View Full Version : controller raid e slot PCI
ciao a tutti,
vorrei comprarmi un controller raid scsi e ho trovato questo:
MeagaRAID Elite 1600 (http://www.lsilogic.com/products/stor_prod/raid/elt1600.html#Adapter%20product%20information).
Ora il mio dubbio è lo slot PCI che a 64bit 66mhz,
all'interno del manuale pdf repribile dal link non viene apertamente dichiarata la compatibilità con i normali slot 32bit a 33mhz, ma viene ad un certo punto detto che lo slot è Compatibile con lo standard PCI 2.2 e in un altro punto del manuaole, dove si parla dell'installazione, viene detto che il controller si può mettere in uno slot 32 bit o 64 bit che fornisce i 5v e opzionale i 3,3 volt...
ora ho scritto al loro supporto ma nessuna risposta, la scheda la compro dall'estero senza possibilità di provarla prima...
Che dite faccio una cavolata?
il fatto è che il prezzo è buono ( me lo danno con 128mega di cache), e alla fine per un controller dual è + conveniente di un adaptec 2100..
Io credo che funzioni anche con gli slot normali, poi magari un supporto da parte vostra eheheh
Dato che se hai una mobo normale con le PCI 2.2 significa che funzionano a 32bit e a 33mhz mentre quella di cui parli tu sono le PCI Espress che ci sono solo su alcune mobo x sistemi professionali............
ByeZ............
;)
Allora,
le pci 66mhz (64bit) hanno la pinna più lunga. Però sono in genere retrocompatibili con il normale pci 32bit 33mhz.
Per esempio io ho montato un Adaptec 29160 liscio (quindi a 64bit) sulla mia NF7-S e funziona correttamente. L'unica cosa è che rimane parte della pinna fuori dallo slot ;) Ma ciò assolutamente nn è un problema :cool:
A me tra poco arriva un 2100s, chissà come va ehehe!
Originally posted by "Peiones"
Allora,
Per esempio io ho montato un Adaptec 29160 liscio (quindi a 64bit) L'unica cosa è che rimane parte della pinna fuori dallo slot ;) :cool: !
Ma la "pinna" sta fuori sul davanti o dietro della PCI??? E non c'è il pericolo che vada a cortocircuitarsi contro qualche componete della mobo???
ByeZ..........
;)
Originally posted by "thoby"
Ma la "pinna" sta fuori sul davanti o dietro della PCI??? E non c'è il pericolo che vada a cortocircuitarsi contro qualche componete della mobo???
ByeZ..........
;)
La pinna rimane fuori dal di dietro, a circa 4 mm dalla mobo. Ma in genere di spazio dietro agli slot ce ne è. Che mobo hai?
Ho visto la tua mobo, vai tranquillo! ;)
allora lo slot della scheda non è PCI express ma un normale PCI 64 bit 66 mhz ( esattamente il pinna lunga).
So che in genere sono retrocompatibili tipo appunto i vari controller adaptec, dove però la retrocompatibilità la trovi specificata sempre dal costruttore.
In questo caso quello che ho trovato sono sporadici accenni allo slot PCI 2.2 ( e quello tutte le mobo nuove ce lo hanno)
e quel riferimento ai 32 bit che vi ho riportato... boh... alla fine il controller è un lsi ( mylewx megaraid etc etc stanno tutti sul sito LSI), e riesco ad avere al prezzo, e pure meno, di un 2100 adapatec questo a 2 canali con 128mega di cache ...
magari la prendo nel didietro?
:)
ce provo?
Originally posted by "yuza"
allora lo slot della scheda non è PCI express ma un normale PCI 64 bit 66 mhz ( esattamente il pinna lunga).
So che in genere sono retrocompatibili tipo appunto i vari controller adaptec, dove però la retrocompatibilità la trovi specificata sempre dal costruttore.
In questo caso quello che ho trovato sono sporadici accenni allo slot PCI 2.2 ( e quello tutte le mobo nuove ce lo hanno)
e quel riferimento ai 32 bit che vi ho riportato... boh... alla fine il controller è un lsi ( mylewx megaraid etc etc stanno tutti sul sito LSI), e riesco ad avere al prezzo, e pure meno, di un 2100 adapatec questo a 2 canali con 128mega di cache ...
magari la prendo nel didietro?
:)
ce provo?
Secondo me nn ci sono problemi...cmq se nn vuoi avere troppe sorprese, manda una bella mail alla casa costruttrice e chiedigli se tale controller è compatibile con il pci 32bit ;)
E' il modo+semplice e affidabile :cool:
Secondo me nn ci sono problemi...cmq se nn vuoi avere troppe sorprese, manda una bella mail alla casa costruttrice e chiedigli se tale controller è compatibile con il pci 32bit ;)
E' il modo+semplice e affidabile :cool:
già fatto non hanno risposto.
VA beh provo a fidarmi :)
già fatto non hanno risposto.
VA beh provo a fidarmi :)
TROVATO!! Vai qui http://support.megaraid.com/support/doc/elite1600inst.pdf
Nel riquadro Hardware Installation Requirements!
Tutt'ok! E'compatibilissimo :D
grande!
quello mi era scappato ehehe :D
grazie ancora
grande!
quello mi era scappato ehehe :D
grazie ancora
Di niente !! :D :sofico:
TechnoPhil
05-07-2003, 15:39
Originally posted by "thoby"
Dato che se hai una mobo normale con le PCI 2.2 significa che funzionano a 32bit e a 33mhz mentre quella di cui parli tu sono le PCI Espress che ci sono solo su alcune mobo x sistemi professionali............
ByeZ............
;)
Confermo!!
Ho visto la tua mobo, vai tranquillo! ;)
Thx............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.