View Full Version : Rece F.siemens amilo D7820 p4 2.66,hd 40,512,ati m9000 64mb
Comprato ieri, ed usato 5 ore di fila.
Scelto tra acer 1603 e toshiba 2450-101 (ritengo sia migliore di questi 2)
PRO
-Schermo di buona qualità, nulla da invidiare a toshiba o acer (0 pixel dif)
-hd veloce nella risposta: 40 gb immenso per un nb
-p4 2.66 veloce e mai tagliato in freq (tipo acer) in 5 ore di uso pesante (1 ora di colin2, mezzora colin3, 3dmark 2001 se 5 loop)
-Ati 9000 spettacolo! veloce e calda nei colori, non chiederei di meglio.
-La ventola parte ogni tanto ed ha un suono non molto fastidioso, mooolto meno di asus o acer per intenderci.
-Dotazione sw completa.
Contro
-manca l'irda (ma ha seriale e parallela!)
-il dvd masterizzatore è visto come periferica ext in quanto in bay rimovibile, quindi talvolta ci mette qualche cosa in più ad accedere al disco, comunque è silenzioso.
-Non fa il caffè.
Non ho ancora testato video out e durata batteria... vi dirò. Se siete indecisi come ero io tra i modelli suddetti... io son contentissimo.
la ventola parte ogni tanto?????? :eek: :eek: :eek:
Sul mio 7820 dopo 10 minuti di utilizzo è praticamente sempre accesa (ho un 2,6 Ghz)
:D ho aggiunto 2 piedini di gomma nella parte superiore prima di accenderlo! 4mm più alto, migliore flusso di aria sotto.
Tral l'altro ho letto che qualcuno dice che l'audio fa schifo, non trovo affatto! Anzi prima avevo un toshiba satellite pro, e devo dire che è molto meglio di quest'ultimo, non gracchia neanche tirato a 10. Provati cd originali, mp3, dvd, niuno problema....
5ore?! non stai parlando di autonomia....
si posta i punteggi dei bench che facciamo un confronto col 7830 ;)
CaStOr100
05-07-2003, 14:38
dai , che siamo interessati! :D
dove l'hai preso??
price??? €.... :cool: :cool: :cool:
beh il prezzo ormai si sa...basta che sbirci negli altri thread :)
Originally posted by "jgigij"
:D ho aggiunto 2 piedini di gomma nella parte superiore prima di accenderlo! 4mm più alto, migliore flusso di aria sotto.
Tral l'altro ho letto che qualcuno dice che l'audio fa schifo, non trovo affatto!
Caspita, ci avevo pensato anche io, ma pensavo che non ci fosse nessun vantaggio.
Per l'audio concordo: non è male, sicuramente meglio del mio vecchio Acer TM730
Scusate il ritardo... con i driver originali settati per un buon compromesso prestaz-qualità faccio don impostaz default 3dmark circa 7150 varia leggermente di volta in volta,ma niente male! Ovviamente alimentato a corrente! Ho notato che a batteria va meno, colin scattucchia o si pianta, ma tanto in tremìno non gioco, o al max c'è il mame mitico!
Testata uscita video:ottima, il cavo bifido (svga,composito) è un'ottima cosa. L'audio ribadisco che lo trovo buono, ha un bell'effetto stereo. il monitor 15" non è un sony, quindi se ci si angola troppo si vedono le diapositive, ma per il prezzo pagato 1399ivato direi che è il meglio acquisto che potessi fare, tanto più che era offerto in 10rate 0 interessi.
:D
appena comprato per la mia ragazza ma come aggiorno la Radeon? sono andato sul sito ATI e non ho visto nulla che possa essermi d' aiuto (ho dato un' occhiata veloce lo ammetto).
mAiDeN75
07-07-2003, 18:17
per aggiornare i driver della ATI cerca la discussione in questo forum ... e' molto semplice..
ps.. l'amilo d 7820 l'ho acquistato anche io e dovrebbe arrivarmi domani... vediamo di aggiungere tasselli su tasselli per valutare al meglio questo nb...ciaoooo
Aspetto la tua recensione.... in particolare mi piacerebbe sapere come vanno le ventole....
ventole?? Con i due piedini ogni tanto si spegne, ma è praticamente sempre accesa, tendelzialmente al minimo, non è così fastidiosa, molto meno di un acer serie 1600, che nonostante vada a palla, porta al deprestazionamento dell cpu.
Fatta qualche modifica ai driver originali e 7960 pti 3dmark 2001se 1024x768 32bit.
Testato colin2, nba live 2003, demo di colin3, unreal 2: tutto gira perfettamente fluido per due ore, di più non riesco a stare seduto con sto caldo :). Se avete domande... tra l'altro ho visto oggi che è sceso a 1399 su c.d.
Modifico ;)
Devo acquistarne uno a breve e sono davvero indeciso tra
- SiS 645DX (7820) con P4 2.66
- Intel® 82845PE (7830) con P4 2.4
Mi serve sapere quale dei due è più performante con applicativi pesanti (photoshop, illustrator, xpress, freehand, autocad...)
Non conosco assolutamente i chipset per Intel e non vorrei prendere una cantonata :(
Originally posted by "jgigij"
ventole?? Con i due piedini ogni tanto si spegne, ma è praticamente sempre accesa, tendelzialmente al minimo, non è così fastidiosa, molto meno di un acer serie 1600, che nonostante vada a palla, porta al deprestazionamento dell cpu.
AARGH, metti il dito nella piaga :muro: :cry:
Mi date qualche consigio per migliorare il flusso d'aria, per me possessore di 1600 acer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.