PDA

View Full Version : MOBO Nforce 2 con raid integrato

Fede
05-07-2003, 10:10
che scheda mi consigliate col controller integrato???

ora che ce l'ho sulla mia epox, non posso piu' farne a meno ;)

se la mobo non ha l'audio integrato tanto meglio...

Aspetto info, e magari anche dettagli

Grazie in anticipo

XIao
Fede

Jas2000
07-07-2003, 10:07
Ciao volevo solo comunicarti che una scheda madre col chipset nforce2 + RAID è la GIGABYTE 7N400PRO (te lo dico xè io l'ho presa proprio per il tuo stesso motivo).

ciao e spero di esserti stato utile

icest0rm
07-07-2003, 10:24
scusa ma io ho letto ovunque che "almeno per il momento" il raid fa schifo..nel senso che non da prestazioni migliori...spero siano solo problemi di driver prematuri perchè vorrei prenderla pure io :rolleyes:

Fede
07-07-2003, 13:24
grazie mille ragazzi ;)

spaceboy
07-07-2003, 13:34
controlla la DFI Lanparty NF2 :)

Jas2000
07-07-2003, 19:18
Sinceramente non so come funzioni il raid, se vada bene o male; io ho preso questa scheda madre per il semplice motivo che ho bisogno di una scheda madre col controller RAID visto che ho 5 periferiche da collegare alla scheda madre (2 hd NON in RAID, 1 lettore DVD, 1 masterizzatore CD ed un masterizzatore DVD).

Sulle prestazioni del RAID mi dispiace ma proprio non so dirte nulla!

Fede
07-07-2003, 19:22
Originally posted by "Jas2000"

Sinceramente non so come funzioni il raid, se vada bene o male; io ho preso questa scheda madre per il semplice motivo che ho bisogno di una scheda madre col controller RAID visto che ho 5 periferiche da collegare alla scheda madre (2 hd NON in RAID, 1 lettore DVD, 1 masterizzatore CD ed un masterizzatore DVD).

Sulle prestazioni del RAID mi dispiace ma proprio non so dirte nulla!
Sto nella tua stessa situazione---

sulla mobo...
che mi racconti???
price, max fsb raggiunto, voltaggi vari?!?!? :confused:

Grazie in anticipo!!! ;)

Jas2000
07-07-2003, 20:48
Voltaggi vari ?

Oggi ho provato a spingerla un pò di e sono riuscito ad arrivare fino a farsì che mi riconosca un XP3000 200x11 (oltre non mi sono fidato di andare).
Era solo per fare una prova!!! E' risultato tutto stabile.

Poi cmq ho abbassato anche xè non mi fido molto delle RAM e sono ritornato ai valori che puoi vedere "nella firma".

Fede
07-07-2003, 20:50
Originally posted by "Jas2000"

Voltaggi vari ?

Oggi ho provato a spingerla un pò di e sono riuscito ad arrivare fino a farsì che mi riconosca un XP3000 200x11 (oltre non mi sono fidato di andare).
Era solo per fare una prova!!! E' risultato tutto stabile.

Poi cmq ho abbassato anche xè non mi fido molto delle RAM e sono ritornato ai valori che puoi vedere "nella firma". ;)

MEGADREAM
07-07-2003, 20:56
Io consiglio la Chaintech Zenith

Questo perche' e' la piastra piu' stabile che abbia mai montato , 50 volte superiore a un asus , personalmente ne ho una a casa.

Il problema della mb e' il raid che gestisce solo 0

Pero' per il resto e' potente ,completa , overcloccabile etc etc....

Consigliatissima

Fede
07-07-2003, 21:34
Originally posted by "MEGADREAM"

Io consiglio la Chaintech Zenith

Questo perche' e' la piastra piu' stabile che abbia mai montato , 50 volte superiore a un asus , personalmente ne ho una a casa.

Il problema della mb e' il raid che gestisce solo 0

Pero' per il resto e' potente ,completa , overcloccabile etc etc....

Consigliatissima

grazie...
eccone un'altra...vado ad informarmi ;)