PDA

View Full Version : EPOX EP 8RDA3+ & BLOCCHI

lippo1
05-07-2003, 06:54
Ciao a tutti ho acquistato la suddetta scheda abbinata ad un barton 2500+ con 512mb di ddr400 tutto va alla meraviglia nel senso che impostando l'fbs a 400 mi ritrovo senza overvolt un bel 3200+ ma questa era per me solo un aprova nel senso che overclok non mi interessa cosi dopo l'esperimento rimetto l'fbs 333 reinstallo il sistama operativo ma quando comincia il momento di godersi la bestia cominciano i problemi praticamente dopoo una 10 di minuti il sistema va in blocco si ha un effetto fermo immagine dello schermo e debbo resettare
non so piu cosa fare premesso che :
1 ho cambiato sitema operativo prima millenium ora xp pro
2 ho montato nforce 2.03 driver chipset
3 cambiato scheda video gf2gts gf3500ti
4 aggiornato bios della cheda madre
5 montato le memorie come dual channel due banchi da 256 poi ho provato singolarmente ogni banco (uno marca samsung e uno skynk)
6 mi sono dilettato nei settaggi bios disabilitando agp8x fastwrite
ma niente sempre quei maledetti blocchi stranamente sembra che la cosa si aggravi navigando le temperature cpu sembrano ok 48° l'unica soluzione che mi ha dato un po di stabilita e stato impostare bus a 100 ora in pratica mi ritrovo con un xp1100 e tenuto presente che mi sono venduto xp1700+ la cosa mi fa di molto incazzare
vi prego aiutatemi sono disperato non so piu che cosa fare AIUTOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Drio
05-07-2003, 10:22
Io ho avuto lo stesso problema con KG7 + Amd 1400 e ho risolto passando da Millennium a Xp Pro :rolleyes:

Biohunter
05-07-2003, 10:26
Originally posted by "lippo1"

Ciao a tutti ho acquistato la suddetta scheda abbinata ad un barton 2500+ con 512mb di ddr400 tutto va alla meraviglia nel senso che impostando l'fbs a 400 mi ritrovo senza overvolt un bel 3200+ ma questa era per me solo un aprova nel senso che overclok non mi interessa cosi dopo l'esperimento rimetto l'fbs 333 reinstallo il sistama operativo ma quando comincia il momento di godersi la bestia cominciano i problemi praticamente dopoo una 10 di minuti il sistema va in blocco si ha un effetto fermo immagine dello schermo e debbo resettare
5 montato le memorie come dual channel due banchi da 256 poi ho provato singolarmente ogni banco (uno marca samsung e uno skynk)
ma niente sempre quei maledetti blocchi stranamente sembra che la cosa si aggravi navigando le temperature cpu sembrano ok 48° l'unica soluzione che mi ha dato un po di stabilita e stato impostare bus a 100 ora in pratica mi ritrovo con un xp1100 e tenuto presente che mi sono venduto xp1700+ la cosa mi fa di molto incazzare
vi prego aiutatemi sono disperato non so piu che cosa fare AIUTOOO :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

se freeza è un problema di ram...può essere ke non abbiano gradito di essere portate a 400mhz...dai un pelino + di volt e fammi sapere se si stabilizza.

Ciao

p.s. se overvolti e freeza ancora dai +v alla cpu e vedi...il problema sicuro sta in uno dei due!

Pipistro
05-07-2003, 18:32

Anche io ho lostesso problema con questa scheda madre, ma solo sui giochi e sulla visione dei DVD.

lippo1
05-07-2003, 20:38
ho provato con overvolt ma il problema persiste per quello che riguarda il portarle a 400 non e la loro velocita nominale o si tratta della marca di ram che ha della incompatibilita con la scheda ? certo e che questa scheda mi sta creando non pochi problemi
il sistema operativo penso non centri almeno nel mio caso in quanto si presentava sia con milleniun che con xp pro a meno che non sia per il fattoo di non essere aggiornato al sp1 che ne dite ?
consigli sulle ram ?
sui settaggi del bios?aiuttoooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

lippo1
06-07-2003, 17:21
aiutoo :cry: :cry: :cry:

