PDA

View Full Version : A7N8X DELUXE rev2.0 più veloce di NF7-S rev2.0!!!!!

B|a{S}tO
05-07-2003, 08:40
Come è possibile che la ASUS A7N8X DELUXE rev2.0 sia a parità di FSB più veloce della ABIT NF7-S rev2.0?????
guardate questi test, la ASUS è pratikamente sempre + veloce della ABIT!!!!!
http://firingsquad.gamers.com/hardware/abit_nf7-s_2.0_review/
Soprattutto in Sandra a parità di fsb ci sono 120mb/s di differenza!!!
possibile???
mi vengono dei dubbi su quale sia la + veloce!!!!

Dirty_Punk
05-07-2003, 09:12
punto 1:
hanno il bios 14 o 16 (gli unici che lasciano salire fino a 300mhz di bus) e come ho sempre detto questi bios fanno cacare e abbassano le prestazioni non di poco a parità di settaggi, solo che mostra delle temp molto più basse dei bios precedenti (e più basse del reale) e così molta gente si fa abbindolare e dice che va meglio.... :rolleyes:
buono solo se si usa il s.ata

punto 2:
come mai la loro mobo non ha il dissy sul NB, dicono come la reference nvidia.... a me sembra strano...

DvD2000
05-07-2003, 10:02
Originally posted by "Dirty_Punk"

punto 1:
hanno il bios 14 o 16 (gli unici che lasciano salire fino a 300mhz di bus) e come ho sempre detto questi bios fanno cacare e abbassano le prestazioni non di poco a parità di settaggi, solo che mostra delle temp molto più basse dei bios precedenti (e più basse del reale) e così molta gente si fa abbindolare e dice che va meglio.... :rolleyes:

punto 2:
come mai la loro mobo non ha il dissy sul NB, dicono come la reference nvidia.... a me sembra strano...

Il dissy sul NB lo tolgono per far le foto di solito... mostrano di quale NB è dotata la scheda....

PS: Mi sa che Asus finalmente si è risvegliata con la nuova serie 2.0

Meno male, l'ho appena comprata ;)

lasa
05-07-2003, 10:04
Ma usando il bios 10 che problemi potrebbero esserci con un hd Sata?????

Sceriff
05-07-2003, 10:12
Quindi non solo col bios 10 si sale di più in oc, ma è anche più performante a parità di configurazione?

jan
05-07-2003, 10:14
Originally posted by "B|a{S}tO"

Come è possibile che la ASUS A7N8X DELUXE rev2.0 sia a parità di FSB più veloce della ABIT NF7-S rev2.0?????
guardate questi test, la ASUS è pratikamente sempre + veloce della ABIT!!!!!
http://firingsquad.gamers.com/hardware/abit_nf7-s_2.0_review/
Soprattutto in Sandra a parità di fsb ci sono 120mb/s di differenza!!!
possibile???
mi vengono dei dubbi su quale sia la + veloce!!!!
già all'epoca delle prime uscite la asus è sempre risultata la + veloce delle schede nforce 2, il motivo per il quale la nf7-s spopola a differenza della asus è la maggior propensione all'overclock della prima.
ps io ho la abit :)

Golden American
05-07-2003, 10:16
le asus hanno 2mhz di fsb in piu' a pari settaggi..........

esempio te imposti 166mhz da wcpuid ne leggi 168,4 .......logico che cosi' sia avanti nei test :rolleyes: :pig:

Biohunter
05-07-2003, 10:17
Originally posted by "Golden American"

le asus hanno 2mhz di fsb in piu' a pari settaggi..........

esempio te imposti 166mhz da wcpuid ne leggi 168,4 .......logico che cosi' sia avanti nei test :rolleyes: :pig:

;)

Dirty_Punk
05-07-2003, 10:21
allora:

sulle immagini c'è scritto che la mobo è senza dissy sul NB, come la reference nvidia
non c'è infati una sola foto con il dissy sul NB se non erro..

per l'asus solitamente ha punteggi più alti per un semplice motivo:
mentre tutte le mobo se impostiamo il bus a 133 ci da un valore fra i 133.0 e i 133.5, la asus da sempre sopra i 134mhz, solitamente fra 134 e 135
così la gente sprovveduta vede le rece e non ci fa caso (o magari i recensori stessi non ci fanno caso :rolleyes: ) e così asus fa bella figura... se poi la si mette a 133mhz come le altre si vede che la asus va =, quindi non vantatevi tanto delle A7N8X che cè poco da vantarsi

per il bios10: personalmente lo trovo meglio in tutto, se carico il 14 salgo meno, vado peggio e il cpu interface devi abbandonarlo oltre i 230 (con le memorie che ho provato, cioè A-data PC3200, V-Data PC2700, Kingsotn HyperX PC3500 con chip kingston e CH5)

il bios 14 risolve i problemi della corruzione dati degli hdd attaccati al controller serial ata e risolve qualche problema di compatibilità con certi tipi di memorie

jan
05-07-2003, 10:25

allora:

sulle immagini c'è scritto che la mobo è senza dissy sul NB, come la reference nvidia
non c'è infati una sola foto con il dissy sul NB se non erro..

