View Full Version : OC P4 2,4C - Downvolt
Che ne dite del mio OC? la configurazione la potete vedere in sign.
Fate caso al vcore e ditemi che ne pensate.
PS Il sistema è ultra stabile (o lameno credo), per testarlo ho lanciato diversi SuperPI da 32Mb uno di seguito all'altro mentre il sistema continuava ad elaborare le WU di seti.
kinderboy
05-07-2003, 11:59
Buono..cmq senza niente togliere al tuo O.C a 3.6 1.7vcore CPU-z mi segna 1.62.. ;)
Secondo me questi dati dovrebbero far pensare ad una buona CPU, solo che il problema è che anche a 275x12 con vcore di 1,7~ il sistema a lungo andare mi da problemi. Quello che non capisco è proprio questo a 3200 va con il vcore + basso e a 3300 mi da problemi con vcore 1,7. Boooooo
Comunque la mia MB falsa di brutto, infatti impostando il vcore di defaul sia da bios che da CPU-Z mi segna 1,45~ Volt di VCore. La tua da bios che cosa segna? penso che il valore indicato nel bios sia quello reale.
kinderboy
05-07-2003, 12:26
Originally posted by "GPoint"
Secondo me questi dati dovrebbero far pensare ad una buona CPU, solo che il problema è che anche a 275x12 con vcore di 1,7~ il sistema a lungo andare mi da problemi. Quello che non capisco è proprio questo a 3200 va con il vcore + basso e a 3300 mi da problemi con vcore 1,7. Boooooo
Comunque la mia MB falsa di brutto, infatti impostando il vcore di defaul sia da bios che da CPU-Z mi segna 1,45~ Volt di VCore. La tua da bios che cosa segna? penso che il valore indicato nel bios sia quello reale.Da bios mi segna 1.675..cmq x confronto il mio 2.4 e' stabile a 285 vcore default gia' a 290 vuole 1.625 a 300 1.7 sopra non so'..
vedo adesso che hai le AData con che vdimm lavorano? In sign ho le OCZ ma sono in reso ..sfigate ho 2 banchi di AData come le tue con l'1:1 sopra i 225 non vanno ..timings al max cas 3-8-4-4 :rolleyes:
Per ora le ho impostate a 433 con vcore a 2,85 e timings 2,5/3/3/7, ma mi pare che prima di cambiare la mb (la prima albatron ha fatto la fonduta) le tenevo con vcore 2,65. adesso provo e poi ti faccio sapere. Comunque a cas 2 non partono neanche.
Ma secondo te il vcore che mi segna nel bios è reale? se così fosse perchè fatica a salire nonostante a 1,45v è stabile a3200Mhz?
kinderboy
05-07-2003, 12:43
intendi il vdimm a 2.85? per il vcore prova a impostare 1.75v e guarda da bios quanto ti segna.. potresti anche usare MBM 5 .. l'ali e' ok?
Si, intendevo Vdimm di 2,85.
Comunque di queste MB ne ho avute 2 e tutte e 2 facevano hanno fatto questo scherzo, cioè che impostando vcore di default mi da 1,45V circa.
Nel bios ce la modalità default + 0,3 volt quindi 1,525V + 0,3 = 1,825 invece sia il bios che cpuz mi segnalano quasi 1,7v. Pensi potrebbe essere l'ali? è un alimentatore normale da 400Watt. Pensi che cambiandolo avrei dei miglioramenti?
sigla cpu? (mi dici l'FPO, se boxed?)
a vcore default (1.525) a quanto arrivi?
la sigla non ricordo, ma fra un po lo smonto e ti faccio sapere, si è boxed.
L'FPO che è? e dove lo trovo?
kinderboy
05-07-2003, 15:00
la sigla non ricordo, ma fra un po lo smonto e ti faccio sapere, si è boxed.
L'FPO che è? e dove lo trovo?trovi tutto sulla scatola..l'ali "potrebbe" essere la causa..visto che hai la 9500 che corrente ne ciuccia parecchia..
Sul processore ce scritto questo:
SL6WF Malay
L311A849-0892
La scatola l'ho lasciata in negozio dove lavoro, lunedì controllo.
Kinderboy secondo te potrebbe essere l'alimentatore? Dovrei prestare la CPU a qualcuno per verificare. La sigla com'è?
kinderboy
06-07-2003, 10:30
Sul processore ce scritto questo:
SL6WF Malay
L311A849-0892
La scatola l'ho lasciata in negozio dove lavoro, lunedì controllo.
Kinderboy secondo te potrebbe essere l'alimentatore? Dovrei prestare la CPU a qualcuno per verificare. La sigla com'è?x la sigla aspetta Spank..e' lui il + esperto.. ;) ..anziche' prestare la cpu..cerca tu un'ali in prestito..cosi' controlli se il problema e' quello...
Adesso chiederò a qualcuno, mi sai consigliare un ali con buon rapporto qualità prezzo?
Ho visto che i Q-Tec costano poco, ma non so se sono di qualità, in ogni caso sarebbero meglio del mio, tu che dici? Mi puoi dare qualche consiglio su di un buon ali senza dover aprire un mutuo?
kinderboy
06-07-2003, 11:04
Adesso chiederò a qualcuno, mi sai consigliare un ali con buon rapporto qualità prezzo?
