View Full Version : problemi alice adsl
dopo aver installato alice non riesco ad inviare la posta utilizzando il mio vecchio account di virgilio.
per il resto tutto ok
che devo configurare :confused:
ercolino
05-07-2003, 11:42
Devi mettere lo stesso Smtp di Alice anche x tutti gli altri account,quindi anche x virgilio.
Smtp:mail.tin.it
Originally posted by "ercolino"
Devi mettere lo stesso Smtp di Alice anche x tutti gli altri account,quindi anche x virgilio.
Smtp:mail.tin.it
brochure
06-07-2003, 11:28
Chiedo scusa se mi intrometto: io ho un altro problema simile.
Con una connessione tin.it adsl riesco ad inviare la posta verso caselle tin.it solo con l'account fornitomi con l'adsl (del tipo @virglio.it), mentre utilizzando altri account, tipo quello di libero, non riesco ad inviarli.
Ripeto, questo problema si verifica solo inviando ad utenti tin.it, mentre verso
gli altri tutto ok.
Come posso risolvere? :confused:
ciao
che ti connetta con adsl o non
per la posta in uscita devi utilizzare per tutti gli account di posta il server di posta in uscita del provider con cui ti colleghi(nel tuo caso di tin.it)
quindi come suggerito da ercolino
ciao
brochure
06-07-2003, 12:50
Grazie 1000 :)
posto l'errore che ogni tanto mi segnala:
Impossibile trovare l'host "in.virgilio.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'tin.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D
ercolino
10-07-2003, 20:11
Devi assicurarti che il pop3 sia quello di virgilio,devi cambiare solo l'Smtp(mettere quello di Alice)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.