PDA

View Full Version : Aiuto cd-rom

cicciociccio
05-07-2003, 08:29
come da oggetto ho un problema con il cdrom,infatti oggi come per magia non riuscivo a leggere i cd,allora sono andato a vedere nel device manager e cosa vedo?!? il classico ! escamativo sulla periferica,sono andato nelle propietà e ho trovato questo.

Windows cannot start this hardware device because its configuration information (in the registry) is incomplete or damaged. (Code 19)

Che devo fare il cdrom è un Lg 52x.

Mistral PaolinuX
05-07-2003, 13:30
Ciao !

Prova a staccare fisicamente il lettore dal sistema (quindi stacchi sia il cavo IDE che l'alimentazione). Fatto questo, avvia il PC e controlla in sistema che il dev non ci sia (nel caso, cancellalo e quindi riavvia). Spegni, riattacchi il tutto e riaccendi, di modo che il dev venga nuovamente riconosciuto ed installato.

Paolo

cicciociccio
07-07-2003, 09:11
Già provato, riconosce il cd ma con relativo problema,credo che i driver li abbia trovati da win,non sò cosa fare.
Da bios c'è magari qualche impostazione, che mi può causare il problema?

MM
07-07-2003, 11:12
E se fosse semplicemente guasto?
Bisognerebbe provarlo su un altro PC

cicciociccio
07-07-2003, 11:16
Guarda prima funzionava, poi ho messo un cd che avevo appena masterizzato,e ha cominciato a dare problemi in lettura.
L'unica cosa che mi viene in mente, e che ho dovuto riavviare windows con l'ultima modalità funzionante.

MM
07-07-2003, 11:25
Partendo dal presupposto che ogni dispositivo funziona fino all'istante prima di guastarsi...;) potrebbe anche essere..
Comunque puoi provare eventualmente a pulire la lente (istruzioni nel topic in rilievo)

cicciociccio
07-07-2003, 11:36
Dopo lo provo su un'altro pc, se il problema persiste anche sull'altro che faccio pulisco la lente,altri consigli?

Mistral PaolinuX
07-07-2003, 19:54
Ciao !

Oppure reinstalli il SO.

Un salutone a MM :D

Paolo