Ho visto che i Q-Tec costano poco, ma non so se sono di qualità, in ogni caso sarebbero meglio del mio, tu che dici? Mi puoi dare qualche consiglio su di un buon ali senza dover aprire un mutuo?Senza andare sui Antec o Enermax.. Chieftec 420 ..i Q-Tec personalmente non mi convincono...
Pero' l'Ali lo compri una volta e non ci pensi + x un pezzo..io andrei sull'Antec o Enermax.. ;) cmq trova un'ali in prestito ..puo' anche darsi che non sia quello il problema...
kinderboy
06-07-2003, 11:20
Dimenticavo..in alternativa..anche il TT 420 buoni voltaggi abbastanza silenzioso..sento + la ventola 12x12 @5v :D
invece sia il bios che cpuz mi segnalano quasi 1,7v. Pensi potrebbe essere l'ali? è un alimentatore normale da 400Watt. Pensi che cambiandolo avrei dei miglioramenti?
la sigla è buona, ma non delle migliori ;)
(mi dici in pvt dove l'hai preso? tnx)
cmq l'alimentatore di che marca è? amperaggi?
hai provato a vedere che voltaggi hai a 3200?
il limite max di stabilità a quanto lo hai? prova a vedere i voltaggi con l'oc max ;)
cmq penso sia l'alimentatore.. (la mobo non la conosco xò, magari il chipset scalda troppo, boh :confused: )
byez!
kinderboy
06-07-2003, 13:23
A proposito del chipset..se non ha una ventola sopra il dissy metticela..e gia' che ci sei togli quella porcheria di pad termico che c'e' e metti l'Artic Silver III...(se poi vuoi esagerare puoi dare anche una lappata al dissy)
OverClocK79®
06-07-2003, 13:33
Ho visto che i Q-Tec costano poco, ma non so se sono di qualità, in ogni caso sarebbero meglio del mio, tu che dici? Mi puoi dare qualche consiglio su di un buon ali senza dover aprire un mutuo?
Q-Tec??????
PESSIMI!!!!
lasciali stare
spendi di + per un buon ALI
fai la spesa una volta nella vita e sei apposto
il mio enermax ce l'ho dal P3 1000
è li da circa 2 anni e mezzo ormai e mai una piega sempre sotto OC
BYEZZZZZZZZZZ
Originally posted by "kinderboy"
A proposito del chipset..se non ha una ventola sopra il dissy metticela..e gia' che ci sei togli quella porcheria di pad termico che c'e' e metti l'Artic Silver III...(se poi vuoi esagerare puoi dare anche una lappata al dissy)
I lavori sul chipset li ho fatti. Comunque appena ho lanciato UT2003 con la configurzione del file allegato all'inizio del 3d mi si è piantato, mentre con tutti i Super Pi e seti attivo non mi ha dato prob. Potrei pensare che sia la scheda, ma ho messo la cpu in configurazione std e non mi ha dato problemi, secondo me è l'ali che appena il sistema richiede un po di + non ce la fa.
Originally posted by "Spank"
la sigla è buona, ma non delle migliori
(mi dici in pvt dove l'hai preso? tnx)
Io lavoro in un negozio d'informatica, (vendo, aggiusto, ecc ecc) l'ho preso dal mio fornitore. Ma perchè me lo chiedi?
PS Per quanto riguarda l'ali posso avere sia gli enermax, che gli antec, solo che costano abbastanza, però se mi dite che sono meglio lascio stare il q-tec e faccio la spesa così non ci penso +.
Preferirei orientarmi sul'enermax, considerando che ho 2 hd in raid + 1 hd + sblive + 3 periferiche usb + controller raid pci + radeon 9500pro oc + qualche ventola (5 8x8 nel case a 7 volt e 2 12x12 sul radiatore a 7v) + scheda madre e processore che se tutto va bene saranno messe in un abbondante oc, che alimentatore mi consigliate intorno ai 430 watt? perchè ho visto che a parità di watt ci sono differenti modelli.
OverClocK79®
06-07-2003, 14:33
se nn vuoi eccedere i 460W enermax ti bastano :)
anke se io sono innamorato dell'ANTE TRUE CONTROL :)
in futuro chissà :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Ma perchè me lo chiedi?
xchè non posso sapere dove l'hai preso? ^_^
lo chiedo un po' a tutti, io sto cercando un 2.4C con una buona sigla da oc :cool:
cmq vai tranquillo con l'enermax.. altrimenti prendi il TT o chieftech 420W
byez!
p.s. leggi il pvt ;)
Comunque pensavo il modello EG465P-VE FMA, che ha 460 Watt, però non è PFC, ma non so che funzione sia, qualcuno me lo sa dire?
Penso che con questo non avro problemi o mi sbaglio?
lo chiedo un po' a tutti, io sto cercando un 2.4C con una buona sigla da oc
E' il fornitore da dove mi rifornisco, non penso venda al pubblico.
Comunque hai PVT
lo chiedo un po' a tutti, io sto cercando un 2.4C con una buona sigla da oc :cool:
cmq vai tranquillo con l'enermax.. altrimenti prendi il TT o chieftech 420W
byez!
p.s. leggi il pvt ;)
Come si fa a sapere se la sigla è buona o meno per l'oc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.