PDA

View Full Version : Editare la dashboard originale Microsoft.

Annamaria
05-07-2003, 09:48
Avete visto che si puo' modificare la dashboard originale Microsoft?
Lo potete leggere qui:

http://www.xbox-scene.com/

La news é quella che parla dell'Editing the xboxdash ed i particolari li potete trovare nel relativo forum.
Ho letto anche, qui:

http://www.xbox-emulation.co.uk/September-2002.shtml

di una patch per abilitare il Progressive Scan nella Dash Microsoft, ma nonostante abbia scaricato il File Progressive Scan Patcher, non sono riuscita a farlo funzionare.
Vorrei provare con un editor, ma non so' dove trovarlo e quale usare.
Io ancora non sono riusciata a capire come fare, ma sto' studiando il problema.

PS. Per chi mi voglia aiutare, ecco la mia e-mail:

genus_estetica@libero.it

sliver80
05-07-2003, 21:02
Originally posted by "Annamaria"

nonostante abbia scaricato il File Progressive Scan Patcher, non sono riuscita a farlo funzionare.

per abilitare il progressive scan dovresti avere il cavo component ed una tv che ti supporti il ps, altrimenti puoi fare tutte le prove che vuoi, ma non lo potrai far funzionare.

Annamaria
05-07-2003, 22:23
Originally posted by "sliver80"

per abilitare il progressive scan dovresti avere il cavo component ed una tv che ti supporti il ps, altrimenti puoi fare tutte le prove che vuoi, ma non lo potrai far funzionare.

Sono d'accordo con te, ma servirebbe comunque una dash che lo implementi. :)

Manp
05-07-2003, 23:30
come editor puoi usare winhex... se vuoi andare a modificare i bit nell'xboxdash.xbe...

per il resto credo che ti servirebbe a poco... piuttosto se vuoi usarlo con il monitor del PC usa il bios con supporto VGA

per la modifica dei menu, la cosa ancora non si può fare, è in cantiere u progetto, le img che hai visto sono fatte col photoshop :)

:)

kool!
06-07-2003, 21:49
Originally posted by "Manp"

come editor puoi usare winhex... se vuoi andare a modificare i bit nell'xboxdash.xbe...

:eek:

che sbatti... :sofico:

Manp
06-07-2003, 23:34
se la patch non funziona cosa vuoi usare? la magia?

Alessandro22
09-07-2003, 18:16
io ho una tv 16:9 10hz della panasonic..

la xbox la metto a pal 60 e 100hz con il cavo composito standard (tra poco prendo il kit avanzato audio video DTS) !

quando parte la xbox il televisore mi va automaticamente in progressiv scan .. dai 100Hz passa al progressive da solo!

la mia x non è modificata!.... ancora per poco

sliver80
09-07-2003, 19:34
Originally posted by "Alessandro22"

io ho una tv 16:9 10hz della panasonic..

la xbox la metto a pal 60 e 100hz con il cavo composito standard (tra poco prendo il kit avanzato audio video DTS) !

quando parte la xbox il televisore mi va automaticamente in progressiv scan .. dai 100Hz passa al progressive da solo!

la mia x non è modificata!.... ancora per poco

non vorrei dire una cazzata, ma il progressive scan ti si abilita VERAMENTE se la console è moddata e cmq se lo colleghi tramite il component.....col composito mi pare mooooooooolto difficile.

Alessandro22
10-07-2003, 08:10
guarda... te lo giuro!
con l'x spenta la tv mi dice 100HZ....
quando l'accendo mi passa su PROGRESSIVO...

e FUNZIONA!!!

kool!
10-07-2003, 08:14
progressive scan con il cavo composito??? :eek:

merito della televisione della nasa??? :sofico:

Alessandro22
10-07-2003, 08:30
ti do il modello della tv...

Panasonic 28PB-50D 16:9 100Hz DDM Dolby Digital & DTS decoder integrato 3 prese scart + 1 frontale (composito e s-vhs)...
subwoofer incorporato + 2 altoparlanti + 4 uscite amplificate + le uscite in RCA del 5.1 DD & DTS !!!

non ho la macchinetta fotografica senno vi mandavo una foto!

Manp
10-07-2003, 15:56
http://www.panasonic.it/default.asp?M=45|18|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=957

complimenti

Alessandro22
10-07-2003, 19:06
xrò con il composito si perde un p nei dettagli la grafica... (sto giocando ad HALO e SEGA GT 2002 )...

domani compro il kit avanzato e poi vi dico!