Pipistro
06-07-2003, 18:42

ho provato con overvolt ma il problema persiste per quello che riguarda il portarle a 400 non e la loro velocita nominale o si tratta della marca di ram che ha della incompatibilita con la scheda ? certo e che questa scheda mi sta creando non pochi problemi
il sistema operativo penso non centri almeno nel mio caso in quanto si presentava sia con milleniun che con xp pro a meno che non sia per il fattoo di non essere aggiornato al sp1 che ne dite ?
consigli sulle ram ?
sui settaggi del bios?aiuttoooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Il mio è aggiornato al SP1 e si blocca lo stesso. Io come memorie ho le kingmax 400MHz

lippo1
06-07-2003, 20:53
caspita ma cosi il computer e inutilizzabile mi frezza in modo variabile da pochi minuti da quando l'ho acceso a qualche decina di minuti che sia il chipset bacato o la scheda? che dite dovro rinunciare e buttarmi su di un altra scheda ?e che questa mi permetteva di trasformare in mio 2500+in un bel 3000+ qualche consiglio su eventuali schede sostitutive grazie sopratutto mi rivolgo a tutti coloro che hanno acquistato la suddetta scheda DATEMI LA VOSTRA TESTIMONIANZA PER CAPIRE SE SONO SFIGATO IO O LA EPOX O SU COME USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE :mc: :muro:

jonhnesh
07-07-2003, 00:11
ho lo stesso problema con la 8rda in piu' ogni volta che salgo di frequenza devo manualmente resettare il bios.
domani la mando in assistenza e prendero' una abit nsf s che da quello che ho capito vanno decisamente meglio

epox mi ha fortemente deluso

lippo1
07-07-2003, 13:09
anche a me moltissimo anche perche ero rimasto milto soddisfato della mia precedente epox8kha+ veramente una bomba ma ora cazzo mi rimane sul groppone questa instabile che dite su questultima ci posso montare un barton 2500+?
nessuno mi puo aiutare con la 8rda3+ grazie son disperat

Pipistro
07-07-2003, 18:55
Mi suggerivano che forse la soluzione è quella di raffreddare ulteriormente il NB, usando una pasta termoconduttiva buona e mettendo una ventolina sul dissipatore

lippo1
07-07-2003, 22:42
provato messo veentolina sia su nort che soud non ho messo la pasta tremoconduttiva ma il problema si presenta lo steso ho anche il cabinet aperto misa che l'unica soluzione e una bella mazza da 12 kg :cry:

Pipistro
08-07-2003, 19:18

provato messo veentolina sia su nort che soud non ho messo la pasta tremoconduttiva ma il problema si presenta lo steso ho anche il cabinet aperto misa che l'unica soluzione e una bella mazza da 12 kg :cry:

Da 30Kg forse è meglio. :D :mc:

330xd
08-07-2003, 21:41
Io sono interessato a comprare questa scheda... mi sai dire se la tua o meglio la vs è una REV1.0 o REV1.1? Ho sentito che le prime hanno vari problemi... cmq avete provato ad aggiornare il bios?

Pipistro
08-07-2003, 22:00
Rev. 1.1, ma secondo me i problemi li ha lo stesso. E pensare che una l'ho già cambiata, e mi aveva fottuto due banchi di memoria. Meno male che la 8RDA3+ doveva essere il meglio :muro:

330xd
08-07-2003, 22:20
e per qnto riguarda il bios?

lippo1
09-07-2003, 08:17
si ti confermo pure io che i problemi persistono anche sulla rev1.1 per quanto riguarda il bios io l'ho aggiornato co l'ultimo disponibile 83d33619 ma i problemi sono rimasti non mi sento di consigliarti l'acquisto questa scheda mi sta veramente tirando matto
sarebbe interessante fare un sondaggio sui possessori di tale scheda per verificare l'incidenza di tali problemi
cazzo ero quasi tentato di prendermene un'altra ma volevo sapere se il rischio di ritrovarmi con un altro tarocco e alto
:cry: :cry:

Twisteer
09-07-2003, 14:02
:cool: Salve
Forse sono l'unico fortunato qui dentro che possiede un 8rda3+,ma la mia funziona veramente bene.

La mia conf:

Epox 8rda3+
Barton 2800+ 200x11
2x256 corsair xms3200
ATI 9800pro
2x120GB Seagate sata
Bios 3630 new!!!

lippo1
09-07-2003, 18:03
Forse sono l'unico fortunato qui dentro che possiede un 8rda3+,ma la mia funziona veramente bene.

