiole far coesistere due contratti di telefonia. Per il resto a partire dall'hag tu sfrutti una sola uscita del telefono, prova ad attaccare l'altra e dimmi se funziona, che poi si sdoppi non c'è problema, ma come uscita dall'hag solo 1 presa, per i pc invece è come dici tu ma con il nuovo hag non si scampa e se si collega un pc in + e non è previsto da contratto è facile che venga rilevato e tutto si blocchi.

Quello che ho capito da te equivale a quello che avrei capito dopo aver letto "L'Origine delle Specie" in cirillico... MA E' COSI' COMPLESSO FARE COL KIT AUTOINSTALLANTE??????

Keffo
06-07-2003, 18:58
Il cd nn serve a nulla ci sono 3 utility veramente inutily....con xp poi fa tutto da solo

sacrosante parole :D il cd serve solo x quelli ke a momenti non sanno nemmeno accendere il pc

Consiglio cmq di far uscire il tecnico per l installazione hw credo sia pure gratis e ti regalano quanti metri vuoi di cavo eth

si danno i metri di cavo che servono senza fare i preziosi questo è vero, ma da qui a dire "quante metri vuoi" ce ne vuole... inoltre se le tratte sono troppo lunghe o collegare certe periferiche risulta troppo laborioso/distante potremmo tranquillamente astenerci dal farlo, anche se spesso lo facciamo comunque.

Keffo
06-07-2003, 19:11
Originally posted by "Nukles"

Quello che ho capito da te equivale a quello che avrei capito dopo aver letto "L'Origine delle Specie" in cirillico... MA E' COSI' COMPLESSO FARE COL KIT AUTOINSTALLANTE??????
:D

no è facile! l'unica pecca è che se non chiami qualcuno l'impianto te lo devi sistemare da te, ma se per esempio colleghi pc e telefono vicino alla nostra centralina ( l'hag) non c'è nessun problema. Intendo sistemare da te xchè da casa a casa l'impianto del telefono può essere diverso e potresti aver bisogno di sistemare alcune prese, o tirare un cavo in + x gestire un telefono, ma se sei fortunato magari non c'è nemmeno bisogno.
Inoltre come dico sempre a tutti (quelli un pò svegli xrò xchè con gli altri ci rinuncio) : il cd lasciatelo a chi proprio non sa dove mettere le mani nel pc, comunque vi viene, o dovrebbe :rolleyes: , essere consegnato con l'informativa.

Nukles
06-07-2003, 22:05
Io c'ho una presa del telefono cui si attacca il modem e il telefono della mia stanza. Poi ci sono altri telefoni in casa. Mi potresti spiegare brevissimamente a grandi linee come funzionerebbe?