per l'asus solitamente ha punteggi più alti per un semplice motivo:
mentre tutte le mobo se impostiamo il bus a 133 ci da un valore fra i 133.0 e i 133.5, la asus da sempre sopra i 134mhz, solitamente fra 134 e 135
così la gente sprovveduta vede le rece e non ci fa caso (o magari i recensori stessi non ci fanno caso :rolleyes: ) e così asus fa bella figura... se poi la si mette a 133mhz come le altre si vede che la asus va =, quindi non vantatevi tanto delle A7N8X che cè poco da vantarsi

per il bios10: personalmente lo trovo meglio in tutto, se carico il 14 salgo meno, vado peggio e il cpu interface devi abbandonarlo oltre i 230 (con le memorie che ho provato, cioè A-data PC3200, V-Data PC2700, Kingsotn HyperX PC3500 con chip kingston e CH5)

il bios 14 risolve i problemi della corruzione dati degli hdd attaccati al controller serial ata e risolve qualche problema di compatibilità con certi tipi di memorie
scusa ma con chi ce l'hai :rolleyes:

Dirty_Punk
05-07-2003, 10:35
Originally posted by "jan"

scusa ma con chi ce l'hai :rolleyes:

non mi sembra di aver attaccato nessuno, ho semplicemente postato le considerazioni sulla politica di comportamento dell'asus, che come si vede per un bench dove barando risulta essere la più veloce riesce ad abbindolare tantissime persone... :rolleyes:
e soprattutto dei recensori che non lo fanno notare...
persino tomshardware lo fa notare, che è il recensore più pro-asus che c'è sulla piaza...

questa rece insomma lascia il tempo che trova...

jan
05-07-2003, 10:40

non mi sembra di aver attaccato nessuno, ho semplicemente postato le considerazioni sulla politica di comportamento dell'asus, che come si vede per un bench dove barando risulta essere la più veloce riesce ad abbindolare tantissime persone... :rolleyes:
e soprattutto dei recensori che non lo fanno notare...
persino tomshardware lo fa notare, che è il recensore più pro-asus che c'è sulla piaza...

questa rece insomma lascia il tempo che trova...
ah non so , tu avevi scritto questo:"=, quindi non vantatevi tanto delle A7N8X che cè poco da vantarsi "
e perciò mi era parso un riferimento ma mi pareva strano, dal momento che ho scritto che ho una NF7-S

Dirty_Punk
05-07-2003, 10:49
Originally posted by "jan"

ah non so , tu avevi scritto questo:"=, quindi non vantatevi tanto delle A7N8X che cè poco da vantarsi "
e perciò mi era parso un riferimento ma mi pareva strano, dal momento che ho scritto che ho una NF7-S

nooo, era tipo un modo di dire :D :p :D

devis
05-07-2003, 11:05
punto 1:
hanno il bios 14 o 16 (gli unici che lasciano salire fino a 300mhz di bus) e come ho sempre detto questi bios fanno cacare e abbassano le prestazioni non di poco a parità di settaggi, solo che mostra delle temp molto più basse dei bios precedenti (e più basse del reale) e così molta gente si fa abbindolare e dice che va meglio....

Sulla mia mobo non noto cali di prestazioni rispetto al 10 :)

jan
05-07-2003, 11:12

nooo, era tipo un modo di dire :D :p :D
ah bene....stavo gia facendo una bambolina voodo con il tuo pc , e stavo infilando uno spillone proprio sulla cpu :D :D :D

Dirty_Punk
05-07-2003, 11:35
Originally posted by "devis"

Sulla mia mobo non noto cali di prestazioni rispetto al 10 :)

provato sandra? io nel 3dmark ad esempio perdo 150punti, sandra 80-100mb/s, la cpu non arriva più a 2500 ma a 2450, il bus in dual channel si abbassa notevolmente (in single va benino)

solo con i barton il bus in single resta = o forse si alza un filo, in dual mai provato...

DvD2000
05-07-2003, 11:40
Ma qui non si vanta nessuno ;)

Al massimo si può essere contenti di avere una scheda che va bene e non da problemi....

Dirty_Punk
05-07-2003, 11:42
Originally posted by "DvD2000"

Ma qui non si vanta nessuno ;)

Al massimo si può essere contenti di avere una scheda che va bene e non da problemi....

era un modo di dire ;) :D :)

cmq per ora non si vede nessuna rivale degna della nf7-s se si considera seriamente l'overclock