La mia conf:

Epox 8rda3+
Barton 2800+ 200x11
2x256 corsair xms3200
ATI 9800pro
2x120GB Seagate sata
Bios 3630 new
CIAO FINALMENTE QUALCUNO a cui questa scheda funziona posso farti qualche domanda ?
ma ti ha funzionato tutto da subito o hai dovuto cambiare qualcosa vedi bios?
mi potresti postare i settaggi del bios per favore magari il problema sta li grazie

Pipistro
09-07-2003, 20:37

La mia conf:

Epox 8rda3+
Barton 2800+ 200x11
2x256 corsair xms3200
ATI 9800pro
2x120GB Seagate sata
Bios 3630 new
CIAO FINALMENTE QUALCUNO a cui questa scheda funziona posso farti qualche domanda ?
ma ti ha funzionato tutto da subito o hai dovuto cambiare qualcosa vedi bios?
mi potresti postare i settaggi del bios per favore magari il problema sta li grazie

Mi associo posta il tuo BIOS :mc:

jonhnesh
09-07-2003, 21:11
si potrebbe avere questo bios

grazie

lippo1
10-07-2003, 06:08
il bios lo scarichi a questo indirizzo http://www.epox.org/ ilproblema sono i settaggi Twisteer
se puoi farci il favore di postare i settaggi del bios grazziee ;)

Iociprovo
10-07-2003, 11:10
Non è che magari avete problemi di alimentazione? Come siete messi ad alimentatore? P.s: anch'io sono molto interessato alla suddetta mobo e vorrei avere le idee chiare se è un buon acquisto o no...
I driver del chipset li avete installati?

Iociprovo
10-07-2003, 11:12
p.s: con le epox io non ho mai avuto problemi tranne una volta che mi sono fottuto un bios aggiornando e e me lo sono dovuto cambiare fisicamente...

lippo1
10-07-2003, 12:10
Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Non è che magari avete problemi di alimentazione? Come siete messi ad alimentatore? P.s: anch'io sono molto interessato alla suddetta mobo e vorrei avere le idee chiare se è un buon acquisto o no...
I driver del chipset li avete installati?

Up 10-07-2003 11:10

Iociprovo
Member

Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

p.s: con le epox io non ho mai avuto problemi tranne una volta che mi sono fottuto un bios aggiornando e e me lo sono dovuto cambiare fisicamente...

guarda per quello che risco ad usarla va come una scheggia il problema e che mi frezza
dopo pochi minuti mi si bloccca tutto con un bel fermo immagine ed io nobn posso fer altro che riavviare
i driver installati sono nforce 2.03
come alimentatore ho un codegen 350w (ma se è un problema di alimentatore non dovrebbe riavviarsi il compiuter?)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

xsigen
10-07-2003, 13:52
Salve a tutti, anch'io sono un fortunato possessore di epox 8rda3+ ed anch'io ho i suddetti problemi. Dopo averle provate veramente tutte sono arrivato alla conclusione che si tratta di drivers.
Nell'insieme di prove che ho fatto sono riuscito ad avere il pc stabile anche per + di un'ora... poi sono stato io a fare danni...

E qui scatta la domanda:TWISTEER che versione di drivers hai utilizzato e in che ordine li hai installati (ho notato che i driver di c-media smettono di funzionare se si reinstalla nforce).
Ho notato cmq che all'apparenza il sistema è + stabile se si usano quelli del cd e qui scatta un'altra domanda da esperti: come si fa a disinstallare definitivamente qualunque tipo di driver? Se si cerca di disinstallare i drivers dal pannello di controllo e poi installarne nuovi la stabilità diminuisce...

Twisteer aiutaci tu! :D

Iociprovo
10-07-2003, 13:59
X essere sicuri al 100% il comando è format c: :D
X i driver delle schede video nvda aveva un programma che si chiamava detonator destroyer che li eliminava completamente... però non so se ci sia una cosa simile x i driver del chipset...
Non è che magari è una incompatibilità di ram?

Pipistro
10-07-2003, 19:03
Utilizzo un alimentatore da 380W, quindi non penso sia quello. Quello che mi sconvolge è che prima o cambiato la scheda madre (ovviamente con una di eguale modello), ho provato ogni singola periferica su altri computer e tutto ok, lo riassemblo,, va benissimo, poi alcune volte si blocca altre no. :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif

Twisteer
11-07-2003, 12:15
:) Per xsigen:

La mia conf completa:
Epox 8rda3+
AMD AthlonXP 2800+ Barton
Coolermaster SilentPipe
5x256MB Corsair TwinX XMS 3200 Low Latency Platinum
Radeon 9800 Pro
WinXP Pro Sp1
2 Seagate serial AtA
Enermax 465W (Ali)
6-2-2-2
11x200 @ 2200 mhz
100% ram
vmod 1,8
vcore 1.650
vddram 2,77

bios vers:3619 (Con il 3626 ho qualche prob di stabilita')
Driver nForce 2.03

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo

ciao

lippo1
11-07-2003, 22:17
nessuno che ci possa aiutare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: